Tu sei qui: SportSalernitana-Bari, la partita dell’amicizia. Le probabili formazioni
Inserito da (Admin), domenica 10 novembre 2024 09:41:44
di Vincenzo Milite -
Salernitana e Bari si preparano per la partita dell'amicizia tra due tifoserie che non perdono occasione per rinsaldare una fratellanza che dura ormai da anni. Oggi pomeriggio sono attesi a Salerno circa 4.000 baresi, che saranno ospitati con piacere dai tifosi granata.
La partita è però molto delicata per la Salernitana; i granata hanno bisogno di fare bottino pieno per non ritrovarsi nei guai, vista la loro posizione deficitaria in classifica. Martusciello perde nuovamente il portiere Sepe, che non ha ancora smaltito l'infortunio muscolare e che la scorsa settimana aveva stretto i denti per essere presente, nonostante la squalifica di Fiorillo, che torna titolare per questa partita.
Il modulo è ormai il consueto 4-3-3: in difesa dovremmo vedere sugli esterni Stojanovic a destra e Njoh a sinistra. Al centro, sicuri del posto, Ferrari e Bronn. A centrocampo, ritorna Tello dalla squalifica, ma dovrebbe sedere in panchina, mentre il terzetto dovrebbe essere composto da Amatucci, Soriano e Maggiore, con Adelaide ancora infortunato.
In attacco, è indisponibile Tongya; Martusciello dovrebbe dare ancora fiducia al giovane Wlodarczyk, con Verde a destra e Braaf a sinistra, preferito a Kallon e Dalmonte, pronti a subentrare a partita in corso.
Anche il Bari di mister Moreno non sta attraversando un momento esaltante: infatti, nelle ultime 10 gare ha vinto solo 2 volte e ha raccolto 8 pareggi. Anche i galletti, quindi, hanno bisogno di punti per dare una svolta al campionato. Mister Moreno dovrebbe schierarsi con il 3-4-1-2, con Lasagna e Novakovich a guidare l'attacco.
L'arbitro della gara sarà il Sig. Livio Marinelli di Tivoli. Gli assistenti saranno Marcello Rossi (sez. Biella) e Simone Biffi (sez. Treviglio). IV Ufficiale: Giuseppe Mucera (sez. Palermo). VAR: Daniele Minelli (sez. Varese), AVAR: Marco Serra (sez. Torino).
Queste le probabili formazioni:
SALERNITANA (4-3-3): Fiorillo; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Njoh; Maggiore, Amatucci, Soriano; Verde, Wlodarczyk, Braaf.
In panchina: Salvati, Corriere, Gentile, Ghiglione, Velthuis, Ruggeri, Jaroszynski, Hrustic, Tello, Dalmonte, Kallon, Simy.
Allenatore: Giovanni Martusciello.
BARI (3-4-1-2): Radunovic; Pucino, Vicari, Mantovani; Olivieri, Maita, Benali, Dorval; Manzieri; Lasagna, Novakovich.
In panchina: Pissardo, Obaretin, Simic, Tripaldelli, Favasuli, Lella, Saco, Maiello, Bellomo, Sgarbi, Favilli, Sibilli.
Allenatore: Moreno Longo.
Salernitana-Bari, gara valida per la 13^ giornata di Serie B, sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN a partire dalle ore 17:15.
Fonte: Il Vescovado
rank: 104010100
di Vincenzo Milite - È un avvio di mercato deciso quello della Salernitana, che si prepara alla prossima stagione di Serie C con una campagna di rafforzamento già ben avviata. A guidare le operazioni è il nuovo direttore sportivo Daniele Faggiano, impegnato su più fronti per costruire una rosa all’altezza...
Dopo l'amara retrocessione in Eccellenza, in casa F.C. Costa D'Amalfi si volta pagina. È la stessa società biancazzurra ad annunciare pubblicamente una profonda fase di transizione: "F.C. Costa D'Amalfi riparte da una nuova era. Comunichiamo che, ad oggi, l'unico atleta attualmente tesserato è Gabriel...
Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...
Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...