Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Pacomio abate

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportSalernitana, il Pisa dell’ex Inzaghi sbanca Salerno: 2-3 il risultato finale

Sport

Caos all’Arechi: problemi al VAR e 150 minuti di attesa per i tifosi

Salernitana, il Pisa dell’ex Inzaghi sbanca Salerno: 2-3 il risultato finale

Un pomeriggio difficile per la Salernitana che, dopo un ritardo di due ore e mezza dovuto a un guasto nella sala VAR, subisce la prima sconfitta casalinga della stagione contro il Pisa dell’ex Pippo Inzaghi. Nonostante un buon primo tempo e il pareggio firmato da Tongya, la squadra granata crolla nella ripresa sotto i colpi di Bonfanti e Tramoni. Finale amaro per gli uomini di Martusciello, che si arrendono 2-3 ai toscani.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 16 settembre 2024 07:29:33

di Vincenzo Milite

Un pomeriggio surreale all'Arechi. Inizia male a causa di un problema nella sala VAR: la connessione internet non funziona e per questo motivo la gara subisce un ritardo di due ore e mezza. La partita inizia infatti alle 17:30 invece che alle 15:00, costringendo i 15.000 presenti allo stadio a restare sotto il sole. Tuttavia, il prosieguo è ancora peggiore per la Salernitana, che, nonostante una buona prestazione, soprattutto nel primo tempo, in cui spreca moltissime occasioni, è costretta a inchinarsi al Pisa. Nella ripresa, la Salernitana si perde, anche a causa delle scelte sbagliate dell'allenatore Martusciello, che si consegna alla squadra toscana, subendo così la prima sconfitta casalinga della stagione.

L'ex Pippo Inzaghi ringrazia e, con i tre punti conquistati, il Pisa si trova in testa alla classifica di Serie B.

La cronaca:

Martusciello non abbandona il suo 4-3-3, ma cambia qualche interprete grazie all'abbondanza di scelte a disposizione. In difesa, a destra c'è Stojanovic, al centro Ferrari con Bronn e a sinistra Njoh. A centrocampo esordiscono Hrustic e Amatucci, affiancati da Tello. In attacco, a sorpresa, c'è il giovane polacco Wlodarczyk, affiancato da Verde e Tongya.

Il Pisa di Inzaghi risponde con un 3-4-2-1 molto chiuso, con Bonfanti unica punta e alle sue spalle Moreo e Tramoni.

L'inizio è shock per i granata: dopo soli due minuti, Bonfanti, complice la solita amnesia difensiva, porta subito in vantaggio il Pisa. La Salernitana tenta una reazione confusa, ma il Pisa, ben organizzato in difesa, riesce a mantenere la calma. Al 12', Beruatto sfiora il raddoppio con un contropiede, ma Sepe riesce a parare.

Finalmente, la Salernitana si scuote e sfiora il gol con Verde, che, in acrobazia, impegna seriamente il portiere toscano Semper. I granata non demordono e al 15' trovano il pareggio con una bella azione manovrata: Tello inizia l'azione, Tongya rifinisce servendo in area Wlodarczyk, che difende magistralmente la palla e la restituisce a Tongya, il quale segna alla sinistra del portiere toscano.

Una volta trovato il pareggio, la Salernitana diventa padrona del campo, soprattutto sull'out sinistro, dove le incursioni di Njoh e, in particolare, di Tongya mettono in crisi la difesa del Pisa. Tuttavia, nonostante le numerose occasioni di Tello, Tongya, Verde e Amatucci, la palla non entra. E, come spesso accade, chi spreca troppo viene punito.

Nei minuti di recupero del primo tempo, il Pisa riparte in contropiede con Beruatto, e Verde, nel tentativo di difendere, commette fallo. L'arbitro, inizialmente lascia correre, viene poi richiamato dal VAR e, dopo una revisione, decreta il rigore. Bonfanti dal dischetto non sbaglia, riportando il Pisa in vantaggio. Si chiude così il primo tempo con il Pisa avanti 2-1.

Il secondo tempo inizia subito con dei cambi: Martusciello manda in campo Torregrossa per Wlodarczyk e Braaf per Hrustic, mentre Inzaghi toglie Giovanni Bonfanti, già ammonito, inserendo Calabresi. La prima occasione della ripresa è per il Pisa, con Nicola Bonfanti,che impegna ancora Sepe.

Al 50', Inzaghi sostituisce Abildgaard, ammonito, con Piccinini, mentre Martusciello inserisce Maggiore al posto di Tello. La Salernitana cerca il pareggio, ma la sua azione è confusa e non riesce a sfondare la difesa toscana.

Al 62', invece, è il Pisa a trovare il tris: Tramoni, dopo una fuga in contropiede, segna con un gran tiro a giro che si infila sotto l'incrocio, dove Sepe non può arrivare.

Sul doppio vantaggio, Inzaghi si chiude in difesa inserendo Hojholt e Angori per Touré e Beruatto. Martusciello, alla ricerca del recupero, fa entrare Simy al posto di Verde. La Salernitana cerca di scardinare la difesa del Pisa con il possesso palla, ma i toscani, in vantaggio di due reti, si rintanano in difesa.

Al 77', Martusciello fa esordire anche Dalmonte al posto di Tongya, che, spostato nel centrocampo, non era più riuscito a rendersi pericoloso. La Salernitana riesce a creare un'unica occasione al 94', quando Simy conquista un rigore che realizza, fissando il risultato sul 2-3.

Arriva così la prima sconfitta interna per la Salernitana, anche a causa delle scelte sfortunate del tecnico Martusciello, che, nel tentativo di raggiungere il pari, ha finito per confondere ulteriormente la squadra, spostando i giocatori fuori posizione. La prossima settimana, la Salernitana sarà impegnata a Reggio Emilia contro la Reggiana, il 21 settembre alle ore 15:00.

Il tabellino:
Salernitana-Pisa 2-3
Salernitana (4-3-3): Sepe; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Njoh; Tello (8' st Maggiore), Amatucci, Hrustic (1'st Braaf); Verde (19' st Simy), Wlodarczyk (1' st Torregrossa), Tongya (33' st Dalmonte). A disp: Corriere, Fiorillo, Ghiglione, Jaroszynski, Ruggeri, Velthuis, Sfait. All: G. Martusciello
Pisa (3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti G. (1'st Calabresi); Touré (18' st Hojholt), Marin (33' st Rus), Abildgaard (5' st Piccinini), Beruatto (18' st Angori); Moreo, Tramoni; Bonfanti N. A disp: Nicolas, Mlakar, Loria, Rasmussen, Arena, Lind, Leoncini, Jevsenak. All: F.Inzaghi.

MARCATORI: 2' N. Bonfanti (P), 15' Tongya (S), 45'+4' pt N. Bonfanti rig. (P), 62' Tramoni (P), 95' Simy rig. (S).

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 107310107

Sport

Sport

Arkas Sailing Team trionfa nella prima regata della Tre Golfi Sailing Week 2025

Sorrento, 8 maggio 2025 - Si è aperta oggi con sole e vento leggero la Tre Golfi Sailing Week 2025, con lo svolgimento della prima prova dell'ORC Mediterranean Championship valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, evento inaugurale della manifestazione organizzata dal Circolo...

Sport

Sorrento, con il Campionato del Mediterraneo ORC inizia oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025

Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...

Sport

Sette corse straordinarie della Linea 2 dopo Napoli-Genoa: sfida decisiva per lo scudetto

Napoli si prepara a un'altra serata di passione allo stadio Diego Armando Maradona. Domenica 11 maggio, alle 20:45, va in scena Napoli-Genoa, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, che potrebbe risultare decisiva nella corsa scudetto. Per l'occasione, Trenitalia Regionale, in accordo...

Sport

Giro d'Italia, cresce l'attesa: Napoli pronta a calare il poker

Ormai è scattato il conto alla rovescia. Un po' ovunque si percepisce attesa, fibrillazione, desiderio che la città e la sua area metropolitana si tingano di rosa, sperando che poi possano dipingersi d'azzurro. La Città Metropolitana di Napoli è pronta a calare il poker. Dopo i successi del 2022, del...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno