Tu sei qui: SportMaiori: la "Squadra del Capitano" conquista il campionato CSI, ora le fasi regionali
Inserito da (redazionelda), domenica 30 aprile 2017 11:33:12
È sicuramente questo l'anno d'oro del calcio in Costiera Amalfitana. Dopo la trionfale promozione in Eccellenza del "Costa d'Amalfi", anche "La Squadra Del Capitano" di Maiori ha conquistato il campionato provinciale del Centro Sportivo Italiano.
La compagine allenata da Mario Buonocore non è nuova a simili imprese. Già 2015, dopo aver vinto il campionato provinciale e superato le fasi regionali ed interregionali, si era classificata al secondo posto delle fasi nazionali a Montecatini Terme perdendo solo ai calci di rigore nella sfida finale.
Un lungo e difficile campionato quello affrontato dal sodalizio capitanato da valentino Fiorillo contro squadre che vedono schierati anche ex giocatori, non solo dei campionati dilettantistici, come, ad esempio, Christian Manfredini fino a pochissimi anni fa tesserato in massima serie.
Un torneo condotto in testa quasi da subito e che oggi, ad una giornata dal termine, grazie alla vittoria per 4 a 0 e al pareggio della seconda in classifica, vede i costieri in vantaggio di 5 lunghezze e, quindi, matematicamente vittoriosa.
La Squadra del Capitano, presieduta da Silvio Scannapieco, è nata 16 anni fa in memoria di Franco Amato, scomparso prematuramente, sconfitto da una malattia degenerativa.
Negli anni il sodalizio si è allargato coinvolgendo atleti di tutta la Costiera, soprattutto di Cetara, creando un gruppo affiatato e compatto che attraversa diverse generazioni, dai 18 ai 55 anni. Un fulgido esempio di sport vissuto in modo sano e leale nel rispetto dell'avversario e dei principi ispiratori, gli stessi che ispiravano il "Capitano".
La società invita tutti, sabato prossimo, presso il campo sportivo San Martino di Maiori, per l'ultima partita di campionato che rappresenterà una festa per noi e per i nostri sostenitori.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109638108
Dopo tre anni di attesa, Amalfi torna protagonista della scena remiera nazionale con la 70ª edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, l’evento nato nel 1956 per celebrare le glorie medievali di Amalfi, Genova, Pisa e Venezia, le quattro potenze marinare che hanno segnato la storia del...
Si è concluso sabato 10 maggio con condizioni meteo ideali l'ORC Mediterranean Championship, evento inaugurale della Tre Golfi Sailing Week 2025, valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno. Con una quinta prova disputata sotto un bel sole e con un vento da ovest stabile attorno...
Si è concluso sabato scorso con condizioni meteo ideali l'ORC Mediterranean Championship, evento inaugurale della Tre Golfi Sailing Week 2025, valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno. Con una quinta prova disputata sotto un bel sole e con un vento da ovest stabile attorno ai...
Con una performance di grande solidità, Jannik Sinner ha archiviato con un secco 6-3 6-4 la pratica Mariano Navone nel secondo turno degli Internazionali d'Italia. Una vittoria che segna non solo il ritorno del campione altoatesino sulla terra rossa del Foro Italico, ma anche la fine di un'assenza lunga...