Tu sei qui: SportRiad, Roberto Mancini nuovo allenatore Arabia Saudita
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 27 agosto 2023 21:49:01
La mini- telenovela tra la Federcalcio italiana e il suo presidente, Gravina contro l'ex Ct azzurro, Roberto Mancini è ai titoli di coda.
A far calare il sipario è stata la Federcalcio, non quella di via Allegri, ma quella che ha la sede a Riad, in Arabia Saudita.
Con un video sul social X la federcalcio di Riad ufficializza l'inizio dell'avventura dell'ex Ct azzurro sulla panchina della nazionale saudita.
Chi lo avrebbe mai detto?
In molti si chiedono ora se sia nato prima l'uovo o la gallina: le dimissioni di Mancini all'antivigilia di Ferragosto portavano in grembo solamente una disillusione - forse tardiva - nei confronti di Gravina oppure c'erano anche le trattative coi sauditi?
Domande legittime, risposte incerte.
L'ex ct dell'Italia ha firmato per sauditi, con un mega ingaggio con i bonus.
Difficile che tra le tante verità, del ct e della federcalcio saudita, si conoscerà anche l'ingaggio da nababbi col quale Mancini è deciso di convolare subito a nozze.
Con Mancini andra' tutto lo staff che lo aveva seguito in nazionale, da Evani a Lombardo, riaprendo tra l'altro il discorso dell'organizzazione del club Italia con il nuovo ct, Luciano Spalletti.
La cifra dell'ingaggio dovrebbe aggirarsi sui 25 milioni a stagione, da qui fino al Mondiale, più bonus e benefit sostanziosi.
Comunque sia, Mancini diventerà il ct più pagato al mondo, forse non il tecnico (Simeone, all'Atletico, e' accreditato di 40 milioni netti a stagione).
La sua missione, portare l'Arabia al prossimo Mondiale, cominciando un'avventura che partirà con due amichevoli, con Costarica e Corea del Sud, l'8 e il 12 settembre.
Fonte: Booble
rank: 103914107
Di Vincenzo Milite La Salernitana riparte da Cascia per preparare la nuova stagione 2025/26, con la speranza di riscattarsi dopo due annate disastrose che hanno portato i granata a un doppio salto all'indietro, dalla Serie A alla Serie C. Il 13 luglio, la squadra si è ritrovata al centro sportivo Mary...
Enzo Maresca, originario di Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno, ha vissuto una stagione da sogno alla guida del Chelsea. Nel suo primo anno sulla panchina dei Blues, il tecnico salernitano ha conquistato due trofei prestigiosi: la UEFA Conference League e, nella giornata di ieri, 13 luglio,...
di Vincenzo Milite Il 2025 si è scritto nella storia del tennis italiano con una storica vittoria a Wimbledon: Jannik Sinner si è infatti laureato campione del prestigioso torneo sull'erba, superando in finale il rivale spagnolo Carlos Alcaraz. La sfida, intensa e combattuta, si è conclusa dopo poco...
L'F.C. Costa d'Amalfi ha ufficializzato in queste ore il passaggio di Diego D'Amato, giovane calciatore classe 2011 originario di Maiori, all'U.S. Avellino 1912. Il ragazzo, cresciuto nella Scuola Calcio del sodalizio costiero, è stato tesserato dal prestigioso club campano e si unirà alla formazione...