Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Ulderico vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportSalernitana: nessuna Spal...lata: ennesima sconfitta casalinga, ora è notte fonda

Sport

Salernitana: nessuna Spal...lata: ennesima sconfitta casalinga, ora è notte fonda

Inserito da (redazionelda), mercoledì 1 marzo 2017 12:38:59

di Donato Di Martino

Un nuovo incubo, alla seconda sconfitta consecutiva la Salernitana di Bollini vede materializzarsi i fantasmi dello scorso campionato ed una serata che consacra una volta e per tutte la Spal. Per l'occasione una Spal 2.0, ben nove infatti i cambi effettuati da Semplici rispetto all'undici sceso in campo contro il Perugia.

All'Arechi arriva il nono risultato utile consecutivo per la compagine estense, il secondo posto viene consolidato ed ecco anche la prima vittoria in casa della Salernitana. I granata, alla seconda sconfitta di fila mancano di idee e coesione. Squadra sfilacciata e confusa come le idee del proprio tecnico. Non è mancato davvero nulla, ma andiamo con ordine.

Prima che la partita si accenda devono passare però alcuni minuti, ma dopo appena trenta secondi si spengono invece la maggior parte dei riflettori dello stadio. Per l'arbitro Pasqua si può continuare (al 22' si ritorna finalmente alla normalità). In tutto ciò la primimissima parte del primo tempo si gioca in un silenzio tombale, complice la protesta attuata della tifoseria granata dopo la sconfitta rimediata a Trapani (la stessa cosa accadrà dopo il triplice fischio finale).

Lo scossone alla partita lo dà al 16' Finotto che fa letteralmente impazzire la difesa di casa nella propria area di rigore. Sulla prima giocata Perico viene saltato in bello stile, sulla seconda invece Gomis non si fa battere e riesce ad allontanare il pallone un secondo prima che parta il tiro.

Da qui si inizia a fare sul serio. Al 19' il duo Rosina-Coda non sfrutta al meglio l'occasione, al 24' invece Rosina decide di mettersi in proprio. Il capitano granata si costruisce da solo la ripartenza ma, una volta entrato in area, il suo tiro è deviato da Giani che rischia di beffare il suo portiere.

Perico soffre maledettamente Finotto sul suo lato. Ed è lo stesso Finotto a costruire il vantaggio della Spal: con un sombrero supera Schiavi nella metà campo avversaria e si invola dalle parti di Gomis dove interviene in ripiegamento Vitale. Per l'arbitro, tra l'incredulità generale, è rigore ed ammonizione. Nonostante i fischi Zigoni è glaciale, al 31' così è 0-1. Il vantaggio non scompone la Spal che tende in ogni caso ad addormentare la partita, ma questo non significa negare qualche palla gol alla Salernitana. Al 34' Coda stacca di testa in mezzo a due ma per Meret l'intervento non è dei più complicati, tutt'altra storia invece al 39' quando deve distendersi per deviare in angolo il colpo di testa di Vitale indirizzato sul secondo palo.

Il leitmotiv non cambia neanche nella ripresa. Seppur la Salernitana spinga, ma con poche idee, la Spal soffre poco. Molto poco. Anzi, ogni tanto va anche vicina al raddoppio. Al 59' ci prova il solito Finotto. Imbeccato da una palla al bacio di Mora che taglia centralmente il campo, l'attaccante biancoazzurro supera Mantovani con una sterzata verso l'interno ma ancora una volta è ipnotizzato da Gomis.

Tutto, però, si decide nel finale. All'89' Floccari, da poco entrato, segna il suo quinto gol in sette partite con l'assist di Zigoni che lo mette solo davanti alla porta vuota, dopo una respinta dell'attent o Gomis, nuovamente l'unico a salvarsi insieme a Mantovani. Al 94' Coda accorcia le distanze con un preciso rasoterra. Ma è tutto inutile, per la Salernitana è notte fonda. Occorrerrà risalire ai motivi di questa crisi quanto prima. I playout sono a soli due punti ed i sogni di gloria sembrano ormai, ahinoi, svaniti.

 

TABELLINO

31' pt Zigoni (rig.) (SP), 44′ st Floccari (SP), 49′ st Coda (SA).

Salernitana: Gomis, Bittante, Vitale (27′ st Odjer), Ronaldo (18′ st Sprocati), Schiavi, Coda, Rosina, Mantovani (32′ st Donnarumma), Minala, Zito, Perico. All.: A. Bollini.

A disposizione: Terracciano, João Silva, Grillo, Tuia, Luiz Felipe, Improta.

Spal: Meret, Gasparetto, Giani, Finotto (32′ st Floccari), Bonifazi, Zigoni, Schiavon, Mora, Pontisso (24′ st Schiattarella), Del Grosso, Ghiglione (36′ st Lazzari). All.: L. Semplici.

A disposizione: Poluzzi, Silvestri, Arini, Antenucci, Vicari, Costa.

Arbitro: Fabrizio Pasqua di Tivoli.
Assistenti: Marco Bresmes (sez. Bergamo) - Luigi Lanotte (sez. Barletta).
IV Uomo: Ivano Pezzuto (sez. Lecce).

Ammoniti: Vitale, Zito (SA), Pontisso, Mora, Bonifazi (SP).

Angoli: 6 - 1

Recupero: 1′ pt, 5′ st.

Spettatori: 8195

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 104013107

Sport

Sport

Il Costa d'Amalfi riparte da zero: Iovieno unico tesserato, la società annuncia l'inizio di una “nuova era”

Dopo l'amara retrocessione in Eccellenza, in casa F.C. Costa D'Amalfi si volta pagina. È la stessa società biancazzurra ad annunciare pubblicamente una profonda fase di transizione: "F.C. Costa D'Amalfi riparte da una nuova era. Comunichiamo che, ad oggi, l'unico atleta attualmente tesserato è Gabriel...

Sport

Giuseppe Raffaele è il nuovo tecnico della Salernitana

Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...

Sport

Concluso con successo il progetto “A Suon di Remi” della Canottieri Partenio

Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...

Sport

Salernitana, Daniele Faggiano è il nuovo direttore sportivo

di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno