Tu sei qui: SportSalernitana, è iniziata l’era di Paulo Sousa
Inserito da (Admin), giovedì 16 febbraio 2023 07:07:15
di Vincenzo Milite
Il nuovo allenatore della Salernitana, Paulo Sousa, ha iniziato la sua stagione in granata.
Ieri e'arrivato al centro sportivo Mary Rosy insieme ai suoi quattro collaboratori e subito si è calato nella nuova realtà.
Il primo passo del mister è stato quello di radunare la squadra e parlare loro per circa un ora; il mister ha spiegato al gruppo il suo modo di lavorare e ha chiesto ai calciatori grinta e massimo impegno in tutte le partite che dovranno da qui in poi andare a giocare, poi si è passati al campo e Sousa ha subito provato diversi schemi, confermando il suo modus operandi, quello di non legarsi ad un solo tema tattico, ma avere più opzioni anche a partita in corso o da adattare all'avversario che si va ad affrontare.
Il tecnico si è trattenuto circa sei ore, dopo l'allenamento ha voluto parlare con tutto lo staff di lavoro del Mary Rosy, visitandolo palmo a palmo. Insomma la nuova avventura è iniziata e le caratteristiche meticolose e maniacali del nuovo mister sono subito saltate all'occhio, come il suo carattere forte da sergente di ferro.
Un grosso in bocca al lupo a Paulo Sousa, augurandogli di raggiungere la salvezza nel più breve tempo possibile per poter poi programmare con serenità il prossimo futuro.
Purtroppo c'è da segnalare l'infortunio di Troosk-Ekong, il giocatore uscito dopo uno scontro nella partita di Verona, sembrava un infortunio di scarsa entità, ma purtroppo non è così, il giocatore è ancora zoppicante e sicuramente salterà la partita di domenica contro la Lazio.
La salernitana perde un leader della difesa, ma il reparto comunque è coperto perché sono a disposizione Lovato, Daniliuc, Gyomber, Bronn e Pirola.
Foto: U.S. Salernitana 1919
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 107212103
Tramonti si prepara ad accogliere la terza edizione del Trail delle 13 Chiese, in programma domenica 18 maggio 2025. L'atteso evento sportivo si snoderà lungo un suggestivo percorso di 16 km e 600 metri di dislivello positivo, toccando le tredici chiese più caratteristiche del territorio. Il programma...
Continua a brillare la "next gen" del Football Club Costa d'Amalfi: Salvatore Fariello e Diego D'Amato, due giovani calciatori nati nel 2011, hanno partecipato ieri a un importante stage con le formazioni Under 14 del Benevento Calcio presso il centro sportivo "Campo Avellola". I due ragazzi si sono...
"La quinta edizione della Neapolis Marathon, organizzata da Maurizio Marino, si annuncia ancora più interessante e spettacolare del solito. Sarà un bel modo di festeggiare i 2500 anni della Città con un evento di caratura internazionale che coinvolge sempre più runners sulla distanza di 42,195 chilometri"....
E' in programma il prossimo 18 maggio 2025 la tradizionale competizione automobilistica 25° Trofeo Città di Massa Lubrense - Memorial Mario Adario e Tino Valente - XII Memorial Vittorio Marcia - Coppa Enrico Palumbo, figure a cui è dedicata la gara onorando la loro passione sportiva. L'evento inizierà...