Tu sei qui: SportPallavolo, l'Intramontes rappresenterà la Costiera Amalfitana ai Campionati ACSI di Montesilvano
Inserito da (redazionelda), mercoledì 23 giugno 2021 12:25:49
Finalmente la luce del tunnel sembra vedersi anche nel mondo sportivo della pallavolo in Costiera Amalfitana grazie all' impegno dell'ASD Intra Montes che nel prossimo week-end parteciperà alle finali nazionali del Campionato ACSI a Montesilvano, in provincia di Pescara.
Dopo oltre un anno di inattività, grazie alla caparbietà del coach Bonaventura (Venturino) Costabile e alla disponibilità entusiastica di 14 tra atlete e atleti, la spedizione del team costiero parteciperà in ben tre categorie: Under 14 misto, Open maschile ed Open misto.
In questa prima uscita post pandemia un supporto importante lo ha fornito il Comune di Amalfi con il sindaco Daniele Milano e dell'assessore Francesco De Riso che hanno immediatamente sposato il progetto e stamane nel Salone Morelli è avvenuta la consegna delle divise da rappresentanza e di quella da gioco alla presenza della consigliera delegata allo Sport, Ilaria Cuomo.
"In un momento storico che ha fortemente limitato le attività agonistiche facendo venir meno i principi su cui si fonda lo sport, primo tra tutti l'aggregazione, che è sinonimo di crescita e di condivisione, proprio a causa delle misure di contenimento anti covid, non potevamo non sostenere un evento sportivo che vede come protagonisti i ragazzi della Costiera i quali più di tutti hanno subito gli effetti della pandemia e della relative restrizioni - ha dichiarato la consigliera Cuomo -. Far ripartire lo sport, non solo quello agonistico, è si un messaggio di speranza ma anche il punto di inizio di un nuovo corso verso la normalità".
Parole a cui fanno eco quelle di coach Costabile: "La mia gioia nel rivivere il parquet è indescrivibile e la conferma di averla trasmessa anche alle mie ragazze ed ai miei ragazzi mi rende orgoglioso e pronto a ripartire più forte e determinato di prima. Sarà un' esperienza di volley e di vita dalla quale spero tutti trarremo degli insegnamenti per il futuro. Non mi interessa il risultato sportivo per me abbiamo già vinto riuscendo a ricominciare! Andiamo con un' età media di 16 anni e potremo solo crescere dopo queste Finali".
Di seguito i nomi degli atleti di Amalfi, Atrani, Maiori, Minori e Tramonti a comporre le rappresentative costiere: Maria Carmela Basso, Laura D'Auria, Mina Giordano, Lucrezia Torre, Giulia D'Auria, Rita Pansa, Giada Amendola, Claudio Gatti, Pierluigi Pozzato, Riccardo Torre, Pasquale Simeone, Simone Cioffi, Mario Coppola, Massimiliano Costabile.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106450108
Le acque di Positano hanno accolto oggi lo yacht Contigo, proveniente da Capri, con a bordo un ospite d'eccezione: Lewis Hamilton, pilota automobilistico britannico, attivo in Formula 1 con la Ferrari. A riportare la notizia è Il Vescovado. Il tender dello yacht è stato avvistato nei pressi della spiaggia...
Lunedì 25 agosto alle ore 18, presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti, è in programma la prima convocazione per lo stage Under 19 organizzato dall'Amalfi Coast Sambuco C5. L'iniziativa è finalizzata alla selezione dei ragazzi che andranno a comporre la squadra impegnata nel prossimo campionato giovanile...
La GreenFondo Paolo Bettini - La Geotermia è orgogliosa di annunciare una nuova partnership con Ansaldo Energia, una delle principali realtà globali nella progettazione e realizzazione di impianti per la generazione di energia elettrica. La storia di questa azienda è fortemente intrecciata con il territorio...
Di Vincenzo Milite La Salernitana è in attesa del suo esordio in campionato, previsto per lunedì 25 agosto alle ore 21 contro il Siracusa. Mister Raffaele avrebbe accolto con grande soddisfazione l'arrivo di alcuni rinforzi dal mercato, ma finora non sono arrivati. Ci auguriamo che arrivino prima della...