Ultimo aggiornamento 11 ore fa S. Adriano papa

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportLa Salernitana viene beffata nel finale dal Sudtirol: perde 3-2

Sport

Sudtirol, Sport, Calcio, Serie B, Salernitana, Sconfitta

La Salernitana viene beffata nel finale dal Sudtirol: perde 3-2

Una buona prestazione dei granata che però non riescono a trasformare in punti utili

Inserito da (Admin), domenica 25 agosto 2024 07:25:00

di Vincenzo Milite

Arriva la prima sconfitta per la Salernitana, che ha molto da recriminare. La squadra granata va sotto due volte a causa di errori difensivi, ma riesce a recuperare in entrambe le occasioni. Nel finale del secondo tempo domina la gara, ma non riesce a piazzare la zampata vincente, cosa che invece riesce al Sudtirol, che all'ultimo secondo nei minuti di recupero segna il gol del 3-2 con Rover.

È un vero peccato perdere in questo modo, ma la sconfitta non deve oscurare gli aspetti positivi emersi in campo. Ora tocca al direttore sportivo completare l'organico con un attaccante forte, due centrocampisti e un difensore, per poter ambire ai piani alti del campionato.

La cronaca

Mister Martusciello, a sorpresa, schiera subito Tongya a centrocampo e lascia in panchina Verde. Il modulo è il 4-3-3, con Valencia in attacco. Gli altoatesini, allenati da Valente, scendono in campo con il solito 3-5-1-1, in attacco spazio a Casiraghi e Odogwu.

Il Sudtirol impone subito il suo gioco sugli esterni, mettendo in difficoltà la retroguardia granata. La Salernitana, però, non sta a guardare e Kallon scalda le mani al portiere Poluzzi. La partita è veloce, con attacchi da entrambe le squadre.

Al 22' il Sudtirol si rende molto pericoloso con Davi, che però manca la palla. Subito dopo ci prova Praszelik dalla distanza, ma Sepe fa buona guardia. Al 26', però, arriva il primo errore della difesa granata: Daniliuc perde palla e Velthuis, ancora un po' impacciato, commette fallo da rigore su Odogwu. L'arbitro decreta il penalty, che Casiraghi realizza.

La Salernitana non si demoralizza e, dopo soli 9 minuti, agguanta il pareggio con Tongya, che indirizza in porta un cross di Amatucci. La partita continua a essere giocata in attacco da entrambe le squadre, al 42' gli altoatesini si portano nuovamente in vantaggio: Odogwu serve Molina, e Njoh non riesce a contrastarlo, permettendogli di trafiggere ancora Sepe.

Si conclude così il primo tempo con il Sudtirol in vantaggio per 2-1.

La ripresa inizia subito con due cambi per la Salernitana: Martusciello manda in campo Verde e Braaf, sostituendo Valencia e Kallon. Al 47' è il difensore Velthuis a sfiorare il pareggio, ma non riesce a colpire bene di testa e la sfera termina fuori.

Il Sudtirol risponde con Molina, che supera ancora Njoh, e sul cross, Daniliuc riesce a intercettare il pallone che stava per finire a Casiraghi. La Salernitana, dopo qualche minuto di sbandamento, prende il controllo della partita e costringe il Sudtirol nella sua area. Al 61' Braaf raccoglie una sponda di Simy e segna il 2-2.

Valente si accorge che la Salernitana è più in palla e decide di correre ai ripari, sostituendo tre calciatori: fuori Odogwu, Praszelik e Mallamo, dentro Merkaj, Kurtic e Tait. Tuttavia, i cambi non sortiscono l'effetto sperato, ed è sempre la Salernitana a spingere in attacco, sfiorando il gol in più occasioni con Bronn e Verde.

Il Sudtirol, in una delle poche azioni di alleggerimento, sfiora la terza rete con Rover, ma Sepe è bravo a salvarsi. Martusciello è costretto a fare un altro cambio: Daniliuc accusa i crampi e al suo posto entra Gentile, che fa il suo esordio in Serie B.

La gara sembra destinata a concludersi con un pareggio, ma l'arbitro concede 5 minuti di recupero e, quando il tempo è scaduto, decide di aggiungere altri 20 secondi di extra time, il tempo che basta a Rover per segnare il gol del 3-2.

La beffa è servita, proprio nei secondi finali che avevano portato alla vittoria dei granata contro lo Spezia in Coppa Italia e contro il Cittadella in campionato, ora, purtroppo, arriva la prima sconfitta in campionato. Questa partita ha messo in luce alcune lacune che la Salernitana deve colmare con nuovi acquisti prima della chiusura del mercato il 31 agosto.

Il tabellino

Sudtirol-Salernitana 3-2

SÜDTIROL (3-5-1-1): Poluzzi; Giorgini, Ceppitelli, Masiello; Molina (85′ Davi), Arrigoni, Praszelik (62′ Kurtic), Davi; Mallamo (62′ Tait), Casiraghi (75′ Rover); Odogwu (62′ Merkaj). A disp: Drago, Tscholl, Kofler, Pietrangeli, Vimercati, Cisco, Martini, Cagnano, Crespi. All: Valente.

SALERNITANA (4-3-3): Sepe; Daniliuc (85′ Gentile), Bronn, Velthuis, Njoh; Tello (55′ Soriano), Amatucci, Tongya (92′ Di Vico); Kallon (46′ Braaf), Simy, Valencia (46′ Verde). A disp: Fiorillo, Corriere, Bradaric, Ruggeri, Iervolino. All. Martusciello.

Arbitro: Perenzoni di Rovereto (Fontani/Galimberti). IV uomo: Zanotti. Var: Volpi (Dionisi).

Marcatori: 28′ Casiraghi (ST), 37′ Tongya (SA), 42′ Molina (ST), 61′ Braaf (SA), 96′ Rover (ST).

Ammoniti: Casiraghi (ST), Velthuis (SA).

Note: Angoli: 5-5. Recupero: 3′ pt - 5′ st. Spettatori: 4.764 di cui 614 ospiti.

 

Foto: U.S. Salernitana 1919

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 109311106

Sport

Sport

Il Sorrento calcio si muove sul mercato, preso Paglino

di Vincenzo Milite Il Sorrento Calcio 1945 S.r.l. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Stefano Paglino. Il calciatore, nato a Vigevano il 24 aprile 2003, è un esterno destro con tanta esperienza , avendo già collezionato 40 presenze nel campionato di Serie C. Nell'ultima stagione, ha...

Sport

A Maiori torna il Gran Galà di Ginnastica Ritmica dell’ASD Ritmica Granata - un omaggio alle donne in musica

Venerdì 11 luglio alle ore 20.00, presso il consueto Porto turistico di Maiori, si alzerà il sipario sulla 21ª edizione del Gran Galà di Ginnastica Ritmica organizzato dall'ASD Ritmica Granata, guidata da Lucia Gaglione e il suo staff tecnico, appuntamento attesissimo che conclude l'anno sportivo con...

Sport

Maiori, 11 luglio torna il Gran Galà di Ginnastica Ritmica dell’ASD Ritmica Granata: un omaggio alle donne in musica

Venerdì 11 luglio alle ore 20.00, presso il consueto Porto turistico di Maiori, si alzerà il sipario sulla 21ª edizione del Gran Galà di Ginnastica Ritmica organizzato dall'ASD Ritmica Granata, guidata da Lucia Gaglione e il suo staff tecnico, appuntamento attesissimo che conclude l'anno sportivo con...

Sport

Napoli omaggia Marek Hamsik: una targa del Comune per lo storico capitano azzurro

In occasione del ritiro dal calcio giocato di Marek Hamsik, l'amministrazione comunale ha voluto consegnare all'ex capitano del Napoli una targa in ricordo degli anni passati a Napoli. Questo il testo delle targa: "La città di Napoli a Marek Hamsik, grande capitano e indimenticabile bandiera azzurra,...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno