Tu sei qui: SportSalernitana, occorre accelerare sul mercato!
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 24 luglio 2024 12:14:00
Di Vincenzo Milite
Termina oggi, 24 luglio, la prima parte del ritiro estivo della Salernitana. Dopo l'allenamento mattutino, Martusciello ordinerà il "rompete le righe" per poi ritrovarsi a Salerno il 27 luglio per effettuare la seconda parte del ritiro a Matera, dove i calciatori resteranno fino al 4 agosto.
Il ritiro ha visto allenarsi, agli ordini di mister Martusciello, molti giocatori che dovranno andare via. Infatti, Dia, Bonazzoli, Kastanos, Lovato, Bronn, Simy, Sambia sono solo alcuni dei nomi che dovranno lasciare la Salernitana nei prossimi giorni. Alcuni hanno espresso il desiderio di cambiare aria, altri perché hanno un ingaggio elevato per la categoria.
Il ds Petrachi sta lavorando incessantemente per sistemare al più presto la situazione e rimpiazzare i partenti con nuovi calciatori. La situazione non è per niente facile, anche perché molti, come detto, hanno un ingaggio elevato e questo scoraggia gli acquirenti.
Fatto sta che, a 15 giorni dalla partita di Coppa Italia contro lo Spezia all'Arechi e a 20 giorni dall'inizio del campionato di Serie B, la Salernitana si ritrova senza una squadra titolare.
A questo punto, il patron Iervolino, che ha imposto dei paletti economici sventolando la tanto citata "autosostenibilità", dovrebbe farsi un esame di coscienza e allentare i cordoni della borsa per mettere a disposizione del ds Petrachi un piccolo capitale che gli permetterebbe di effettuare qualche operazione in entrata, in modo da fornire al mister una squadra adeguata per gli imminenti impegni ufficiali.
Non si capisce come mai Iervolino, che ha ricapitalizzato più volte mettendo dei capitali "suoi" nella società per evitare il fallimento, ora non faccia un altro piccolo sforzo per rinforzare la rosa e permettere alla Salernitana di presentarsi competitiva ai nastri di partenza.
Basterebbe veramente poco: 2-3 milioni di euro che per il patron sono ampiamente alla portata, per costruire una squadra vincente, vista anche la bravura del ds Petrachi che con poco, anzi niente, ha già portato in granata 4 calciatori giovani ma di grande valore.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 107513107
È fissato per martedì 8 luglio l'atteso spettacolo di fine anno dell'ASD Ritmica Angels, una serata all'insegna della danza, della musica e delle emozioni. A fare da cornice all'evento sarà l'incantevole scenario del porto turistico di Maiori, dove, a partire dalle ore 20:00, andrà in scena una vera...
È atteso per martedì 8 luglio, alle ore 20.00 presso il porto turistico di Maiori, lo spettacolo di fine anno dell’ASD Ritmica Angels. Protagoniste della serata saranno le ginnaste dai 3 ai 18 anni, provenienti dalle sedi di Maiori, Tramonti, Cetara e Amalfi, pronte a esibirsi in uno spettacolo ricco...
Un eurogol di Gambardella consegna all'Amalfi la sesta edizione del Champions Costiera, torneo ormai divenuto appuntamento fisso dell'estate calcistica tra i paesi della Divina. La finale, andata in scena al campo sportivo "San Martino", si è chiusa sull'1-0 contro un Maiori volenteroso ma mai davvero...
di Vincenzo Milite Dopo l'amaro epilogo della scorsa stagione, in cui hanno disputato i playoff senza fortuna, i ragazzi dell'Intercostiera sono pronti a ripartire più determinati che mai, per riprendersi ciò che hanno lasciato incompiuto: la vittoria del campionato del CSI provinciale di Salerno. Sotto...