Tu sei qui: SportSalernitana-Alanyaspor 1-3, granata ancora sconfitti
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 15 dicembre 2022 17:14:35
di Vincenzo Milite
Seconda partita in terra Turca e seconda sconfitta per i granata di mister Nicola, che ancora una volta hanno palesato una scarsa condizione fisica al cospetto dell'Alanyaspor che si è mostrata già pronta per la ripresa del campionato che in Turchia avrà inizio tra pochi giorni.
La formazione granata scesa in campo e molto lontana da quella titolare che dovrebbe affrontare il Milan il 4 gennaio. Comunque, tenendo conto di tante attenuanti, si sono palesati parecchi limiti che dovranno essere colmati dal DS De Sanctis nella sessione di mercato invernale.
La partita era iniziata bene per i granata che già al 9' con Bonazzoli passava in vantaggio sfruttando un cross dalla sinistra di Bradaric che di testa metteva alle spalle del portiere turco Runarsson. Al 14' sono ancora i granata a sfiorare il goal con Valencia.
La Salernitana però dura mezz'ora: al 29' i turchi trovano il pareggio con Hassan che tutto solo mette alle spalle di Micai.
Il primo tempo si chiude in parità, nella ripresa squadra rivoluzionata dai cambi, entrano Kastanos, Candreva, Daniliuc, Botheim e Lassana, fuori Bohinen, Bonazzoli, Sambia e Lovato. Però sono i Turchi a passare, al 48' della ripresa, segnano il sorpasso con Karaca. Nicola fa entrare Pirola e Kristoffersen per Radovanovic e Valencia, ma sono i turchi a realizzare il terzo goal nei minuti di recupero con Doumbia. Da segnalare anche l'ingresso in campo di Motoc e Iervolino, al posto di Fazio e Vilhena.
Termina così il mini ritiro invernale della Salernitana in terra Turca. In settimana la squadra riprenderà a Salerno la seconda parte della preparazione, dove saranno in programma alcune amichevoli ancora da definire. Mentre è ufficiale l'annullamento della partita amichevole con il Nizza per indisponibilità dello stadio Arechi che è alle prese con un mini restyling.
Queste le formazioni scese in campo:
ALANYASPOR-SALERNITANA 1-3
ALANYASPOR (3-4-2-1): Runarsson, Furkan Bayir, Umut Gunes (86′ Gulay), Efecan Karaca, Fer, Cavaleiro (61′ Efkan Bekiroglu), Fatih Aksoy (86′ Rassoul) (46′ Balkovec), Candeias (73′ Ferhat), Yusuf Ozdemir (72′ Eduardo), Ahmed Hassan (72′ Oguz Aydin), Lusamba (61′ Doumbia). A disp: Musa Koc, Yusuf Karagoz, Umit Akdag, Mert Torlak, Cagan Erciyas. All: Farioli.
SALERNITANA (3-5-2): Micai; Lovato (45′ Daniliuc), Radovanovic (70′ Pirola), Fazio (82′ Motoc) ; Sambia (45′ Candreva), Capezzi, Bohinen (45′ Kastanos), Vilhena (82′ Iervolino), Bradaric (45'Lassana Coulibaly); Valencia (70′ Kristoffersen), Bonazzoli (45′ Botheim). A disp: Sorrentino, Sy, Orlando. All: Nicola.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 103416103
Venerdì 11 luglio alle ore 20.00, presso il consueto Porto turistico di Maiori, si alzerà il sipario sulla 21ª edizione del Gran Galà di Ginnastica Ritmica organizzato dall'ASD Ritmica Granata, guidata da Lucia Gaglione e il suo staff tecnico, appuntamento attesissimo che conclude l'anno sportivo con...
Venerdì 11 luglio alle ore 20.00, presso il consueto Porto turistico di Maiori, si alzerà il sipario sulla 21ª edizione del Gran Galà di Ginnastica Ritmica organizzato dall'ASD Ritmica Granata, guidata da Lucia Gaglione e il suo staff tecnico, appuntamento attesissimo che conclude l'anno sportivo con...
In occasione del ritiro dal calcio giocato di Marek Hamsik, l'amministrazione comunale ha voluto consegnare all'ex capitano del Napoli una targa in ricordo degli anni passati a Napoli. Questo il testo delle targa: "La città di Napoli a Marek Hamsik, grande capitano e indimenticabile bandiera azzurra,...
Il Costa D'Amalfi comunica la definizione dell'accordo con 𝗔𝗻𝗴𝗲𝗹𝗼 𝗖𝗵𝗶𝗮𝘃𝗮𝘇𝘇𝗼. Centrocampista che ha vestito nella sua carriera casacche importanti e vorrà contribuire al rilancio del CDA in questa nuova stagione di Eccellenza. Chiavazzo vanta una lunga esperienza in Lega Pro e Serie D dove...