Tu sei qui: SportSalernitana-Bari, la partita dell’amicizia. Le probabili formazioni
Inserito da (Admin), domenica 10 novembre 2024 09:41:44
di Vincenzo Milite -
Salernitana e Bari si preparano per la partita dell'amicizia tra due tifoserie che non perdono occasione per rinsaldare una fratellanza che dura ormai da anni. Oggi pomeriggio sono attesi a Salerno circa 4.000 baresi, che saranno ospitati con piacere dai tifosi granata.
La partita è però molto delicata per la Salernitana; i granata hanno bisogno di fare bottino pieno per non ritrovarsi nei guai, vista la loro posizione deficitaria in classifica. Martusciello perde nuovamente il portiere Sepe, che non ha ancora smaltito l'infortunio muscolare e che la scorsa settimana aveva stretto i denti per essere presente, nonostante la squalifica di Fiorillo, che torna titolare per questa partita.
Il modulo è ormai il consueto 4-3-3: in difesa dovremmo vedere sugli esterni Stojanovic a destra e Njoh a sinistra. Al centro, sicuri del posto, Ferrari e Bronn. A centrocampo, ritorna Tello dalla squalifica, ma dovrebbe sedere in panchina, mentre il terzetto dovrebbe essere composto da Amatucci, Soriano e Maggiore, con Adelaide ancora infortunato.
In attacco, è indisponibile Tongya; Martusciello dovrebbe dare ancora fiducia al giovane Wlodarczyk, con Verde a destra e Braaf a sinistra, preferito a Kallon e Dalmonte, pronti a subentrare a partita in corso.
Anche il Bari di mister Moreno non sta attraversando un momento esaltante: infatti, nelle ultime 10 gare ha vinto solo 2 volte e ha raccolto 8 pareggi. Anche i galletti, quindi, hanno bisogno di punti per dare una svolta al campionato. Mister Moreno dovrebbe schierarsi con il 3-4-1-2, con Lasagna e Novakovich a guidare l'attacco.
L'arbitro della gara sarà il Sig. Livio Marinelli di Tivoli. Gli assistenti saranno Marcello Rossi (sez. Biella) e Simone Biffi (sez. Treviglio). IV Ufficiale: Giuseppe Mucera (sez. Palermo). VAR: Daniele Minelli (sez. Varese), AVAR: Marco Serra (sez. Torino).
Queste le probabili formazioni:
SALERNITANA (4-3-3): Fiorillo; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Njoh; Maggiore, Amatucci, Soriano; Verde, Wlodarczyk, Braaf.
In panchina: Salvati, Corriere, Gentile, Ghiglione, Velthuis, Ruggeri, Jaroszynski, Hrustic, Tello, Dalmonte, Kallon, Simy.
Allenatore: Giovanni Martusciello.
BARI (3-4-1-2): Radunovic; Pucino, Vicari, Mantovani; Olivieri, Maita, Benali, Dorval; Manzieri; Lasagna, Novakovich.
In panchina: Pissardo, Obaretin, Simic, Tripaldelli, Favasuli, Lella, Saco, Maiello, Bellomo, Sgarbi, Favilli, Sibilli.
Allenatore: Moreno Longo.
Salernitana-Bari, gara valida per la 13^ giornata di Serie B, sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN a partire dalle ore 17:15.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109110103
Con una performance di grande solidità, Jannik Sinner ha archiviato con un secco 6-3 6-4 la pratica Mariano Navone nel secondo turno degli Internazionali d'Italia. Una vittoria che segna non solo il ritorno del campione altoatesino sulla terra rossa del Foro Italico, ma anche la fine di un'assenza lunga...
Tre giorni di grande sport sul lago Paola di Sabaudia per il Meeting Nazionale di canottaggio, che si è svolto da sabato 10 a domenica 11 maggio, con il contributo organizzativo della SC The Core, in collaborazione con il Comitato Regionale FIC Lazio, il Patrocinio del Comune di Sabaudia, e con il supporto...
di Vincenzo Milite - Ieri, sabato 10 maggio, la squadra dell’Intercostiera, impegnata nel campionato provinciale CSI di Salerno, ha ottenuto solo un pareggio in trasferta contro il Mercato San Severino, con il punteggio finale di 1-1. A siglare la rete per la squadra costiera è stato Pappadà. Nel frattempo,...
Sorrento, 10 maggio 2025 - Si è concluso oggi con condizioni meteo ideali l'ORC Mediterranean Championship, evento inaugurale della Tre Golfi Sailing Week 2025, valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno. Con una quinta prova disputata sotto un bel sole e con un vento da ovest stabile...