Tu sei qui: SportSalernitana-Cremonese: i granata a caccia di punti per sperare. Le probabili formazioni
Inserito da (Admin), domenica 2 febbraio 2025 09:07:47
di Vincenzo Milite
Questo pomeriggio, la Salernitana affronta la Cremonese all'Arechi con la necessità di conquistare punti per evitare di sprofondare in classifica. Si tratta di una gara da vivere come una finale.
Il tecnico Breda si trova nuovamente a lavorare sotto pressione, consapevole che non può permettersi errori. È chiamato a scegliere gli undici giusti che garantiscano il massimo impegno in campo. Il modulo dovrebbe essere il suo amato 3-5-2, e il mister è pronto a effettuare diversi cambi rispetto alla partita di Pisa.
In porta ci sarà il nuovo arrivato Christensen, mentre in difesa Breda sembra intenzionato a schierare Bronn al posto di Ruggeri. Sugli esterni, Corazza potrebbe esordire sulla sinistra, mentre Stojanovic torna a destra. A centrocampo, mister Breda potrebbe riproporre Soriano, che offre garanzie sia in fase offensiva che difensiva. Accanto a lui potrebbero esserci Girelli e l'intoccabile Amatucci. In attacco, la coppia dovrebbe essere formata da Cerri e Raimondo.
Dall'altra parte, la Cremonese, guidata da Stroppa, dovrebbe schierarsi anch'essa con il 3-5-2. Bianchetti e Collocolo, dopo aver scontato una giornata di squalifica, saranno regolarmente in campo. Anche Castagnetti è atteso per la partita, anche se ha mostrato segni di affaticamento durante la settimana; in caso di assenza, Majer è pronto a subentrare. In mezzo al campo, Vandeputte dovrebbe esserci. In attacco, Vazquez potrebbe formare coppia con l'ex Bonazzoli.
L'arbitro dell'incontro sarà il signor Francesco Fourneau di Roma, coadiuvato dagli assistenti Domenica Rocca di Catanzaro e Marco Emmanuele di Pisa. Il quarto uomo sarà Valerio Vogliacco di Bari, mentre al VAR ci saranno Luca Pairetto di Nichelino e Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore.
SALERNITANA (3-5-2): Christensen, Bronn, Ferrari, Lochoshvili, Stojanovic, Girelli, Amatucci, Soriano, Corazza, Raimondo, Cerri. Allenatore: Breda.
CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Barbieri, Collocolo, Castagnetti, Vandeputte, Zanimacchia; Vazquez, Bonazzoli. Allenatore: Stroppa.
Il match tra Cremonese e Salernitana, in programma alle 15 di domenica 2 febbraio e valido per la 24ª giornata di Serie B, sarà visibile su Sky Sport e Dazn.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 109312102
Dopo tre anni di attesa, Amalfi torna protagonista della scena remiera nazionale con la 70ª edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, l’evento nato nel 1956 per celebrare le glorie medievali di Amalfi, Genova, Pisa e Venezia, le quattro potenze marinare che hanno segnato la storia del...
Si è concluso sabato 10 maggio con condizioni meteo ideali l'ORC Mediterranean Championship, evento inaugurale della Tre Golfi Sailing Week 2025, valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno. Con una quinta prova disputata sotto un bel sole e con un vento da ovest stabile attorno...
Si è concluso sabato scorso con condizioni meteo ideali l'ORC Mediterranean Championship, evento inaugurale della Tre Golfi Sailing Week 2025, valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno. Con una quinta prova disputata sotto un bel sole e con un vento da ovest stabile attorno ai...
Con una performance di grande solidità, Jannik Sinner ha archiviato con un secco 6-3 6-4 la pratica Mariano Navone nel secondo turno degli Internazionali d'Italia. Una vittoria che segna non solo il ritorno del campione altoatesino sulla terra rossa del Foro Italico, ma anche la fine di un'assenza lunga...