Tu sei qui: SportPrima Sconfitta per lo Sport Club '85 Tramonti: 4-0 contro la Polisportiva Etruria
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 13 ottobre 2025 05:43:56
Domenica 12 ottobre, allo Stadio "XXIII Giugno 1978" di Pontecagnano (SA), è arrivata la prima sconfitta di campionato per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto dalla Polisportiva Etruria con un netto 4-0. Una partita intensa e combattuta, che ha visto i tramontani affrontare diverse difficoltà, tra cui l'inferiorità numerica e alcune decisioni arbitrali controverse.
Il primo tempo ha visto i padroni di casa passare in vantaggio dopo pochi minuti, sfruttando un calcio d'angolo che ha trovato il colpo di testa di Marco Altimari, portando così l'Etruria sull'1-0. Lo Sport Club '85 Tramonti ha dovuto subire il colpo iniziale e, a complicare ulteriormente la situazione, è arrivata l'espulsione di Raffaele Proto per una presunta protesta nei confronti del direttore di gara. Nonostante l'inferiorità numerica, i ragazzi di Mister Baino e Coppola hanno reagito, cercando di rientrare in partita.
Un'importante occasione è arrivata con un calcio di rigore, ma il capitano Luca Buonocore non è riuscito a trasformarlo, con il portiere avversario che ha parato la conclusione. La partita è stata molto vivace, con il Tramonti che ha continuato a giocare nonostante le difficoltà, penalizzato anche da alcune decisioni arbitrali discutibili, che hanno alimentato le proteste in campo.
Nel secondo tempo, la squadra di casa ha aumentato il ritmo e al 15° ha raddoppiato con un altro gol di Marco Altimari, che ha realizzato una doppietta grazie a un pressing efficace che ha permesso ai salernitani di recuperare palla e mettere il pallone in rete. La situazione per il Tramonti è peggiorata ulteriormente con l'espulsione di War, che ha lasciato la squadra in nove contro undici.
Nonostante l'inferiorità numerica, il Tramonti non ha mai mollato, cercando di rientrare in partita. Ma la Polisportiva Etruria ha approfittato di un altro errore difensivo, portando il punteggio sul 3-0 con un'altra rete di Altimari, che ha completato la sua tripletta. La partita sembrava ormai a senso unico, ma il Tramonti ha continuato a lottare.
A questo punto, sono entrati in campo forze fresche per la squadra di Baino e Coppola, con Vito Giordano, Davide Bove, Manuel Cipriano, Alfredo Emmanuel Mandara e il portiere di riserva Francesco Matrone. Il Tramonti ha cercato di sfruttare ogni occasione, e Cipriano ha avuto una buona chance per riaprire la partita, quando si è smarcato e ha tirato verso la porta. Il suo tiro, deviato dal portiere avversario, sembrava essere entrato oltre la linea di porta, ma il direttore di gara ha deciso di non convalidare il gol, suscitando le proteste dei gialloverdi.
Nel finale, il risultato si è definitivamente chiuso sul 4-0, con un altro calcio d'angolo battuto dalla Polisportiva Etruria, che ha trovato la testa di Alberto Basso, autore del colpo di testa che ha fissato il punteggio.
Nonostante la pesante sconfitta, lo Sport Club '85 Tramonti ha dimostrato carattere e determinazione, cercando di lottare fino all'ultimo minuto. La testa ora è già rivolta alla prossima sfida, in programma allo Stadio Comunale di Tramonti contro il Siano, dove i gialloverdi cercheranno di riscattare la sconfitta e tornare alla vittoria.
"Il problema è che dopo 5 minuti di gioco, che stavamo dominando, ci siamo ritrovati con un'espulsione a dir poco discutibile che ci ha scoraggiato. Per non parlare della seconda espulsione. Ci sta perdere una partita, il mio rammarico è aver perso due giocatori importanti per il prossimo match. Tra infortuni e assenti sono in maggioranza difensori, quindi abbiamo avuto difficoltà a schierare la formazione. Abbiamo alcuni problemi cronici che risolveremo, ma sicuramente abbiamo giocato a calcio. Sicuramente noi ci prepareremo bene per la prossima sfida", ha detto Mister Baino a fine partita.
Fonte: Il Vescovado
rank: 10814105
Si sono svolti domenica 12 ottobre al Palapellicone di Ostia le gare del Campionato italiano giovanile di Lotta Libera, e nonostante questa sia stata appena la seconda gara a cui l'atleta sarnese Mattia De Blasio ha preso parte, ha terminato la manifestazione sportiva con una medaglia di bronzo. L'impegno...
Un altro importante tassello si aggiunge alla crescita e alla valorizzazione del territorio di Agerola. Mercoledì 15 ottobre, infatti, l'intera comunità è invitata a vivere "un nuovo momento di grande emozione" con l'inaugurazione delle nuove tribune dello Stadio Comunale, simbolo di un paese che guarda...
di Vincenzo Milite - Arriva la prima vittoria esterna stagionale per il Sorrento, che supera di misura il Siracusa e conquista tre punti preziosi per la classifica, utili a rilanciare il morale della squadra. A decidere la sfida del "De Simone" è stato D'Ursi, autore del gol vittoria al 68'. Il tecnico...
Il Costa d'Amalfi fa suo il derby della Costiera battendo il San Vito Positano per 1-0 nella sfida valida per la settima giornata del campionato di Eccellenza Campania, girone B. È la prima, e forse la più attesa, vittoria stagionale per i biancazzurri, arrivata al termine di una partita intensa, combattuta...