Ultimo aggiornamento 13 minuti fa S. Bartolomeo patrono di Benevento

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportLa Salernitana supera lo Spezia ai calci di rigore in Coppa Italia

Sport

Salernitana, calcio, sport

La Salernitana supera lo Spezia ai calci di rigore in Coppa Italia

La Salernitana passa così il turno, raggiungendo i sedicesimi, dove affronterà l’Udinese

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 13 agosto 2024 07:54:41

di Vincenzo Milite

Una Salernitana dai due volti quella vista ieri sera all'Arechi. Nel primo tempo, lo Spezia è stato più incisivo e ha sfruttato i gravi errori difensivi dei granata, portandosi sul doppio vantaggio. Nella ripresa, però, la Salernitana ha mostrato un'altra faccia, riuscendo ad accorciare le distanze con un rigore realizzato da Dia (fischiatissimo per il comportamento dello scorso anno). Lo Spezia ha poi sfruttato un'altra indecisione difensiva per portarsi sull'1-3, ma la squadra di Martusciello ha dimostrato carattere, mettendo alle strette gli avversari e riuscendo a pareggiare grazie ai gol di Kallon e Dia.

Ai rigori (in questa fase non sono previsti tempi supplementari), la Salernitana si è mostrata spietata, realizzando tutti e cinque i tiri, mentre i liguri ne hanno segnati quattro, con l'errore decisivo di Nagy. La Salernitana passa così il turno, raggiungendo i sedicesimi, dove affronterà l'Udinese.

Tra i nuovi volti si è distinto Amatucci, mostrando a tratti il grande talento che possiede. Molto bene anche Kallon, che con le sue incursioni sulla fascia destra ha spaccato la partita. Il difensore Velthuis ha mostrato alcune indecisioni, mentre Njoh sulla fascia sinistra ha giocato discretamente. Da rivedere Braaf, che ha avuto pochi minuti di gioco. Tra i "vecchi", male Bronn in difesa, insufficiente Daniliuc e negativo anche Maggiore a centrocampo, autore di due retropassaggi clamorosi che hanno innescato altrettante azioni pericolose per lo Spezia. Mamadou Coulibaly è apparso ancora fuori forma, insufficiente anche Valencia sull'esterno. Dia, invece, ha giocato bene e ha mostrato la sua classe, ma la curva sud, nonostante i due gol realizzati, lo ha sonoramente contestato per il comportamento poco professionale dello scorso anno.

Infine, una nota positiva per il tecnico Martusciello, che ha lavorato bene, trasmettendo alla squadra grinta e carattere, cosa non facile dopo il disastro dello scorso campionato. Tutto sommato, l'esordio della Salernitana è stato positivo, e con l'innesto di Verde sulla trequarti, di Lapadula in attacco e di Soriano a centrocampo, la squadra può migliorare ulteriormente. Tuttavia, sono necessari almeno due difensori centrali esperti e il recupero di Ghiglione per poter ambire ai playoff in questo campionato di Serie B.

Fortemente contestato anche il presidente Iervolino, con cori che lo invitano ad andarsene da Salerno. La curva sud ha deciso, in segno di protesta, di non sventolare nessuna bandiera fino a quando il presidente non lascerà la Salernitana. Davanti alla tribuna è stato esposto anche uno striscione.

Il tabellino:

SALERNITANA-SPEZIA 3-3, 8-7 d.c.r.

SALERNITANA (4-3-3):* Sepe; Daniliuc, Bronn, Velthuis, Njoh (74′ Bradaric); Maggiore (60′ Legowski), Amatucci, Coulibaly M. (74′ Simy); Sfait (46′ Kallon), Dia, Valencia (80′ Braaf). A disp: Fiorillo, Salvati, Gentile, Guccione, Coulibaly L., Di Vico, Iervolino, Jimenez. All: Martusciello.

SPEZIA (3-4-1-2): Sarr; Wisniewski, Mateju, Bertola; Vignali, Bandinelli (72′ Nagy), Esposito S., Aurelio (86′ Hristov); Candelari (78′ Elia); Falcinelli (72′ Di Serio), Soleri (78′ Esposito F.). A disp: Mascardi, Mosti, Degli Innocenti, Corradini, Benvenuto, Giorgeschi. All: D'Angelo.

Arbitro: Rutella di Enna (Cortese/Scarpa). IV uomo: Leone. Var: Gariglio (Paganessi).

Marcatori: 43′ Candelari, 45′ e 56′ Soleri, 53′ Kallon, 68′ rig. e 90'+3′ Dia.

Serie rigori: Di Serio (gol); Dia (gol); Hristov (gol); Kallon (gol); Nagy (sbagliato); Simy (gol); Esposito S. (gol); Bronn (gol); Esposito F. (gol); Bradaric (gol).

Ammoniti: Mamadou Coulibaly, Bertola, Elia.
Angoli: 7-7.
Fuorigioco: 1-1.
Recupero: 2′ pt, 7′ st.

Fonte: Occhi su Salerno

Galleria Fotografica

rank: 102514103

Sport

Sport

Lewis Hamilton in Costiera Amalfitana: relax a bordo dello yacht "Contigo"

Le acque di Positano hanno accolto oggi lo yacht Contigo, proveniente da Capri, con a bordo un ospite d'eccezione: Lewis Hamilton, pilota automobilistico britannico, attivo in Formula 1 con la Ferrari. A riportare la notizia è Il Vescovado. Il tender dello yacht è stato avvistato nei pressi della spiaggia...

Sport

Amalfi Coast Sambuco C5, al via lo stage per la nuova squadra Under 19

Lunedì 25 agosto alle ore 18, presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti, è in programma la prima convocazione per lo stage Under 19 organizzato dall'Amalfi Coast Sambuco C5. L'iniziativa è finalizzata alla selezione dei ragazzi che andranno a comporre la squadra impegnata nel prossimo campionato giovanile...

Sport

GreenFondo Paolo Bettini: Ansaldo Energia partner per celebrare la geotermia italiana

La GreenFondo Paolo Bettini - La Geotermia è orgogliosa di annunciare una nuova partnership con Ansaldo Energia, una delle principali realtà globali nella progettazione e realizzazione di impianti per la generazione di energia elettrica. La storia di questa azienda è fortemente intrecciata con il territorio...

Sport

La Salernitana si prepara al debutto in campionato

Di Vincenzo Milite La Salernitana è in attesa del suo esordio in campionato, previsto per lunedì 25 agosto alle ore 21 contro il Siracusa. Mister Raffaele avrebbe accolto con grande soddisfazione l'arrivo di alcuni rinforzi dal mercato, ma finora non sono arrivati. Ci auguriamo che arrivino prima della...