Tu sei qui: SportSeconda trasferta siciliana per la Genea Lanzara: salernitani attesi dall'Orlando Haenna
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 27 ottobre 2020 16:47:20
Il quarto turno di andata del campionato Nazionale di Serie A2 di pallamano proietta nuovamente in Sicilia la giovanissima compagine della Genea Lanzara.
Capitan Giordano e compagni, difatti, nel fine settimana viaggeranno in quel di Enna per affrontare il team allenato da Luca Giummulè.
L' Orlando Haenna è alla ricerca della prima vittoria stagionale, dopo le sconfitte rimediate con Ragusa, Noci e Benevento, dunque cercheranno di mettere in campo il tutto per tutto per smuovere la classifica, soprattutto tra le mura amiche. La formazione siciliana, che ha ben figurato nella scorsa stagione, ha incrementato la rosa con giovani interessanti come Daniele Munda, Alessandro Florio, Lorenzo Munda e con l' esperto portiere classe '79 Giovanni Passarello.
La Genea Lanzara, dal canto proprio, viaggia sulle ali dell' entusiasmo in seguito ai tre successi consecutivi guadagnati nei primi altrettanti incontri della stagione, l' ultimo in ordine cronologico contro l' ostica compagine del Cus Palermo. Il sodalizio caro al presidente Domenico Sica, tuttavia, è consapevole delle insidie che si celano dietro alla trasferta siciliana:
"Sembrerò ripetitivo, ma giocare in Sicilia è sempre difficile- esordisce Sica -tutti i 40x20 sono ostici, c'è da considerare il lungo viaggio, il gruppo che non sempre è numericamente al completo rispetto a quando si gioca tra le mura amiche, insomma al di là delle forze in campo ci sono tanti fattori che possono influenzare il risultato finale.
I ragazzi stanno lavorando duramente e bene, sanno che sarà una gara ostica e bisognerà dare il meglio per centrare un risultato utile. Tutta la società sta lavorando duramente per affrontare questa particolare stagione nel migliore dei modi, con l' obiettivo principale che resta sempre il medesimo: compattare il gruppo e far accumulare quanta più esperienza possibile a questo manipolo di giovani, avente tutte le carte in regola per crescere e dire la propria su palcoscenici importanti nel prossimo futuro".
IL PROGRAMMA DELLE GARE
CUS PALERMO - IL GIOVINETTO
ALCAMO - NOCI
MESSINA - RAGUSA
HAENNA - GENEA LANZARA
MASCALUCIA - BENEVENTO
CLASSIFICA:
Genea Lanzara 6, Noci 6, Benevento 6, Alcamo 4, Mascalucia 2, Ragusa 2, CUS Palermo 0, Haenna 0, Il Giovinetto 0, Messina 0.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 10015108
Il settore giovanile del Costa d'Amalfi F.C. si prepara ad accogliere nuovi talenti con un raduno dedicato ai calciatori nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 8 luglio 2025 allo Stadio "San Martino" di Maiori, con appuntamento fissato per le ore 17:30. L'iniziativa rientra nelle attività...
di Vincenzo Milite - È un avvio di mercato deciso quello della Salernitana, che si prepara alla prossima stagione di Serie C con una campagna di rafforzamento già ben avviata. A guidare le operazioni è il nuovo direttore sportivo Daniele Faggiano, impegnato su più fronti per costruire una rosa all’altezza...
Dopo l'amara retrocessione in Eccellenza, in casa F.C. Costa D'Amalfi si volta pagina. È la stessa società biancazzurra ad annunciare pubblicamente una profonda fase di transizione: "F.C. Costa D'Amalfi riparte da una nuova era. Comunichiamo che, ad oggi, l'unico atleta attualmente tesserato è Gabriel...
Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...