Tu sei qui: SportSalernitana, allenamenti doppi e massima concentrazione in vista della Juventus
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 2 febbraio 2023 13:59:08
Di Vincenzo Milite
Archiviata la parentesi calciomercato invernale, la Salernitana con quattro rinforzi di spessore (un portiere, un difensore e due centrocampisti) si rituffa nel campionato con la massima attenzione in vista della partita con la Juventus. Partita, inutile dirlo, difficilissima per la compagine granata, anche se la vecchia signora sta attraversando un brutto momento per guai extra-calcistici che inevitabilmente si riversano sul campo.
La Salernitana, dopo la bella e meritata vittoria ottenuta sul campo del Lecce la scorsa settimana, vuole dare assolutamente continuità ai risultati per tirarsi fuori definitivamente dalle zone basse della classifica e respirare aria più pulita. La Juve, dal canto suo, arriva a Salerno un po' malconcia dopo la rovinosa sconfitta in Casa col Monza e, come detto, dai fatti giudiziari che la stanno interessando in questo periodo, tanto che mister Allegri parla incredibilmente di "scontro salvezza".
Naturalmente la gara resta comunque difficile per la Salernitana, ma mister Nicola sta trasmettendo al gruppo tanta sicurezza e grinta perché consapevole che una gara tutto cuore potrà strappare un buon risultato martedì sera all'Arechi, dove ci saranno i soliti trentamila cuori granata a spingere dagli spalti i loro beniamini per ottenere un risultato importante sia per la classifica che per il prestigio.
Tatticamente Nicola oramai si è convertito alla difesa a quattro, che ha dato più equilibrio alla squadra, e così sarà anche contro la Juve: gli interpreti non mancano, la buona notizia è il recupero di Gyomber, pronto anche a calarsi nella mischia in caso di convocazione. Resta ancora ai box il "comandante" Fazio. Completamente ristabiliti anche Mazzocchi e Maggiore che si stanno allenando con grande impegno per ritrovare al più presto la condizione giusta per dare una mano alla squadra a raggiungere la salvezza nel più breve tempo possibile.
I calciatori, come detto, si allenano con grande impegno con due sedute al giorno, e tutti danno il meglio per strappare una convocazione martedì, perché contro la Juve tutti vogliono essere presenti e magari protagonisti, come accadde nella partita d'andata, dove la Salernitana fu autrice di un primo tempo da favola che la portò, nell'intervallo, avanti di due reti, per poi finire la partita in parità.
Ci auguriamo che anche martedì sera all'Arechi la Salernitana possa essere protagonista di una grande prestazione per regalare una gioia immensa ai tanti sostenitori granata.
(Foto US Salernitana 1919)
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 105114100
di Vincenzo Milite Il Sorrento Calcio 1945 S.r.l. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Stefano Paglino. Il calciatore, nato a Vigevano il 24 aprile 2003, è un esterno destro con tanta esperienza , avendo già collezionato 40 presenze nel campionato di Serie C. Nell'ultima stagione, ha...
Venerdì 11 luglio alle ore 20.00, presso il consueto Porto turistico di Maiori, si alzerà il sipario sulla 21ª edizione del Gran Galà di Ginnastica Ritmica organizzato dall'ASD Ritmica Granata, guidata da Lucia Gaglione e il suo staff tecnico, appuntamento attesissimo che conclude l'anno sportivo con...
Venerdì 11 luglio alle ore 20.00, presso il consueto Porto turistico di Maiori, si alzerà il sipario sulla 21ª edizione del Gran Galà di Ginnastica Ritmica organizzato dall'ASD Ritmica Granata, guidata da Lucia Gaglione e il suo staff tecnico, appuntamento attesissimo che conclude l'anno sportivo con...
In occasione del ritiro dal calcio giocato di Marek Hamsik, l'amministrazione comunale ha voluto consegnare all'ex capitano del Napoli una targa in ricordo degli anni passati a Napoli. Questo il testo delle targa: "La città di Napoli a Marek Hamsik, grande capitano e indimenticabile bandiera azzurra,...