Tu sei qui: SportSalernitana, testa al campionato dopo l’eliminazione in Coppa Italia
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 27 settembre 2024 10:47:50
di Vincenzo Milite
Archiviata la parentesi della Coppa Italia, conclusasi con l'eliminazione, mister Martusciello ha subito messo nel mirino il Catanzaro, prossimo avversario in campionato.
Dalla partita di coppa, il mister ha tratto alcune indicazioni importanti. In difesa può contare, in caso di necessità, sul giovane Ruggeri, autore di un'ottima prestazione contro l'Udinese, mentre Velthuis continua a deludere. L'olandese, che possiede un'ottima tecnica, deve ancora ambientarsi nel campionato italiano, e al momento non può essere considerato un calciatore su cui puntare. Sugli esterni, sia Ghiglione che Jaroszynski sono ancora fuori condizione.
A centrocampo, un'altra nota positiva è quella di Soriano, che ha giocato oltre 70 minuti, dando ampie garanzie sulla tenuta fisica.
In attacco, Simy continua a essere l'elemento più affidabile: anche in coppa è stato autore di un'ottima prestazione e di un gol di pregevole fattura. Torregrossa appare ancora fuori forma, mentre il giovane polacco Wlodarczyk deve ancora inserirsi pienamente negli schemi del mister.
Luci e ombre, dunque, ma è normale, considerando che questa squadra è insieme da circa 25 giorni. Molti giocatori sono arrivati l'ultimo giorno di mercato, il 30 agosto, mentre i calciatori che hanno svolto il ritiro a Rivisondoli sono quasi tutti andati via.
La vera Salernitana la vedremo a fine ottobre, quando Martusciello avrà portato tutti i calciatori allo stesso livello atletico e avrà inculcato il suo credo calcistico, per sviluppare il 4-3-3, il modulo su cui punta con decisione.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109510108
È atteso per martedì 8 luglio, alle ore 20.00 presso il porto turistico di Maiori, lo spettacolo di fine anno dell’ASD Ritmica Angels. Protagoniste della serata saranno le ginnaste dai 3 ai 18 anni, provenienti dalle sedi di Maiori, Tramonti, Cetara e Amalfi, pronte a esibirsi in uno spettacolo ricco...
Un eurogol di Gambardella consegna all'Amalfi la sesta edizione del Champions Costiera, torneo ormai divenuto appuntamento fisso dell'estate calcistica tra i paesi della Divina. La finale, andata in scena al campo sportivo "San Martino", si è chiusa sull'1-0 contro un Maiori volenteroso ma mai davvero...
di Vincenzo Milite Dopo l'amaro epilogo della scorsa stagione, in cui hanno disputato i playoff senza fortuna, i ragazzi dell'Intercostiera sono pronti a ripartire più determinati che mai, per riprendersi ciò che hanno lasciato incompiuto: la vittoria del campionato del CSI provinciale di Salerno. Sotto...
Il settore giovanile del Costa d'Amalfi F.C. si prepara ad accogliere nuovi talenti con un raduno dedicato ai calciatori nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 8 luglio 2025 allo Stadio "San Martino" di Maiori, con appuntamento fissato per le ore 17:30. L'iniziativa rientra nelle attività...