Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Claudio martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportSalernitana da film horror: perde 3-2 con la Carrarese e rivede il baratro!

Sport

Disastro Salernitana: una sconfitta che sa di retrocessione

Salernitana da film horror: perde 3-2 con la Carrarese e rivede il baratro!

In una partita che ha visto la Salernitana soccombere 3-2 contro la Carrarese, il club campano si ritrova di nuovo a lottare per evitare la retrocessione. Nonostante una rimonta tardiva, le scelte iniziali dell'allenatore Breda e una difesa fragile hanno condotto alla dolorosa sconfitta

Inserito da (Admin), sabato 15 febbraio 2025 21:53:16

di Vincenzo Milite

Una Salernitana da incubo, soprattutto nel primo tempo, si presenta timida e insicura di fronte a un avversario non irresistibile come la Carrarese. I toscani ne approfittano e segnano due reti. Nella ripresa, dopo aver subito il terzo gol, Breda decide di far entrare i giocatori più forti, tenuti in panchina senza spiegazione, e la squadra sfiora una clamorosa rimonta. Con questa sconfitta, la Salernitana torna in piena zona retrocessione e domenica, all'Arechi contro il Frosinone, deve assolutamente conquistare i tre punti per mantenere vive le speranze.

La cronaca

Breda non cambia e manda in campo gli stessi undici di Brescia, lasciando in panchina giocatori di talento come Adelaide, Soriano e Verde. A centrocampo spazio a Caligara, con Tongya schierato in un ruolo non suo e Amatucci. In attacco, la coppia Cerri-Raimondo. Calabro, allenatore della Carrarese, si schiera con un 3-4-1-2, con Cherubini dietro a Finotto e Cerri. In porta c'è l'ex Fiorillo, mentre Torregrossa è in panchina.

L'approccio della Salernitana è da film horror: già al 2' la Carrarese si rende pericolosa con Zuelli, il cui tiro finisce alto. Al 7' Lochoshvili salva la porta dopo un errore di Ferrari. I toscani continuano a spingere in cerca del gol, e la prima occasione per i campani arriva al 21' con un calcio d'angolo: il difensore toscano Imperiale rischia un autogol nel tentativo di spazzare. Due minuti dopo, Cerri ha un'opportunità, ma il suo tiro viene deviato.

La Carrarese riprende in mano la gara e al 27' Cerri sfiora il gol. Solo due minuti dopo, i padroni di casa passano in vantaggio: Cicconi impegna seriamente Christensen, e sulla respinta Zanon capitalizza, insaccando. Trovato il gol, la Carrarese insiste e al 34' Guarino, di testa, sfiora il raddoppio. La Salernitana si scuote e al 39' Bronn sfiora il pari con un colpo di testa su cross di Caligara, ma la palla finisce alta. Al 42', mentre i granata sembrano reagire, arriva il raddoppio: Schiavi lancia in area Finotto, che controlla e infila alle spalle di Christensen. Il primo tempo si chiude con la Carrarese avanti 2-0.

Nella ripresa, Breda si rende conto dell'inconsistenza della squadra e decide di correre ai ripari, inserendo Verde e Zuccon al posto di Caligara e Stojanovic. Ma è la Carrarese a trovare il terzo gol: Cerri crossa dalla sinistra e trova Zuelli, che segna. La Salernitana, spinta dalla rabbia, cerca di reagire: al 51' Amatucci ci prova, ma la palla finisce alta. Due minuti dopo, Raimondo batte a rete, ma Guarino respinge.

Al 62', la Salernitana accorcia le distanze: Adelaide, entrato da poco al posto di Tongya, aggancia un buon pallone e batte il portiere toscano. I granata si rianimano e al 68' Raimondo prova ancora, ma Fiorillo blocca il tiro. Al 69' Breda inserisce Simy al posto di Raimondo. Al 76', Bronn si divora un gol fatto: da calcio d'angolo, controlla in area ma calcia alto a porta spalancata.

All'85', la Salernitana trova il gol del 2-3: sugli sviluppi di un angolo, Soriano, entrato al posto di Amatucci, calcia e il tiro viene deviato in porta da Giovane. All'87', la Salernitana ha l'occasione del pareggio con Siny, ma il suo tiro è parato da Fiorillo. Infine, allo scadere, Verde calcia alto su punizione.

La partita termina con la Salernitana che perde lo scontro diretto e ripiomba in piena zona retrocessione. Ora è necessario riflettere seriamente sulle scelte di Breda e su quali giocatori puntare per risollevare le sorti della squadra, già da domenica prossima, quando all'Arechi arriverà il Frosinone: una partita fondamentale per Breda e la sua squadra, una squadra ancora da centrare.

Il tabellino

CARRARESE-SALERNITANA 3-2
Carrarese (3-4-1-2): Fiorillo; Oliana, Guarino, Imperiale; Zanon (28' st Bouah), Zuelli (27' st Giovane), Schiavi, Cicconi; Cherubini (42' st Capezzi); Finotto (28' st Torregrossa), Cerri (11' st Manzari). A disp: Ravaglia, Illanes, Milanese, Belloni, Melegoni, Cavion, Fontanarosa, Torregrossa. All: Calabro.
Salernitana (3-5-2): Christensen; Bronn, Ferrari, Lochoshvili; Stojanovic (1' st Zuccon), Caligara (1' st Verde), Amatucci (39' st Soriano), Tongya (12' st Adelaide), Njoh; Raimondo (24' st Simy), Cerri. A disp: Corriere, Sepe, Corazza, Ruggeri, Ghiglione, Guasone, Girelli, Hrustic. All: Breda.

*NOTE.* Marcatori: 31' pt Zanon, 41' pt Finotto, 2' st Zuelli (C), 17' st Adelaide, 40' st Soriano (S). Corner: 1-9. Ammoniti: Cerri, all. Calabro (C), Njoh, Stojanovic (S). Recupero: 2' pt - 4' st.

Fonte: Occhi su Salerno

Galleria Fotografica

rank: 103414104

Sport

Sport

Il Sorrento calcio si muove sul mercato, preso Paglino

di Vincenzo Milite Il Sorrento Calcio 1945 S.r.l. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Stefano Paglino. Il calciatore, nato a Vigevano il 24 aprile 2003, è un esterno destro con tanta esperienza , avendo già collezionato 40 presenze nel campionato di Serie C. Nell'ultima stagione, ha...

Sport

A Maiori torna il Gran Galà di Ginnastica Ritmica dell’ASD Ritmica Granata - un omaggio alle donne in musica

Venerdì 11 luglio alle ore 20.00, presso il consueto Porto turistico di Maiori, si alzerà il sipario sulla 21ª edizione del Gran Galà di Ginnastica Ritmica organizzato dall'ASD Ritmica Granata, guidata da Lucia Gaglione e il suo staff tecnico, appuntamento attesissimo che conclude l'anno sportivo con...

Sport

Maiori, 11 luglio torna il Gran Galà di Ginnastica Ritmica dell’ASD Ritmica Granata: un omaggio alle donne in musica

Venerdì 11 luglio alle ore 20.00, presso il consueto Porto turistico di Maiori, si alzerà il sipario sulla 21ª edizione del Gran Galà di Ginnastica Ritmica organizzato dall'ASD Ritmica Granata, guidata da Lucia Gaglione e il suo staff tecnico, appuntamento attesissimo che conclude l'anno sportivo con...

Sport

Napoli omaggia Marek Hamsik: una targa del Comune per lo storico capitano azzurro

In occasione del ritiro dal calcio giocato di Marek Hamsik, l'amministrazione comunale ha voluto consegnare all'ex capitano del Napoli una targa in ricordo degli anni passati a Napoli. Questo il testo delle targa: "La città di Napoli a Marek Hamsik, grande capitano e indimenticabile bandiera azzurra,...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno