Tu sei qui: SportPallanuoto: dopo l'esperienza in Serie A1 con l'Anzio Gianmaria Siani torna alla Rari Nantes Salerno
Inserito da (Redazione LdA), martedì 14 giugno 2022 17:20:11
Il pallanuotista Gianmaria Siani è tornato alla Rari Nantes Salerno, dove ormai diversi anni fa aveva iniziato la sua carriera.
Passato dalle giovanili alla prima squadra, era poi approdato alla Canottieri Napoli dove ha vinto due scudetti under 20 e conquistato la promozione in A2 con la Rari Nantes Arechi. Ha giocato poi nell'Ortigia Siracusa per 3 anni conquistando un quarto posto e l'ingresso in Euro Cup. Nelle ultime due stagioni ha giocato nell'Anzio Waterpolis.
Ma adesso il salernitano è tornato in casa, nella squadra di mister Matteo Citro, che ha commentato: «Mi aspetto che Gianmaria, atleta dalla grande grinta e che ha diversi campionati di A1 sulle spalle, porti entusiasmo e determinazione all'interno del gruppo».
Gianmaria è conosciuto anche in Costiera Amalfitana, in particolare a Maiori, dove suo fratello Antonio gestisce il negozio "Original Marines".
«Tornare a Salerno, alla Vitale, nella società in cui sono nato e cresciuto nell'anno del centenario è davvero un'emozione unica, ancor prima d'iniziare. Sono molto motivato e spero di ripagare sul campo la fiducia di mister Citro e della società, non vedo l'ora di ritrovare tutti i miei compagni di squadra, con molti dei quali ho condiviso gran parte della vita sportiva e non solo, e scrivere pagine decisive di questa società e proiettarla in scenari importanti», ha commentato dopo la firma.
E il presidente della Rari Nantes Enrico Gallozzi non ha dubbi: «Ha già alle spalle tanti anni di esperienze importanti, un bagaglio tecnico e professionale che sono sicuro sarà un punto di partenza per gli obiettivi che ci poniamo per la prossima stagione».
«Un gradito ritorno quello di Gianmaria Siani che dopo 7 anni vestirà di nuovo la calottina giallorossa. Gianmaria è un giocatore che può ricoprire vari ruoli e negli ultimi anni ha fatto un percorso di crescita importante, per questo sono convinto che darà un notevole contributo nel prossimo campionato», ha aggiunto il direttore sportivo Mariano Rampolla.
(Foto di copertina: Fabio Barbieri)
Fonte: Il Vescovado
rank: 105520105
di Vincenzo Milite Dopo l'amaro epilogo della scorsa stagione, in cui hanno disputato i playoff senza fortuna, i ragazzi dell'Intercostiera sono pronti a ripartire più determinati che mai, per riprendersi ciò che hanno lasciato incompiuto: la vittoria del campionato del CSI provinciale di Salerno. Sotto...
Il settore giovanile del Costa d'Amalfi F.C. si prepara ad accogliere nuovi talenti con un raduno dedicato ai calciatori nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 8 luglio 2025 allo Stadio "San Martino" di Maiori, con appuntamento fissato per le ore 17:30. L'iniziativa rientra nelle attività...
di Vincenzo Milite - È un avvio di mercato deciso quello della Salernitana, che si prepara alla prossima stagione di Serie C con una campagna di rafforzamento già ben avviata. A guidare le operazioni è il nuovo direttore sportivo Daniele Faggiano, impegnato su più fronti per costruire una rosa all’altezza...
Dopo l'amara retrocessione in Eccellenza, in casa F.C. Costa D'Amalfi si volta pagina. È la stessa società biancazzurra ad annunciare pubblicamente una profonda fase di transizione: "F.C. Costa D'Amalfi riparte da una nuova era. Comunichiamo che, ad oggi, l'unico atleta attualmente tesserato è Gabriel...