Tu sei qui: SportSassuolo-Salernitana, Colantuono pronto per il debutto. Le probabili formazioni
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 23 novembre 2024 09:21:09
Di Vincenzo Milite
Oggi pomeriggio la Salernitana sarà di scena al Mapei Stadium contro il Sassuolo, formazione accreditata da tutti per la vittoria finale del campionato . Sulla panchina granata è pronto per il suo quarto debutto Colantuono, che ha sostituito l'esonerato Martusciello.
Il trainer romano dovrà fare a meno di molti calciatori che per motivi fisici hanno dovuto dare forfait; infatti, sono in infermeria Njoh, Maggiore, Dalmonte, Torregrossa e Tongya, mentre per squalifica sarà in tribuna Stojanovic. Recupera a centrocampo Reine-Adelaide e tra i pali Sepe.
Colantuono sicuramente si affiderà a un modulo meno spregiudicato del suo predecessore; dovrebbe adottare il 3-5-1-1, che in fase di non possesso si trasformerà in un 5-4-1, molto abbottonato, ma senza rinunciare a offendere, con ripartenze veloci. In porta dovrebbe ritornare Sepe, mentre i tre difensori dovrebbero essere Bronn, Ferrari (ex di turno) e il giovane Ruggeri.
Sugli esterni a centrocampo ci saranno Ghiglione a destra e Jaroszynski a sinistra, con il compito di difendere quando il Sassuolo attacca. I tre centrali a centrocampo dovrebbero essere Tello, Amatucci e Soriano, con la carta Reine-Adelaide da sfruttare nella ripresa. In attacco, Verde dovrebbe giocare a ridosso del giovane polacco Wlodarczyk.
Il Sassuolo di Fabio Grosso dovrà valutare alcuni calciatori che hanno accusato problemi fisici, quali Horatiu Moldovan, Matteo Lovato, Andrea Ghion e Josh Doig, mentre recupera lo squalificato Volpato. Nel suo 4-3-3, in attacco dovrebbero giocare Berardi, Mulattieri e Laurienté, un trio molto pericoloso.
L'arbitro della gara sarà il Sig. Valerio Crezzini, della sezione di Siena, alla prima esperienza con entrambe le squadre. Con lui sono stati designati gli assistenti Scatragli e Moro, il quarto uomo D'Eusanio e la coppia VAR Maggioni-Longo.
Queste le probabili formazioni:
SASSUOLO (4-3-3): Moldovan; Toljan, Odenthal, Romagna, Pieragnolo; Iannoni, Boloca, Thorstvedt; Berardi, Mulattieri, Laurienté. All. Grosso.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Ferrari, Ruggeri; Ghiglione, Tello, Amatucci, Soriano, Jaroszynski; Verde; Wlodarczyk. All. Colantuono.
Sassuolo-Salernitana, gara valida per la 14^ giornata di Serie B, sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN a partire dalle ore 15
Fonte: Il Vescovado
rank: 102311100
Le acque di Positano hanno accolto oggi lo yacht Contigo, proveniente da Capri, con a bordo un ospite d'eccezione: Lewis Hamilton, pilota automobilistico britannico, attivo in Formula 1 con la Ferrari. A riportare la notizia è Il Vescovado. Il tender dello yacht è stato avvistato nei pressi della spiaggia...
Lunedì 25 agosto alle ore 18, presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti, è in programma la prima convocazione per lo stage Under 19 organizzato dall'Amalfi Coast Sambuco C5. L'iniziativa è finalizzata alla selezione dei ragazzi che andranno a comporre la squadra impegnata nel prossimo campionato giovanile...
La GreenFondo Paolo Bettini - La Geotermia è orgogliosa di annunciare una nuova partnership con Ansaldo Energia, una delle principali realtà globali nella progettazione e realizzazione di impianti per la generazione di energia elettrica. La storia di questa azienda è fortemente intrecciata con il territorio...
Di Vincenzo Milite La Salernitana è in attesa del suo esordio in campionato, previsto per lunedì 25 agosto alle ore 21 contro il Siracusa. Mister Raffaele avrebbe accolto con grande soddisfazione l'arrivo di alcuni rinforzi dal mercato, ma finora non sono arrivati. Ci auguriamo che arrivino prima della...