Tu sei qui: SportScala ritorna in campo: dopo 11 anni ecco la Virtus. Domenica l'esordio casalingo
Inserito da (redazionelda), sabato 3 novembre 2018 12:26:27
Oggi è un giorno importante per la Scala sportiva che dopo undici anni ritrova la sua squadra di calcio. La nuova Virtus Scala esordisce oggi nel campionato provinciale di Terza Categoria sul campo di Piedimonte (fischio d'inizio ore 14 e 30). Un gradito ritorno quello della compagine costiera, rifondata sulle ceneri dell'AC Scala ‘82 e che per questo nuovo corso adotta il colore granata. Il ritorno in campo è stato fortemente voluto da un gruppo di giovani scalesi, d'intesa con l'amministrazione Comunale guidata dal sindaco Luigi Mansi che da subito ha sostenuto la lodevole iniziativa, mettendo a disposizione della società il "gioiellino di casa", il nuovo stadio comunale "San Lorenzo" inaugurato lo scorso dicembre (video in basso).
Alla presidenza confermato Flavio Claudio Mansi, guida storica dell'Ac Scala 82 (nella foto di repertorio), appassionato vero di calcio, che ha dedicato tanti anni della sua vita per l'attività sportiva a Scala e alla crescita sana di tanti ragazzi del comprensorio. «Oggi inizia una nuova avventura calcistica per la città di Scala che esordisce nel campionato di terza categoria FIGC Lnd 2018. Con emozione preannuncio questa stupenda e magnifica realtà che sono orgoglioso di rappresentare».
Vicepresidente sarà Raffaele Mansi, mentre del direttivo fanno parte Marco Mansi, Ivan Bottone, Antonio Bonaventura e Michele Staiano.
La squadra, composta da una ventina di elementi, la maggior parte di Scala e die paesi limitrofi, è allenata da mister Paolo Di Lieto.
Emozionato il capitano Francesco Fasanella, scalese doc, che più di tutti ha creduto in questo progetto: «Dopo undici anni il sogno diventa realtà. Dopo l'AC Scala 82 siamo qui con un nome diverso ma con lo stesso impegno e passione. Ringrazio il mister per la fascia di capitano, i miei compagni per la stima e l'affetto dimostrato, l'amministrazione comunale per aver creduto in questo progetto e i tanti amici e sponsor che hanno sposato la nostra causa».
Soddisfazione anche da parte dell'Amministrazione Comunale, con il consigliere delegato allo Sport Adriano Forino che tanto impegno ha profuso in dieci anni per il restyling del vecchio campo e i colleghi Pietro Staiano, ed Emanuele Falcone, tutti cresciuto nell'AC Scala.
«Abbiamo deciso di essere come sempre al fianco di questi ragazzi nella costituzione della squadra - ha dichiarato il sindaco Luigi Mansi - perchè oltre a crederci vivamente, la riteniamo un'iniziativa lodevole e meritevole di sostegno. Il calcio come ogni sport è momento di aggregazione e socializzazione e pertanto fattore fondamentale di crescita per ognuno di noi».
Mercoledì 7 novembre la presentazione ufficiale della squadra con lo staff tecnico e dirigenziale presso l'auditorium "Lorenzo Ferrigno" (ore 19 e 30). Oggi si inizia sul campo di Piedimonte alle 14.30 ma a Scala già si attende con entusiasmo l'esordio casalingo di domenica prossima col San Vito Cava (ore 10). Bentornata in campo, Scala!
Fonte: Il Vescovado
rank: 102132108
Dopo l'amara retrocessione in Eccellenza, in casa F.C. Costa D'Amalfi si volta pagina. È la stessa società biancazzurra ad annunciare pubblicamente una profonda fase di transizione: "F.C. Costa D'Amalfi riparte da una nuova era. Comunichiamo che, ad oggi, l'unico atleta attualmente tesserato è Gabriel...
Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...
Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...