Tu sei qui: SportNeapolis Marathon, lanciate maglia e medaglia 2025. Colella: “Napoli centrale nelle manifestazioni sportive internazionali”
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 15 maggio 2025 07:42:01
"La quinta edizione della Neapolis Marathon, organizzata da Maurizio Marino, si annuncia ancora più interessante e spettacolare del solito. Sarà un bel modo di festeggiare i 2500 anni della Città con un evento di caratura internazionale che coinvolge sempre più runners sulla distanza di 42,195 chilometri".
È quanto ha affermato Sergio Colella, consigliere delegato a Sport, Giovani, Eventi e Tutela degli animali della Città Metropolitana di Napoli, che ha partecipato ieri mattina alla conferenza di conferenza di presentazione della maglia e anche della nuova medaglia, realizzata sempre da Lello Esposito e che ha al centro la sirena Partenope, tenutasi al Circolo Canottieri Napoli.
Nel disegno della medaglia, che sarà consegnata a tutti gli atleti che taglieranno il traguardo posto in piazza del Plebiscito, anche un richiamo a Napoli 2500.
"Ancora una volta ‘lo sport unisce, illumina e rende Napoli protagonista in Europa', come ha ricordato il sindaco metropolitano e presidente nazionale Anci, Gaetano Manfredi", ha sottolineato l'esponente di Palazzo Matteotti.
"E l'Urbe di Partenope si conferma centrale nel panorama delle grandi manifestazioni sportive internazionali anche in vista di Napoli capitale europea dello sport 2026", ha ribadito il Consigliere delegato.
"È bello vedere una Napoli che va di corsa dal Giro d'Italia alla Neapolis Marathon con una maglia identitaria e una medaglia iconica, forgiata da uno scultore altrettanto iconico, che sarà messa al collo di ogni atleta che taglierà il traguardo di Piazza del Plebiscito domenica 19 ottobre 2025", ha concluso Colella.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10633102
Di Nicola Mansi L'Amalfi Coast Sambuco annuncia il primo colpo del mercato estivo in vista della storica stagione d'esordio nel campionato nazionale di Serie B: Luigi Calabrese è un nuovo giocatore della prima squadra. Classe, esperienza e leadership: Calabrese arriva a Tramonti dopo essere stato per...
Di Vincenzo Milite Domenica, la Salernitana è chiamata a una prestazione importante per ribaltare il doppio svantaggio accumulato a Genova contro la Sampdoria. All'Arechi, ci aspettiamo un'atmosfera infuocata: i calciatori dovranno scendere in campo determinati e pronti a lottare sin dal primo minuto...
NAPOLI - A poche ore dall’apertura delle iscrizioni, la Napoli City Half Marathon di domenica 22 febbraio 2026 può già essere considerato un evento cult, al quale hanno già confermato la propria presenzaoltre 1.800 runnerdi cui il75 % stranieri, per la maggior parte daGran Bretagna, Germania, Spagna,...
Al via la prima edizione del Torneo di calcio grande Pompei. Calcio di inizio con il Direttore del Parco archeologico e il Sindaco del Comune di Boscoreale per inaugurare il campetto di calcio nei pressi dell'antica fattoria romana di Villa Regina. Il campo è stato di recente riqualificato per restituirlo...