Tu sei qui: SportOstica sfida in trasferta per la Genea Lanzara: i salernitano volano a Molteno
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 12 febbraio 2025 11:34:34
Archiviata l'entusiasmante vittoria casalinga ai danni della Orlando Haenna, la Genea Lanzara è tornata a lavorare minuziosamente in vista dell' ostica sfida esterna di questo Sabato 15 Febbraio quando, alle ore 16:00, i salernitani affronteranno il Molteno.
All' andata, al termine di una gara vibrante e ricca di emozioni, la Genea Lanzara ottenne un prezioso successo di misura (32-31 il finale) alla Palestra Palumbo, ma gli avversari allenati da Gagliardi sono cresciuti notevolmente, balzando non a caso al secondo posto della classifica e, forti del sostegno del pubblico amico, cercheranno a tutti costi di riscattarsi e mantenersi alle spalle del Trieste in graduatoria. Un appuntamento che si preannuncia difficilissimo ma non impossibile per i rossoblu i quali, galvanizzati dall' ottima prestazione dello scorso weekend, cercheranno continuità e, soprattutto, proveranno a conquistare punti preziosi in questa seconda parte del girone di ritorno per definire la posizione finale in classifica, in una lotta serrata tra più squadre con pochi punti di distanza a cavallo tra PlayOff, salvezza diretta e PlayOut.
"Contro Haenna ci aspettavamo una partita difficile - dichiara Luigi Arena, terzino della Genea Lanzara - ma dovevamo vincere per conquistare due punti fondamentali per il nostro percorso, riscattarci dalla brutta prova di Sassari e anche prenderci una rivincita a causa della sconfitta i terra sicula nel girone di andata. Abbiamo avuto molto più coraggio, più grinta e abbiamo conquistato l' intera posta in palio. Adesso, però, bisogna rimboccarsi le maniche e pensare alla prossima difficile sfida in casa del Molteno. I lombardi tra le mura amiche sono davvero temibili, qui a Salerno hanno lasciato i due punti, bisognerà lottare su ogni pallone e non mollare mai durante l'intero arco dei sessanta minuti di gioco".
La gara Molteno - Genea Lanzara andrà in scena Sabato 15 Febbraio, con fischio di inizio alle ore 16:00, e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball.
6^ GIORNATA RITORNO SERIE A SILVER I IL PROGRAMMA DELLE GARE: Molteno - Genea Lanzara; Mascalucia - Romagna; Haenna - Cologne; Trieste - Carpi; Bologna - Belluno; Verdeazzurro - Campus Italia.
LA CLASSIFICA: Trieste 30 pti, Salumificio Riva Molteno 21, Bologna United 20, Belluno 18, Len Solution Carpi 17, Lanzara 15, Metelli Cologne 15, Romagna 14, Verdeazzurro 13, Haenna 11, Campus Italia 10, Team Mascalucia 8.
Fonte: Il Vescovado
rank: 10018107
Con una performance di grande solidità, Jannik Sinner ha archiviato con un secco 6-3 6-4 la pratica Mariano Navone nel secondo turno degli Internazionali d'Italia. Una vittoria che segna non solo il ritorno del campione altoatesino sulla terra rossa del Foro Italico, ma anche la fine di un'assenza lunga...
Tre giorni di grande sport sul lago Paola di Sabaudia per il Meeting Nazionale di canottaggio, che si è svolto da sabato 10 a domenica 11 maggio, con il contributo organizzativo della SC The Core, in collaborazione con il Comitato Regionale FIC Lazio, il Patrocinio del Comune di Sabaudia, e con il supporto...
di Vincenzo Milite - Ieri, sabato 10 maggio, la squadra dell’Intercostiera, impegnata nel campionato provinciale CSI di Salerno, ha ottenuto solo un pareggio in trasferta contro il Mercato San Severino, con il punteggio finale di 1-1. A siglare la rete per la squadra costiera è stato Pappadà. Nel frattempo,...
Sorrento, 10 maggio 2025 - Si è concluso oggi con condizioni meteo ideali l'ORC Mediterranean Championship, evento inaugurale della Tre Golfi Sailing Week 2025, valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno. Con una quinta prova disputata sotto un bel sole e con un vento da ovest stabile...