Ultimo aggiornamento 5 minuti fa S. Ulderico vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportMartial Arts Amalfi Coast, al via i corsi di Arti Marziali all'aperto

Sport

Maiori, Scala, Costiera Amalfitana, Arti Marziali, Sport

Martial Arts Amalfi Coast, al via i corsi di Arti Marziali all'aperto

Mens sana in corpore sano, partono i corsi Primavera-Estate di Arti Marziali in Costa d'Amalfi

Inserito da (Admin), domenica 30 maggio 2021 17:24:08

Martial Arts Amalfi Coast (MAAC asd) è un'associazione sportiva, operante in Costiera Amalfitana con l'obiettivo di promuovere lo studio delle Arti Marziali da parte bambini, ragazzi, uomini e donne di ogni età.

Dopo alcuni mesi di lockdown e di stop imposto alle attività sportive, l'associazione MAAC, diretta dal maestro Andrea Criscuoli, riprende i corsi all'aperto in due contesti salubri e rilassanti: presso i campi da tennis dell'Hotel San Pietro di Maiori, e a Scala, presso lo Stadio Comunale "San Lorenzo".

Perché avvicinarsi alle Arti Marziali?

Semplicemente perché, oltre al divertimento assicurato, la pratica di queste discipline tradizionali (Karate, Wing Chun, Jiu Jitsu brasiliano, Tai Chi, etc.), garantisce grandi benefici psico-fisici.

Sarebbe riduttivo pensare allo studio delle Arti Marziali soltanto per apprendere tecniche di combattimento per la difesa o l'attacco. Quello della difesa personale, infatti, è solo uno dei tanti aspetti positivi connessi alla pratica. Ai benefici fisici di maggiore flessibilità, agilità, forza, si aggiungono quelli psicologici, come l'aumento dell'autostima e della sicurezza in se stessi.

Inoltre, la pratica stimola l'attenzione e la concentrazione dell'allievo: durante gli allenamenti, bisogna rimanere concentrati sui propri movimenti e seguire attentamente le indicazioni dell'istruttore per l'esecuzione corretta delle tecniche di combattimento sportivo.

Il lavoro di squadra è fondamentale: nelle Arti Marziali, il compagno di allenamento è la risorsa più preziosa. Rispettarlo e collaborare per crescere insieme diventa una regola di appartenenza al gruppo.

Il praticante migliora col tempo la propria determinazione: a bambini e ragazzi viene insegnato a cercare di migliorarsi superando i propri limiti e raggiungendo un obiettivo dopo l'altro.

Anche l'autocontrollo viene sviluppato: ossia la capacità di saper controllare gli impulsi e le reazioni istintive, in situazioni non solo riguardanti la pratica in palestra, ma anche nella vita quotidiana.

Ogni allenamento è sempre stimolante e mai noioso: i programmi sono così ampi che difficilmente ci si può annoiare, vista la varietà di esercizi e tecniche da studiare.

Constatare nel tempo che il corpo e l'atteggiamento mentale ne escono rafforzati genera fiducia ed ottimismo nel praticante.

 

Maestro Andrea Criscuoli

Info: 340 499 678

Fonte: Maiori News

Galleria Fotografica

rank: 107032106

Sport

Sport

Salernitana ambiziosa: Faggiano al lavoro per costruire una squadra competitiva

di Vincenzo Milite - È un avvio di mercato deciso quello della Salernitana, che si prepara alla prossima stagione di Serie C con una campagna di rafforzamento già ben avviata. A guidare le operazioni è il nuovo direttore sportivo Daniele Faggiano, impegnato su più fronti per costruire una rosa all’altezza...

Sport

Il Costa d'Amalfi riparte da zero: Iovieno unico tesserato, la società annuncia l'inizio di una “nuova era”

Dopo l'amara retrocessione in Eccellenza, in casa F.C. Costa D'Amalfi si volta pagina. È la stessa società biancazzurra ad annunciare pubblicamente una profonda fase di transizione: "F.C. Costa D'Amalfi riparte da una nuova era. Comunichiamo che, ad oggi, l'unico atleta attualmente tesserato è Gabriel...

Sport

Giuseppe Raffaele è il nuovo tecnico della Salernitana

Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...

Sport

Concluso con successo il progetto “A Suon di Remi” della Canottieri Partenio

Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno