Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Maria Goretti vergine e martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportSalernitana, squillo in trasferta: batte il Palermo 0-1 con gol di Tello

Sport

A Palermo si è vista una Salernitana autoritaria, che ha dettato i ritmi del gioco rischiando pochissimo.

Salernitana, squillo in trasferta: batte il Palermo 0-1 con gol di Tello

La Salernitana finalmente torna a vincere fuori casa, conquistando la prima vittoria in trasferta di questo campionato, che mancava da 10 mesi (l’ultima risale a dicembre 2023, vittoria a Verona)

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 7 ottobre 2024 08:02:29

di Vincenzo Milite

La Salernitana finalmente torna a vincere fuori casa, conquistando la prima vittoria in trasferta di questo campionato, che mancava da 10 mesi (l'ultima risale a dicembre 2023, vittoria a Verona). A Palermo si è vista una Salernitana autoritaria, che ha dettato i ritmi del gioco rischiando pochissimo.

La cronaca:

Mister Martusciello si presenta al Renzo Barbera con un centrocampo falcidiato dagli infortuni: Reine-Adélaïde, Tongya e Maggiore sono fermi ai box. Nonostante ciò, il mister non rinuncia al suo 4-3-3, con Amatucci faro della mediana affiancato da Soriano e Tello. In attacco, riecco Simy, con Verde e Braaf sulle fasce. In difesa, il collaudato quartetto composto da Stojanovic e Njoh sugli esterni, con Ferrari e Bronn centrali a protezione di Sepe tra i pali.

Dionisi, tecnico del Palermo, schiera la stessa formazione che ha vinto contro il Sudtirol, con il tridente formato da Le Douaron, Brunori e Di Mariano.

La Salernitana fa subito capire le proprie intenzioni: al fischio d'inizio, Simy (migliore in campo) pressa alto e costringe Baniya a un retro passaggio che porta a un calcio d'angolo. Al 9', sono ancora i granata a rendersi pericolosi con Njoh, ma Desplanches, il portiere rosanero, para. Al 15', Bronn tenta la conclusione, ma la palla sorvola di poco la traversa.

Al 21', la Salernitana passa in vantaggio: Tello mette un cross teso al centro, e la palla finisce in rete senza che né Bronn né Simy riescano a toccarla. È il primo gol di Tello con la maglia granata.

Il Palermo reagisce al 26' con un'incursione di Ranocchia dalla sinistra: la palla arriva a Segre, che però conclude fuori. Al 32', la Salernitana sfiora il raddoppio con un'azione iniziata da Tello e conclusa da Braaf, che calcia centrale e trova ancora Desplanches attento.

Verde si rende pericoloso al 39' con un'azione solitaria che mette in difficoltà la difesa palermitana e conquista un calcio d'angolo. Il Palermo ha un'ultima occasione nel primo tempo con un colpo di testa di Segre, ma la palla finisce fuori. Il primo tempo si chiude con la Salernitana in vantaggio 1-0, mentre i giocatori del Palermo escono tra i fischi del Barbera.

La ripresa inizia con due cambi per i rosanero: Dionisi inserisce Insigne e Saric al posto di Le Douaron e Segre. Tuttavia, anche nel secondo tempo, la Salernitana mantiene il controllo del gioco, con un possesso palla che impedisce al Palermo di esprimersi al meglio. Al 13', Insigne, appena entrato, prova la conclusione, ma Sepe risponde con una buona parata.

Al 60', Martusciello opta per i cambi: fuori Verde e Soriano, dentro Kallon e Hrustic. Dionisi risponde subito inserendo Henry per Brunori e Verre per Ranocchia, schierando una formazione più offensiva alla ricerca del pari.

Al 73', è ancora la Salernitana a rendersi pericolosa: Braaf e Simy orchestrano un'azione a centrocampo, servendo Hrustic, che però calcia alto.

Al 75', Dionisi tenta il tutto per tutto inserendo Di Francesco al posto di Di Mariano. Martusciello si copre e al minuto 81' sostituisce Braaf con Jaroszynski. Il Palermo prova ad aggredire la Salernitana, ma i granata si difendono con ordine, senza correre grossi rischi.

Nei minuti di recupero, Martusciello effettua ulteriori cambi difensivi: dentro Ghiglione e Torregrossa per Stojanovic e Kallon. Il Palermo tenta qualche timida reazione, soprattutto con Insigne, ma la Salernitana non corre pericoli e, dopo 4 minuti di recupero, l'arbitro Dionisi (omonimo dell'allenatore del Palermo, ma non parente) fischia la fine. La Salernitana, dopo 10 mesi, torna a vincere in trasferta, espugnando il difficile campo del Barbera. Una vittoria meritata che porta i granata a 11 punti in classifica. Dopo la sosta per le nazionali, la Salernitana affronterà lo Spezia in casa il 19 ottobre alle ore 15:00.

Il tabellino:

Palermo-Salernitana 0-1

PALERMO (4-3-3): Desplanches; Diakité, Baniya, Nikolaou, Lund; Segre (1' st Saric), Gomes, Ranocchia (19' st Verre); Le Douaron (1' st Insigne), Brunori (19' st Henry), Di Mariano (30' st Di Francesco). A disp: Sirigu, Lucioni, Nedelcearu, Buttaro, Ceccaroni, Vasic, Appuah. All: A. Dionisi.

SALERNITANA (4-3-3): Sepe; Stojanovic (40' st Torregrossa), Bronn, Ferrari, Njoh; Soriano (15' st Hrustic), Amatucci, Tello; Verde (15' st Kallon, 40' st Ghiglione), Simy, Braaf (36' st Jaroszynski). A disp: Corriere, Fiorillo, Gentile, Ruggeri, Velthuis, Sfait, Wlodarczyk. All: G. Martusciello.

MARCATORI: 21' Tello (S)

AMMONITI: Segre (P), Soriano, Amatucci, Braaf, Stojanovic, Hrustic (S)

ANGOLI: 4-2
RECUPERO: 1' pt, 4' st
SPETTATORI: 25.400, di cui 726 ospiti.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 10918109

Sport

Sport

L’Intercostiera si compatta per ripartire più agguerrita

di Vincenzo Milite Dopo l'amaro epilogo della scorsa stagione, in cui hanno disputato i playoff senza fortuna, i ragazzi dell'Intercostiera sono pronti a ripartire più determinati che mai, per riprendersi ciò che hanno lasciato incompiuto: la vittoria del campionato del CSI provinciale di Salerno. Sotto...

Sport

Calcio giovanile, il Costa d'Amalfi F.C. organizza uno stage per ragazzi nati nel 2006/2007/2008

Il settore giovanile del Costa d'Amalfi F.C. si prepara ad accogliere nuovi talenti con un raduno dedicato ai calciatori nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 8 luglio 2025 allo Stadio "San Martino" di Maiori, con appuntamento fissato per le ore 17:30. L'iniziativa rientra nelle attività...

Sport

Salernitana ambiziosa: Faggiano al lavoro per costruire una squadra competitiva

di Vincenzo Milite - È un avvio di mercato deciso quello della Salernitana, che si prepara alla prossima stagione di Serie C con una campagna di rafforzamento già ben avviata. A guidare le operazioni è il nuovo direttore sportivo Daniele Faggiano, impegnato su più fronti per costruire una rosa all’altezza...

Sport

Il Costa d'Amalfi riparte da zero: Iovieno unico tesserato, la società annuncia l'inizio di una “nuova era”

Dopo l'amara retrocessione in Eccellenza, in casa F.C. Costa D'Amalfi si volta pagina. È la stessa società biancazzurra ad annunciare pubblicamente una profonda fase di transizione: "F.C. Costa D'Amalfi riparte da una nuova era. Comunichiamo che, ad oggi, l'unico atleta attualmente tesserato è Gabriel...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno