Tu sei qui: SportSalernitana: col Palermo esordio a reti bianche, ma lo spettacolo è in curva [FOTO]
Inserito da (redazionelda), lunedì 27 agosto 2018 09:26:46
di Donato Di Martino
La Salernitana all'esordio non va oltre lo 0 a 0 nel primo match di campionato giocato all'Arechi contro il Palermo. Dinanzi a 13mila spettatori e ad una coreografia degna di ben altri palcoscenici è andata in scena una gara non entusiasmante, pochissime occasioni e squadre ancora imballate. La chance più nitida l'ha avuta il Palermo nel primo tempo con Trajkovski che al volo ha colpito in pieno la traversa.
Uno 0-0 figlio probabilmente della ruggine di entrambe le compagini che hanno spesso arrancato nell'imbastire anche una semplice azione offensiva. La Salernitana, necessariamente, alla ricerca della propria identità anche perché in avanti ha davvero fatto poco, con Djuric e Vuletich decisamente poco serviti dai compagni per i primi 65 minuti. Una leggera svolta la si è avuta con l'ingresso di Jallow, più mobile del collega argentino e soprattutto con le verticalizzazioni e la qualità di Davide Di Gennaro, giocatore che sarà fondamentale in questa squadra.
Nota di merito al reparto difensivi che ha concesso poco agli avversari. Perticone e Schiavi sugli scudi, Migliorini un corazziere ancora alla ricerca della migliore condizione. Insomma una partita che ha messo a nudo la voglia della Salernitana ma ancora alcuni limiti sulla manovra offensiva. Squadra che deve ancora crescere sia mentalmente che fisicamente.
La cronaca: 3-5-2 confermato per Colantuono con Migliorini sul centro sinistra, Casasola e Pucino sugli esterni, Di Tacchio in mezzo e Djuric e Vuletich in attacco. Ritmi bassi all'inizio, le due squadre si affrontano con timidezza, mancano spunti e soprattutto idee. Al 18' primo squillo rosanero, Szyminski sulla destra, il cross del polacco, però, è completamente sbagliato. Il Palermo però fa girare palla al contrario della Salernitana, la squadra di Tedino prova ad imbastire la manovra anche se manca sempre la finalizzazione sotto porta.
La Salernitana si affida alle ripartenze ma il Palermo in difesa controlla bene e non sbaglia praticamente nulla. Al 40' la migliore occasione del primo tempo ed è per il Palermo: Nestorovski vince un contrasto con Schiavi, la palla arriva a Trajkovski che ci prova al volo di prima intenzione: palla sulla traversa con Micai battuto.
Ripresa, nessun cambio da parte dei due allenatori. La Salernitana reclama per un rigore su Jallow che però non viene concesso. Il Palermo cerca di attaccare sulle corsie esterne, Salernitana che gradualmente prende coraggio e prova ad attaccare. Tedino intanto mette dentro Haas al posto di un opaco Moreo. 65' ottima chance proprio per Haas che penetra in area ma conclude male sotto porta. Salernitana che al 70' ci prova con Jallow, ottima percussione ma tiro da dimenticare e facile presa per Brignoli.
Gara che scorre ma senza particolari sussulti. Dentro anche Rispoli che prende il posto di Mazzotta e Falletti che rileva Trajkovski. Entrano Di Gennaro e Bocalon. Granata che negli ultimi minuti provano a sorprendere i rosanero. Viene anche annullato un gol alla Salernitana per fuorigioco di Bocalon su conclusione di Di Gennaro dopo un controllo bizzarro di Brignoli. Finisce 0-0.
Buone indicazioni per Colantuono che ha in mano un'ottima rosa che ci auguriamo possa finalmente competere per le parti alte della classifica.
IL TABELLINO
Salernitana (3-5-2): Micai; Migliorini, Schiavi, Perticone; Casasola, Akpa Akpro, Di Tacchio (78' Di Gennaro), Castiglia, Pucino; Djuric (82' Bocalon), Vuletich (63' Jallow). All. Colantuono.
Palermo (3-4-1-2): Brignoli; Szyminski, Bellusci, Rajkovic; Salvi, Murawski, Fiordilino, Mazzotta (74' Rispoli); Trajkovski (77' Falletti); Nestorovski, Moreo (62' Haas). All. Tedino.
Arbitro: Abbattista della sezione di Molfetta
Ammoniti: 28' Pucino (S), 57' Di Tacchio (S), 60' Murawski (P), 87' Bellusci (P)
Credits pictures: photo Ianuale (Salernitana official)
Fonte: Il Vescovado
rank: 104620108
di Vincenzo Milite - È un avvio di mercato deciso quello della Salernitana, che si prepara alla prossima stagione di Serie C con una campagna di rafforzamento già ben avviata. A guidare le operazioni è il nuovo direttore sportivo Daniele Faggiano, impegnato su più fronti per costruire una rosa all’altezza...
Dopo l'amara retrocessione in Eccellenza, in casa F.C. Costa D'Amalfi si volta pagina. È la stessa società biancazzurra ad annunciare pubblicamente una profonda fase di transizione: "F.C. Costa D'Amalfi riparte da una nuova era. Comunichiamo che, ad oggi, l'unico atleta attualmente tesserato è Gabriel...
Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...
Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...