Tu sei qui: SportSalernitana, col Cesena due punti persi e un Rosina ritrovato
Inserito da (redazionelda), lunedì 16 aprile 2018 12:33:10
di Donato Di Martino
E' finita 1-1 la partita tra Salernitana e Cesena all'Arechi di Salerno. Di fronte a 6500 paganti (minimo storico per la Giornata Granata) I campani fanno un altro piccolo passo verso la salvezza, mentre i romagnoli muovono la classifica ma restano inguaiati in zona playout. L'avvio sorride ai padroni di casa, vicini al gol con Bocalon e Sprocati in diverse circostanze, l'imprecisione degli avanti granata e le parate di un prodigioso Fulignati salvano la compagine romagnola che, alla prima opportunità sblocca il risultato. Il traversone di Donkor trova spiazzata l'intera retroguardia campana, Moncin ne approfitta e di testa in tuffo sblocca il risultato.
A questo punto è ancora Fulignati a continuare il suo personale show. Prima si immola con un doppio intervento su Rosina, poi salva ancora su Bocalon.
Salernitana al riposto incredibilemente sotto. 6 nitide palle gol create e nessuna a segno, allora Colantuono decide di cambiare. Dentro Palombi per Sprocati prima e Rossi per Bocalon poi. Nella ripresa è sempre la Salernitana a fare la partita (eccezion fatta per un tiro a giro di Dalmonte controllato da Radunovic). Al 26' arriva il meritato pareggio dei padroni di casa grazie a una punizione magistrale di Rosina che trova la prima marcatura stagionale. Giusto coronamento di una prova sontuosa del fantasista calabrese. Nel finale non succede più nulla e il risultato quindi non cambia più. Salernitana a quota 43. Domani i granata saranno di scena a Cremona in una sfida che potrebbe significare salvezza anticipata in caso di vittoria allo Zini.
Bene Rosina, maluccio Sprocati e Vitale.
Il tabellino
Salernitana 1 Cesena 1
SALERNITANA (4-3-3): Radunovic, Casasola, Tuia, Monaco, Vitale, Minala (32' st Odjer), Ricci, Kiyine, Rosina, Bocalon (11' st Rossi), Sprocati (1' st Palombi). A disposizione: Russo, Bernardini, Mantovani, Signorelli, Zito, Akpa, Schiavi, Di Roberto, Rossi, Popescu. All. Colantuono.
CESENA (4-3-3): Fulignati, Donkor, Cascione, Scognamiglio, Fazzi, Fedele (14' st Di Noia), Schiavone (35' st Emmanuello), Laribi, Vita, Moncini (22' st Kupisz), Dalmonte. A disposizione: Agliardi, Melgrati, Ceccacci, Esposito, Eguelfi, Kupisz, Ndiaye, Chiricò, Babbi. All. Castori.
Arbitro: Marinelli di Tivoli.
Reti: 18' pt Moncini, 25' st Rosina.
Note - Espulsi: al 43' st il tecnico della Salernitana Stefano Colantuono per proteste. Ammoniti: Minala, Fedele, Tuia, Emmanuello. Spettatori presenti 6.504, incasso non comunicato. Angoli: 7-3. Recuperi: 2' pt, 5' st.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106610103
"La quinta edizione della Neapolis Marathon, organizzata da Maurizio Marino, si annuncia ancora più interessante e spettacolare del solito. Sarà un bel modo di festeggiare i 2500 anni della Città con un evento di caratura internazionale che coinvolge sempre più runners sulla distanza di 42,195 chilometri"....
E' in programma il prossimo 18 maggio 2025 la tradizionale competizione automobilistica 25° Trofeo Città di Massa Lubrense - Memorial Mario Adario e Tino Valente - XII Memorial Vittorio Marcia - Coppa Enrico Palumbo, figure a cui è dedicata la gara onorando la loro passione sportiva. L'evento inizierà...
Il 20 maggio, alle ore 18, nella sala consiliare del Comune di Sorrento, si terrà il convegno dal titolo "Eventi sportivi e vela per lo sviluppo sostenibile dei territori" organizzato dall'Istituto per le Tecnologie della Costruzione del Consiglio Nazionale delle Ricerche, Comune di Sorrento, RETE Association...
di Vincenzo Milite Nell'ultima gara di campionato, la Salernitana conquista l'intera posta in palio battendo il Cittadella 2-0, con reti di Hrustic e Simy. Questo successo le consente di evitare la retrocessione diretta e di garantirsi la disputa dei play out, che si giocheranno lunedì 19 maggio a Salerno,...