Tu sei qui: SportSalernitana concentrata per raggiungere la salvezza, domani c'è l'Atalanta
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 12 maggio 2023 13:52:34
di Vincenzo Milite
In questa settimana, la Salernitana si è concentrata per ritrovarsi e riscattare la brutta prestazione offerta ad Empoli, ma soprattutto per conquistare i punti ancora necessari per la salvezza aritmetica.
Paulo Sousa ha ritrovato tutti i suoi calciatori: Gyomber, Candreva e Crnigoj sono pronti a dare nuovamente una mano alla squadra; anche Bradaric, scontato il turno di stop, è nuovamente disponibile. Ad oggi restano indisponibili Fazio e Valencia infortunati e Bronn squalificato.
Domani pomeriggio, 13 maggio, la Salernitana incontrerà l'Atalanta in uno scontro difficilissimo, visto che gli orobici sono in piena corsa qualificazione Champions.
La Salernitana ha incontrato negli anni, tra serie B e serie A, ben 14 volte i bergamaschi. Non è mai è riuscita a vincere: il bilancio è di 7 pareggi e 7 sconfitte, l'ultima nel girone di andata dove la Salernitana ha subito una sonora sconfitta per 8-2. I presupposti per il riscatto ci sono tutti.
La conferenza stampa di Paulo Sousa
Il mister ha esordito parlando di mentalità vincente che i giocatori dovranno acquisire e trasmettere nelle gare, non solo in allenamento. La Salernitana, quindi, dovrà continuare ad acquisire la mentalità vincente di certe squadre, che le permetterebbe così di pensare in modo differente durante la gara.
Sulla domanda dei giornalisti per quanto riguarda il futuro, il mister ha risposto che a Salerno si trova benissimo e che si è creata con la società la giusta collaborazione per un progetto ambizioso. Poi ha spostato il discorso sulla gara di domani, elogiando il suo collega Gasperini, che con la società Atalanta ha creato negli anni un progetto che sta dando grosse soddisfazioni a tutti.
Naturalmente, anche se l'incontro di domani resta molto difficile, Paulo Sousa ha sottolineato che ha lavorato con la squadra per vincere la partita, poiché non bisogna mai sentirsi inferiore a nessun avversario, solo così si può raggiungere una mentalità vincente.
Sui singoli, il mister elogia Gyomber, anche se ha ancora qualche fastidio, però può essere presente domani alla sfida, così come Candreva che sarà sicuramente in campo, in quanto è in grado di dare tanto equilibrio alla squadra sia con la sua esperienza che con la sua tecnica.
Ad ogni modo, il mister ha ancora una volta spiegato che la formazione che scenderà in campo sarà in funzione alla squadra che si va ad affrontare, ed è per questo che tutti sono importanti in un gioco di squadra.
Sousa ha concluso la conferenza stampa ribadendo che domani la squadra farà di tutto per vincere: anche l'Atalanta, che è una delle migliori squadre, ha i suoi punti deboli. La Salernitana, dunque, dovrà essere brava ad approfittarne.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 108012101
Di Vincenzo Milite La Salernitana riparte da Cascia per preparare la nuova stagione 2025/26, con la speranza di riscattarsi dopo due annate disastrose che hanno portato i granata a un doppio salto all'indietro, dalla Serie A alla Serie C. Il 13 luglio, la squadra si è ritrovata al centro sportivo Mary...
Enzo Maresca, originario di Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno, ha vissuto una stagione da sogno alla guida del Chelsea. Nel suo primo anno sulla panchina dei Blues, il tecnico salernitano ha conquistato due trofei prestigiosi: la UEFA Conference League e, nella giornata di ieri, 13 luglio,...
di Vincenzo Milite Il 2025 si è scritto nella storia del tennis italiano con una storica vittoria a Wimbledon: Jannik Sinner si è infatti laureato campione del prestigioso torneo sull'erba, superando in finale il rivale spagnolo Carlos Alcaraz. La sfida, intensa e combattuta, si è conclusa dopo poco...
L'F.C. Costa d'Amalfi ha ufficializzato in queste ore il passaggio di Diego D'Amato, giovane calciatore classe 2011 originario di Maiori, all'U.S. Avellino 1912. Il ragazzo, cresciuto nella Scuola Calcio del sodalizio costiero, è stato tesserato dal prestigioso club campano e si unirà alla formazione...