Tu sei qui: SportPareggio amaro per la Salernitana a Brescia /VIDEO
Inserito da (redazionelda), martedì 18 ottobre 2016 10:09:59
di Donato Di Martino
BRESCIA - Un'ottima Salernitana viene fermata dal Brescia di Brocchi, nel pomeridiano della nona giornata, e resta li ad un punto dalla compagine lombarda. Gara con non poche emozioni a Brescia, decisa dalle realizzazioni espulsioni, nel primo tempo, di Improta e di Bisoli nella ripresa, gol che ha consentito alle rondinelle di raddrizzare il risultato a 10 minuti dal termine.
La squadra di Sannino è completamente padrona del campo e dopo aver fallito varie occasioni con Rosina prima e con Improta poi, passa al 41' con un pizzico di fortuna: Improta, lanciato da Della Rocca sull'out di destra, anticipa un imperfetto Coly e scaglia un forte destro a tu per tu con Minelli, che passa sotto il corpo del pipelet lombardo per il meritatissimo 0-1. Salernitana al riposo meritatamente in vantaggio per la gioia e la soddisfazione degli oltre 550 tifosi assiepati nel settore ospiti del Rigamonti.
A dare una mano agli uomini di Brocchi ci pensa il neo entrato Odjer che, malgrado la sua ottima prestazione, fallisce da due passi il colpo del possibile 0-2 calciando di forza in petto a Minelli una ghiottissima occasione. Malgrado la supremazia tecnico-tattica, la Salernitana soccombe sugli sviluppi di un corner. Il Brescia pareggia all'81: l'1-1 lo firma Dimitri Bisoli, lesto a ribadire in rete con un piatto destro una palla rimbalzata sul palo dopo un colpo di testa di Torregrossa, con Terracciano incolpevole.
L'1-1 durerà fino al triplice fischio dell'arbitro Marini, che sancisce la fine delle ostilità, con la Salernitana partita con le migliori intenzioni, ma costretta, di fatto, a spartirsi la posta in palio con un Brescia messo sotto per larghissima parte del match.
Il tabellino
BRESCIA (3-4-1-2): Minelli 7; Somma 5 (1' st Crociata), Bubnjic, Calabresi; Untersee, Ndoj 5.5 (21' st Sbrissa), Bisoli 7, Coly; Morosini; Torregrossa, Caracciolo (28' st Vassallo). In panchina: Arcari, Lancini, Rossi, Bertoli, Camara, Rosso. Allenatore: Brocchi.
SALERNITANA (3-5-2): Terracciano; Perico, Bernardini, Luiz Felipe; Improta, Busellato (43' st Ronaldo), Della Rocca, Zito 6 (23' st Odjer), Vitale; Rosina, Coda (32' Joao Silva). In panchina: Iliadis, Mantovani, Laverone, Tuia, Caccavallo, Donnarumma. Allenatore: Sannino.
ARBITRO: Marini di Roma
RETI: 42' pt Improta; 35' st Bisoli.
NOTE: Giornata umida, cielo coperto con qualche sprazzo di sole. Terreno in discrete condizioni seppur viscido e morbido. Spettatori 8.000 circa di cui 500 della Salernitana. Angoli 3-3. Ammoniti: Caracciolo, Bubnjic, Busellato, Zito, Ndoj, Perico, Untersee, Ronaldo. Recuperi: 2'; 3'+1'.
Fonte: Il Vescovado
rank: 107812102
Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
C'è anche un pezzo di Vietri sul Mare nel trionfo dell'Italia della pallacanestro femminile, che agli Europei 2025 conquista uno storico bronzo battendo la Francia 69-54 nella finale per il terzo posto. A guidare le Azzurre, infatti, è il coach Andrea Capobianco, originario di Marina di Vietri e cittadino...
Facundo Juarez Vila bissa il successo della prima edizione e si aggiudica l'Open Damarila 2025. Il tennista argentino, di origini italiane, ha battuto Fabrizio Osti con il punteggio 7-5 6-2 nella finale ieri, che ha chiuso il torneo di singolare maschile organizzato dal Social Tennis Club di Cava de'...