Tu sei qui: SportRegata Repubbliche Marinare: a Pisa vince Genova, Amalfi ultima
Inserito da (redazionelda), domenica 18 giugno 2017 17:48:19
E' galeone bianco di Genova a trionfare alla 62esima Regata delle Antiche Repubbliche Marinare. Nelle acque dell'Arno una gara entusiasmante con il galeone bianco sempre in testa sin dalla partenza.
Al secondo posto i padroni di casa di Pisa, terza Venezia e ultima Amalfi. Gli uomini di Filippo Dato hanno una prestazione quasi perfetta e dopo 17 anni hanno riportato il trofeo all'ombra della lanterna. Da metà gara intensificato il distacco con le altre tre imbarcazioni.
E dire che nelle battute iniziali Amalfi dava la sensazione di essere l'unica a poter inseguire i genovesi ma proprio a metà gara sembra aver mollato, facendosi superare Pisa e Venezia che fino alla fine ha tenuto botta.
Ma il passo di regata dei genovesi, con una remata lunga, è stato sicuramente più intenso e costante.
Onore all'armo del drago composto da Enrico Perino, Paolo Perino, Cesare Gabbia, Francesco Garibaldi, Nicolò Bo, Davide Mumolo, Federico Garibaldi, Alex Solari, Davide Maggi, Alfredo Tacci, Alan Bergamo e Roberto Carrozzino (al timone che dopo anni di attesa torna a trionfare).
Ancora un secondo posto per Pisa, dopo quello dello scorso anno ad Amalfi e ancora notte fonda per Venezia, non più la "Serenissima" di un tempo.
Delusione in casa Amalfi che quest'anno ha cambiato allenatore e lasciato a casa due dei protagonisti dell'entusiasmante vittoria dello scorso anno.
Si dovrà ora comprendere cosa non ha funzionato.
Arrivederci a Genova 2018 per la 63esima edizione.
Fonte: Il Vescovado
rank: 103940107
Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...
Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
C'è anche un pezzo di Vietri sul Mare nel trionfo dell'Italia della pallacanestro femminile, che agli Europei 2025 conquista uno storico bronzo battendo la Francia 69-54 nella finale per il terzo posto. A guidare le Azzurre, infatti, è il coach Andrea Capobianco, originario di Marina di Vietri e cittadino...