Tu sei qui: SportMaiori, successo per la 'Giornata dello Sport'
Inserito da (redazionelda), giovedì 22 ottobre 2015 15:36:32
Una bella domenica di sport a Maiori che ha visto gli appassionati locali impegnati presso il campo di gioco di località Demanio. Circa duecento bambini di ogni età con le famiglie felici e rilassate sugli spalti hanno partecipato all'evento organizzato dalla società Costa d'Amalfi. Il sodalizio, da poco protagonista della fusione con la Usd Maiorese, ha ospitato la Fc Francesco Viscido, squadra proveniente dal napoletano, nel corso della "Giornata dello Sport", ideata e promossa dalla stessa società in collaborazione e su impulso dell'amministrazione comunale.
Le attività presso il campo "San Martino" sono cominciate presto, alle 9 e 30, con l'arrivo in bus della società ospite. Le prime partite si sono subito contraddistinte per il clima di vivace e sano agonismo messo in campo dai piccoli calciatori. Tra una vittoria, un pareggio, qualche bel gol e alcuni interventi buffi, la mattinata è trascorsa piacevolmente, senza alcun travaglio.
Quando è scoccata l'ora di pranzo, la squadra ospite si è trasferita in bus presso l'Istituto alberghiero di Maiori, dove è stato organizzato, grazie alla collaborazione della Preside dell'istituto, un pranzo preparato dagli studenti dell'istituto stesso.
Subito dopo il pranzo, si è fatto ritorno al campo, orfani dei tanti genitori e bambini che non hanno saputo resistere al richiamo delle magie di Insigne e del Pipita Higuain. Il pomeriggio non ha visto un cambio di spartito: sport, amicizia, valori sani. Un successo senza macchie, che inorgoglisce e fa venire la voglia di ripetere l'esperienza a tutte le parti coinvolte nel progetto: dall'amministrazione comunale, presente anche nella persona del Sindaco Antonio Capone oltre che dei consiglieri Cipresso, Esposito e Cestaro, alla Dirigente dell'alberghiero, la professoressa Solange Sabin Sonia Hutter, che grazie alla loro disponibilità prima, e impegno poi, hanno reso possibile il tutto.
Durante la splendida domenica di sport, mentre sul rettangolo verde si davano a calci ad un pallone, nello specchio d'acqua antistante la costa diverse società canottiere si sfidavano in match race di Coastal Rowing.
«Dal canottaggio al calcio, con un concetto a fare da collante - ci tengono a sottolineare dalla società - i successi duraturi, arrivano solo se c'è un assieme perfetto di tutto l'equipaggio. Solo se si rema non solo nella stessa direzione e con la massima potenza, ma con armonia e unità profonda, si raggiungono i grandi traguardi. Il resto sono fugaci esperienze, che per quanto belle, per quanto importanti, non creano futuro».
Fonte: Il Vescovado
rank: 107417105
Sorrento, 8 maggio 2025 - Si è aperta oggi con sole e vento leggero la Tre Golfi Sailing Week 2025, con lo svolgimento della prima prova dell'ORC Mediterranean Championship valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, evento inaugurale della manifestazione organizzata dal Circolo...
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...
Napoli si prepara a un'altra serata di passione allo stadio Diego Armando Maradona. Domenica 11 maggio, alle 20:45, va in scena Napoli-Genoa, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, che potrebbe risultare decisiva nella corsa scudetto. Per l'occasione, Trenitalia Regionale, in accordo...
Ormai è scattato il conto alla rovescia. Un po' ovunque si percepisce attesa, fibrillazione, desiderio che la città e la sua area metropolitana si tingano di rosa, sperando che poi possano dipingersi d'azzurro. La Città Metropolitana di Napoli è pronta a calare il poker. Dopo i successi del 2022, del...