Ultimo aggiornamento 9 minuti fa S. Bartolomeo patrono di Benevento

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportPaulo Sousa lavora intensamente per una "nuova" Salernitana

Sport

Salernitana, calcio, sport

Paulo Sousa lavora intensamente per una "nuova" Salernitana

Il nuovo mister è a Salerno da una decina di giorni e sta lavorando duramente per dare una nuova identità alla Salernitana, così da interrompere la serie di sconfitte e soprattutto raggiungere il traguardo della salvezza.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 24 febbraio 2023 15:39:46

di Vincenzo Milite

Il nuovo mister è a Salerno da una decina di giorni e sta lavorando duramente per dare una nuova identità alla Salernitana, così da interrompere la serie di sconfitte e soprattutto raggiungere il traguardo della salvezza.

Le cose da cambiare sono tante, Paulo Sousa ha trovato una squadra spenta soprattutto mentalmente, ma anche fisicamente. Il nuovo mister sta, piano piano, recuperando la squadra sotto il profilo psicologico, parlando con tutti i calciatori, per evitare loro di arrendersi alla prima avversità che si riscontra sul campo durante una partita.

Naturalmente questo non basta, perché la squadra ha anche carenze fisiche dovute probabilmente ad una cattiva preparazione. Sousa sa benissimo che il tempo è poco e che dovrà giocoforza fare punti al più presto, iniziando da domenica contro il Monza, squadra temibilissima, che viaggia verso l'alta classifica.

Sul campo, il mister sta provando, in questa settimana, la difesa a quattro che dovrà essere per il prosieguo il punto di forza della squadra, soprattutto con l'imminente recupero del " comandante" Fazio. A centrocampo i giovani della Salernitana sembrano avere la priorità: Sousa sta puntando forte su Bohinen a cui vuole affidare le chiavi della regia, e soprattutto vuole rispolverare il talento di Valencia sulla corsia di sinistra. In attacco, la Salernitana dispone di una buona potenzialità, ma bisogna rifornire nel modo giusto gli avanti, in modo da mettere loro in condizione di fare goal. Domenica dovrebbe ritornare anche Boulaye Dia, anche se al momento è ancora in forse.

Inoltre, da questa settimana, si sono aggiunti al gruppo sia Mazzocchi che Maggiore, entrambi pienamente recuperati. Sono calciatori che sono mancati tantissimo a questa Salernitana e che saranno sicuramente degli acquisti in più per mister Sousa, che punta ad avere in campo giocatori di qualità.

Altro grattacapo per l'allenatore è il dualismo che si è creato nei pali tra Ochoa e Sepe. Al momento sono entrambi numeri uno ed affidabili, anche se dalla parte del messicano ci sono più anni di esperienze e ben 5 mondiali disputati.

Anche qui il mister dovrà giocoforza scegliere, e chi verrà relegato in panchina dovrà farlo con serenità e tranquillità.

Il lavoro da fare è tanto, ma confidiamo nella grande esperienza del mister, e che a giugno la Salernitana possa festeggiare la salvezza che sarebbe la seconda consecutiva in serie A.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 107012108

Sport

Sport

Sorrento-Cavese, costieri pronti per la prima. Probabili formazioni.

di Vincenzo Milite Il Sorrento, dopo aver eliminato la Salernitana in Coppa Italia di C, si prepara al debutto in campionato contro la Cavese, domenica 24 agosto alle ore 18, con il morale alto. La squadra di Mirko Conte giocherà anche questo campionato lontano dal campo Italia di Sorrento; lo stadio...

Sport

Lewis Hamilton in Costiera Amalfitana: relax a bordo dello yacht "Contigo"

Le acque di Positano hanno accolto oggi lo yacht Contigo, proveniente da Capri, con a bordo un ospite d'eccezione: Lewis Hamilton, pilota automobilistico britannico, attivo in Formula 1 con la Ferrari. A riportare la notizia è Il Vescovado. Il tender dello yacht è stato avvistato nei pressi della spiaggia...

Sport

Amalfi Coast Sambuco C5, al via lo stage per la nuova squadra Under 19

Lunedì 25 agosto alle ore 18, presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti, è in programma la prima convocazione per lo stage Under 19 organizzato dall'Amalfi Coast Sambuco C5. L'iniziativa è finalizzata alla selezione dei ragazzi che andranno a comporre la squadra impegnata nel prossimo campionato giovanile...

Sport

GreenFondo Paolo Bettini: Ansaldo Energia partner per celebrare la geotermia italiana

La GreenFondo Paolo Bettini - La Geotermia è orgogliosa di annunciare una nuova partnership con Ansaldo Energia, una delle principali realtà globali nella progettazione e realizzazione di impianti per la generazione di energia elettrica. La storia di questa azienda è fortemente intrecciata con il territorio...