Tu sei qui: SportSalernitana impegnata tra calciomercato e Paulo Sousa: De Sanctis contatta Benitez
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 15 giugno 2023 12:38:09
Di Vincenzo Milite
Il DS della Salernitana, De Sanctis, in questo periodo è nel pieno del lavoro per rinforzare l'organico e vendere quei giocatori che non rientrano nei piani tecnici della squadra. Inoltre, si è aggiunta anche la grana dell'allenatore Sousa, che ha accettato le sirene ammaliatrici del Napoli di De Laurentis, suscitando sdegno sia nella Salernitana che nei tifosi.
Sul fronte mercato, il DS della Salernitana ha avviato già tanti contatti con diverse squadre sia in Italia che all'estero. Le priorità sono l'attacco, che deve essere ricostruito, infatti sia Bonazzoli che Piatek non faranno parte della Salernitana che verrà. Inoltre, Boulaye Dia, anche se è stato riscattato dal Villarreal, ha tantissimo mercato e molto probabilmente verrà venduto ad una cifra non inferiore ai 30 milioni di euro.
Nelle ultime ore si è aperto un dialogo tra Lazio e Salernitana: la Lazio vorrebbe Bonazzoli e offre in cambio Cancellieri, si tratta!
Inoltre sul taccuino del DS c'è anche il nome di Joel Piroe, giovane molto interessante seguito da molte squadre soprattutto in Premier League; altro profilo interessante è Dovbyk, forte attaccante ucraino. Ultimamente in casa Salernitana si parla anche di Bernardeschi, in rotta con la società del Toronto (Canada). Inoltre, la Salernitana segue anche Zanoli del Napoli, che dovrebbe sostituire il partente Mazzocchi, seguito da Juve e Milan. I bianconeri, per il forte laterale destro, offrono 4 milioni e i cartellini di Nicolussi Caviglia e un altro giovane della primavera: anche qui si tratta.
Il Milan invece per Mazzocchi è pronto ad offrire il cartellino di Yacine Adli, giovane che piace molto a Paulo Sousa. A proposito di Sousa, anche qui c'è molta incertezza su chi siederà sulla panchina granata il prossimo anno. Lo sgarbo fatto dal tecnico lusitano alle spalle della Salernitana ha inclinato il rapporto, anche tra i tifosi c'è malumore.
La Salernitana non è rimasta a guardare e così tra i tanti nomi è spuntato anche quello di Benitez, il tecnico spagnolo è stato contattato da De Sanctis, che gli ha illustrato il progetto della Società, offrendo al tecnico un contratto milionario nel caso in cui si voglia legare alla Salernitana per almeno 4 anni.
L'esperto allenatore non ha rifiutato, bensì si è riservato di dare una risposta nei prossimi due giorni. Paulo Sousa intanto si è allontanato dai radar del Napoli (forse mai interessato al tecnico) e rischia anche di essere esonerato dalla Salernitana qualora Benitez accettasse l'incarico.
In casa Salernitana si prospetta un'altra estate calda, anzi bollente.
Leggi anche:
Colpo di scena in casa Salernitana, Paulo Sousa rischia di essere esonerato
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 103919102
Relax a Positano, a pochi giorni dall'inizio del campionato di Seria A, per Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli. Il calciatore azzurro, protagonista di due scudetti con la maglia partenopea, ha scelto il ristorante Chez Black - Positano per una tappa di gusto. Qui ha assaggiato le specialità...
di Vincenzo Milite Il Sorrento conquista una grande vittoria superando la Salernitana ai rigori, al termine di una partita intensa e combattuta all'Arechi. La gara si è conclusa con un punteggio di 1-1, ma il Sorrento ha prevalso 5-4 dal dischetto. La cronaca: La Salernitana parte all'attacco con un...
Di Vincenzo Milite In un Arechi deserto, a causa della squalifica inflitta ai tifosi granata dopo la tristemente famosa partita di playout contro la Sampdoria, la Salernitana inizia male e viene eliminata da un Sorrento che ha disputato una partita onesta. I costieri passano in vantaggio all'80' con...
di Vincenzo Milite Domenica 17 agosto alle ore 21:00, inizia ufficialmente il campionato della Salernitana con la partita di Coppa Italia di Serie C contro il Sorrento di Mirko Conte. I granata giocheranno allo stadio Arechi a porte chiuse, scontando così la prima delle due giornate senza pubblico. La...