Tu sei qui: SportSalernitana-Alanyaspor 1-3, granata ancora sconfitti
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 15 dicembre 2022 17:14:35
di Vincenzo Milite
Seconda partita in terra Turca e seconda sconfitta per i granata di mister Nicola, che ancora una volta hanno palesato una scarsa condizione fisica al cospetto dell'Alanyaspor che si è mostrata già pronta per la ripresa del campionato che in Turchia avrà inizio tra pochi giorni.
La formazione granata scesa in campo e molto lontana da quella titolare che dovrebbe affrontare il Milan il 4 gennaio. Comunque, tenendo conto di tante attenuanti, si sono palesati parecchi limiti che dovranno essere colmati dal DS De Sanctis nella sessione di mercato invernale.
La partita era iniziata bene per i granata che già al 9' con Bonazzoli passava in vantaggio sfruttando un cross dalla sinistra di Bradaric che di testa metteva alle spalle del portiere turco Runarsson. Al 14' sono ancora i granata a sfiorare il goal con Valencia.
La Salernitana però dura mezz'ora: al 29' i turchi trovano il pareggio con Hassan che tutto solo mette alle spalle di Micai.
Il primo tempo si chiude in parità, nella ripresa squadra rivoluzionata dai cambi, entrano Kastanos, Candreva, Daniliuc, Botheim e Lassana, fuori Bohinen, Bonazzoli, Sambia e Lovato. Però sono i Turchi a passare, al 48' della ripresa, segnano il sorpasso con Karaca. Nicola fa entrare Pirola e Kristoffersen per Radovanovic e Valencia, ma sono i turchi a realizzare il terzo goal nei minuti di recupero con Doumbia. Da segnalare anche l'ingresso in campo di Motoc e Iervolino, al posto di Fazio e Vilhena.
Termina così il mini ritiro invernale della Salernitana in terra Turca. In settimana la squadra riprenderà a Salerno la seconda parte della preparazione, dove saranno in programma alcune amichevoli ancora da definire. Mentre è ufficiale l'annullamento della partita amichevole con il Nizza per indisponibilità dello stadio Arechi che è alle prese con un mini restyling.
Queste le formazioni scese in campo:
ALANYASPOR-SALERNITANA 1-3
ALANYASPOR (3-4-2-1): Runarsson, Furkan Bayir, Umut Gunes (86′ Gulay), Efecan Karaca, Fer, Cavaleiro (61′ Efkan Bekiroglu), Fatih Aksoy (86′ Rassoul) (46′ Balkovec), Candeias (73′ Ferhat), Yusuf Ozdemir (72′ Eduardo), Ahmed Hassan (72′ Oguz Aydin), Lusamba (61′ Doumbia). A disp: Musa Koc, Yusuf Karagoz, Umit Akdag, Mert Torlak, Cagan Erciyas. All: Farioli.
SALERNITANA (3-5-2): Micai; Lovato (45′ Daniliuc), Radovanovic (70′ Pirola), Fazio (82′ Motoc) ; Sambia (45′ Candreva), Capezzi, Bohinen (45′ Kastanos), Vilhena (82′ Iervolino), Bradaric (45'Lassana Coulibaly); Valencia (70′ Kristoffersen), Bonazzoli (45′ Botheim). A disp: Sorrentino, Sy, Orlando. All: Nicola.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 103316106
Le acque di Positano hanno accolto oggi lo yacht Contigo, proveniente da Capri, con a bordo un ospite d'eccezione: Lewis Hamilton, pilota automobilistico britannico, attivo in Formula 1 con la Ferrari. A riportare la notizia è Il Vescovado. Il tender dello yacht è stato avvistato nei pressi della spiaggia...
Lunedì 25 agosto alle ore 18, presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti, è in programma la prima convocazione per lo stage Under 19 organizzato dall'Amalfi Coast Sambuco C5. L'iniziativa è finalizzata alla selezione dei ragazzi che andranno a comporre la squadra impegnata nel prossimo campionato giovanile...
La GreenFondo Paolo Bettini - La Geotermia è orgogliosa di annunciare una nuova partnership con Ansaldo Energia, una delle principali realtà globali nella progettazione e realizzazione di impianti per la generazione di energia elettrica. La storia di questa azienda è fortemente intrecciata con il territorio...
Di Vincenzo Milite La Salernitana è in attesa del suo esordio in campionato, previsto per lunedì 25 agosto alle ore 21 contro il Siracusa. Mister Raffaele avrebbe accolto con grande soddisfazione l'arrivo di alcuni rinforzi dal mercato, ma finora non sono arrivati. Ci auguriamo che arrivino prima della...