Tu sei qui: SportMessi ama la Campania ma sarà la sua prima volta al San Paolo
Inserito da (admin), giovedì 13 febbraio 2020 19:06:29
Le cronache mondane riportano che Lionel Messi sia stato a Capri ed anche sulla costiera amalfitana in più di una occasione e non abbia mai nascosto il suo amore per la Campania per la bellezza dei luoghi, la simpatia delle persone, la prelibatezza del cibo.
Martedì 25 febbraio la "pulce" tornerà a Napoli stavolta per "lavoro" visto che il suo Barcellona affronterà la squadra partenopea nella gara valevole per l'andata degli ottavi di finale della Champions League. Si tratta di una prima volta assoluta per Messi al San Paolo, il "tempio" dei tronfi di Diego Armando Maradona degli anni '80 e si tratta incredibilmente anche della prima sfida ufficiale tra le due compagini.
Il Barcellona come giusto che sia ha tutti i favori dei pronostici da parte da quanto appuriamo dal provider di scommesse sportive Betway e anche da tutti gli appassionati di calcio. Ma la squadra catalana non sta certo passando un momento molto sereno. Out per infortunio due importanti tasselli del club come Dembelè e Luis Suarez a cui si somma il recente esonero (evento raro da quelle parti...) dell'allenatore Valverde e le polemiche tra il già citato Messi ed Abidal, un dirigente della società.
Detto tutto questo, il Barcellona rimane favoritissimo e non potrebbe essere altrimenti vista la forza e l'ampiezza della sua rosa, tanto che il club è uno dei principali indiziati alla vittoria del trofeo. A confermare i pronostici in favore dei blugrana c'è anche il parere di Carlo Alvino, noto giornalista nonché tifosissimo del Napoli.
Rispondendo al Blog l'Insider, Alvino dà l'80% di probabilità di passaggio del turno al Barcellona lasciando uno spiraglio del 20 a Napoli. Disastroso in campionato rispetto alle aspettative iniziali, Mertens, Milik e compagni nelle Coppe fino a questo momento non hanno sbagliato nulla, ottenendo risultati prestigiosi come la vittoria contro i campioni d'Europa del Liverpool e quella recentissima contro la capolista Inter nell'andata delle semifinali di Coppa Italia a San Siro.
Alvino non si è limitato a parlare di Napoli Barcellona ma ha parlato un po' del presente e del futuro della squadra partenopea tanto che le sue risposte sono diventate una interessante infografica interattiva. Il giornalista ha le idee chiare sul fatto che la squadra anche per il prossimo anno debba essere guidata da Gennaro "Ringhio" Gattuso che per quanto fatto fino a questo momento meriterebbe già la riconferma per la nuova stagione. Ed anche in campo l'ex commentatore tifoso di Sky ha le idee chiare: il "nuovo" Napoli deve essere rifondato mettendo al centro del progetto il suo capitano, Lorenzo Insigne.
Proprio il talento di Frattamaggiore sicuramente non vorrà lasciare tutto il palcoscenico della sfida con il Barcellona a Messi e dunque ci auguriamo un confronto a distanza basato sulla fantasia e la classe cristallina di cui entrambi i top player sono indubbiamente dotati. Sarà dunque un Napoli Barcellona da vivere intensamente per tutti i tifosi azzurri ma anche per gli appassionati del bel calcio che vivranno uno spettacolo di elevatissimo livello. Già sentiamo l'urlo dei 50.000 del San Paolo al momento dell'inno della Champions!
Fonte: Positano Notizie
rank: 101011109
Dopo l'amara retrocessione in Eccellenza, in casa F.C. Costa D'Amalfi si volta pagina. È la stessa società biancazzurra ad annunciare pubblicamente una profonda fase di transizione: "F.C. Costa D'Amalfi riparte da una nuova era. Comunichiamo che, ad oggi, l'unico atleta attualmente tesserato è Gabriel...
Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...
Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...