Tu sei qui: SportMister Luigi Proto sollevato dall'incarico: il Costa d’Amalfi cambia guida
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 27 gennaio 2025 15:10:45
Il F.C. Costa d'Amalfi ha comunicato ufficialmente la fine del rapporto con Luigi Proto, che l'anno scorso traghettò la squadra costiera in Serie D. Una decisione difficile, arrivata dopo i risultati deludenti di questa stagione e con la squadra invischiata nella lotta per la salvezza.
Il presidente Nicola Savino ha dichiarato: «Ringraziamo di cuore mister Proto per tutto ciò che ha fatto per questa società. Ha scritto una pagina storica per il calcio in Costiera Amalfitana, portandoci per la prima volta in Serie D, un successo che lo rende parte della nostra storia per sempre».
Tuttavia, la situazione attuale in classifica ha reso necessario un cambio di rotta. «I numeri di questa stagione ci impongono delle scelte, perché il Costa d'Amalfi viene sempre prima di tutto e di tutti», ha aggiunto Savino.
Il comunicato della società sottolinea il profondo rispetto per il lavoro svolto dall'ex allenatore: «A mister Proto porgiamo i nostri più sentiti ringraziamenti per la dedizione e l'impegno mostrati nell'interesse della squadra.»
Savino ha poi concluso augurando al tecnico il meglio per il futuro: «Siamo certi che Luigi saprà ottenere grandi risultati anche nelle prossime sfide della sua carriera. Gli auguriamo un futuro ricco di successi e soddisfazioni».
La società ha annunciato che il nome del nuovo allenatore verrà reso noto nelle prossime ore. Il successore di Proto avrà il compito di risollevare le sorti della squadra e guidarla verso l'obiettivo salvezza, in una stagione che si preannuncia ancora lunga e piena di ostacoli.
Savino ha infine ribadito l'impegno del club: «Non ci arrendiamo e continueremo a lottare fino all'ultimo per mantenere questa categoria. Ai nostri tifosi chiediamo di starci vicino, ora più che mai».
Fonte: Il Vescovado
rank: 103025108
di Vincenzo Milite Il Sorrento Calcio 1945 S.r.l. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Stefano Paglino. Il calciatore, nato a Vigevano il 24 aprile 2003, è un esterno destro con tanta esperienza , avendo già collezionato 40 presenze nel campionato di Serie C. Nell'ultima stagione, ha...
Venerdì 11 luglio alle ore 20.00, presso il consueto Porto turistico di Maiori, si alzerà il sipario sulla 21ª edizione del Gran Galà di Ginnastica Ritmica organizzato dall'ASD Ritmica Granata, guidata da Lucia Gaglione e il suo staff tecnico, appuntamento attesissimo che conclude l'anno sportivo con...
Venerdì 11 luglio alle ore 20.00, presso il consueto Porto turistico di Maiori, si alzerà il sipario sulla 21ª edizione del Gran Galà di Ginnastica Ritmica organizzato dall'ASD Ritmica Granata, guidata da Lucia Gaglione e il suo staff tecnico, appuntamento attesissimo che conclude l'anno sportivo con...
In occasione del ritiro dal calcio giocato di Marek Hamsik, l'amministrazione comunale ha voluto consegnare all'ex capitano del Napoli una targa in ricordo degli anni passati a Napoli. Questo il testo delle targa: "La città di Napoli a Marek Hamsik, grande capitano e indimenticabile bandiera azzurra,...