Ultimo aggiornamento 6 secondi fa B.V. Maria Addolorata

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportSerie C: la Salernitana vince anche contro il Sorrento e si piazza al primo posto in classifica

Sport

Salernitana prima in classica con una partita da recuperare

Serie C: la Salernitana vince anche contro il Sorrento e si piazza al primo posto in classifica

I granata, dopo una partita intensa, riescono a ribaltare il risultato nella ripresa grazie ai gol di Inglese e Capomaggio

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 15 settembre 2025 07:27:40

di Vincenzo Milite

I granata, dopo una partita intensa, riescono a ribaltare il risultato nella ripresa grazie ai gol di Inglese e Capomaggio, che rispondono alla rete iniziale di Sabbatani. Nel finale, il portiere della Salernitana, Donnarumma, si esalta parando un rigore calciato da Santini, concesso dall'arbitro grazie al VAR per un tocco di mano di Knezovic.

Con una partita in meno, la Salernitana è prima in classifica, a pari merito con Catania e Benevento. Mercoledì 17, con il recupero della partita contro l'Atalanta U23, avrà l'opportunità di distaccarsi.

La cronaca:
Mister Raffaele schiera il suo classico 3-5-2, schierando subito tre nuovi acquisti: Quirini sulla fascia destra, Tascone a centrocampo e Ferraris in attacco, in coppia con Inglese. Anche il Sorrento, guidato da mister Conte, adotta un modulo simile, con Harrasser in porta, Piras e Crecco sugli esterni, e D'Ursi e Sabbatani in attacco.

Il primo tempo vede una Salernitana sottotono, e il Sorrento ne approfitta. Al 9', Sabbatani, con una bella finta, si libera di Quirini e, con un tiro di sinistro, batte Donnarumma. La Salernitana cerca di reagire, ma il possesso palla risulta sterile. Solo al 17' Anastasio, su punizione, serve Varone, il quale colpisce di testa, impegnando il portiere del Sorrento.

I costieri giocano di rimessa e al 24' sfiorano il raddoppio, ma Sabbatani si fa respingere il tiro in corner. Al 28', Ferraris, su cross di Villa, impegna nuovamente Harrasser. La Salernitana cerca di comandare il gioco, ma è ancora il Sorrento a rendersi pericoloso nel finale del primo tempo, con un diagonale di Sabbatani respinto da Donnarumma. Il primo tempo si chiude con il Sorrento in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa, Raffaele effettua un cambio: dentro Cabianca al posto di Anastasio. Al 54', la Salernitana pareggia con Quirini, che insacca un cross di Tascone, ma l'arbitro annulla per fuorigioco dopo un controllo VAR. Al 60', Varone si divora un gol a porta vuota, colpendo un difensore del Sorrento.

Nel secondo tempo, la Salernitana domina il campo e Raffaele decide di inserire Ferrari e Ubani al posto di Ferraris e Tascone. I granata attaccano, ma non riescono a trovare il gol. Raffaele inserisce anche Knezovic per dare più spinta al centrocampo, facendo uscire Varone.

Al 68', però, il Sorrento sfiora il raddoppio con Plescia, che approfitta di un errore di Quirini e costringe Donnarumma a un'uscita provvidenziale. Al 71', Knezovic colpisce la traversa su punizione; sugli sviluppi dell'azione, la palla giunge a Ferrari, che di testa serve Inglese, il quale realizza il gol del 1-1. Poco dopo, la Salernitana chiede un controllo VAR per un fallo su Urbani, ma l'arbitro non ravvisa gli estremi per il rigore.

Ora la Salernitana è padrona del campo e al 78' Inglese impegna seriamente il portiere del Sorrento. Pochi minuti dopo, è Capomaggio a segnare di testa, portando i granata in vantaggio. Raffaele fa entrare De Boer al posto di Quirini. Il Sorrento, sotto di un gol, reagisce e al 86' Matera impegna Donnarumma, che devia in angolo.

Sugli sviluppi, Knezovic tocca il pallone con la mano e il VAR concede un rigore a favore del Sorrento. Santini si presenta dal dischetto, ma Donnarumma, in stato di grazia, respinge il tiro. Non succede più nulla e, dopo 6 minuti di recupero, l'arbitro fischia la fine.

La Salernitana vince la sua terza gara di fila ed è in testa alla classifica, con una partita in meno rispetto a Catania e Benevento. Mercoledì 17, alle 20, si recupera la gara con l'Atalanta.

Il Tabellino:
Salernitana-Sorrento 2-1

Salernitana (3-5-2): Donnarumma; Coppolaro, Golemic, Anastasio (1' st Cabianca); Quirini (36' st De Boer), Varone (21' st Knezovic), Capomaggio, Tascone (16' st Ubani), Villa; Ferraris (16' st Ferrari), Inglese. A disp: Brancolini, Achik, Matino, Frascatore, Iervolino, Di Vico, Boncori. All: Raffaele

Sorrento (3-5-2): Harrasser; Di Somma, Fusco, Carillo; Piras (22' st Riccardi), Cangianiello, Franco (37' st Potenza), Cuccurullo (37' st Matera), Crecco; D'Ursi, Sabbatani (22' st Plescia). A disp: Boccarusso, D'Aniello, Solcia, Shaw, Colombini, Esposito, Potenza, Matera, Vilardi, Tonni, Santini, Russo. All: Conte

Arbitro: Leone di Barletta (Bracaccini/Esposito). IV uomo: Manzo. FVS: Valcaccia

Note: 9' Sabbatani (SOR), 26' st Inglese (SAL), 34' st Capomaggio (SAL); Ammoniti: Tascone, Villa, Capomaggio (SAL); Recupero: 4' pt, 6' st; Spettatori: 12.444 (di cui 176 ospiti e 5.289 abbonati)

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 10113104

Sport

Sport

Il Sorrento mette in difficoltà la Salernitana, ma esce sconfitto dall’Arechi

di Vincenzo Milite La partita tra Salernitana e Sorrento si è conclusa con una vittoria dei granata per 2-1, risultato che purtroppo non rispecchia l'andamento complessivo dell'incontro. Il Sorrento, nonostante abbia giocato con grande cuore e abbia avuto diverse occasioni, ha subito delle amnesie difensive...

Sport

San Vito Positano, tre punti d’oro sul campo del Castelpoto: Coppola decide il match

Vittoria pesante e di grande personalità per il San Vito Positano, che nella terza giornata del campionato di Eccellenza Campania, girone B, supera in trasferta il Castelpoto con il punteggio di 0-1. A decidere la sfida, giocata ieri pomeriggio, sabato 13 settembre, al "Comunale", è stato un guizzo di...

Sport

Costa D’Amalfi - Salernum Baronissi 0-0

Tabellino Costa D'Amalfi - Salernum Baronissi 0 - 0 COSTA D'AMALFI:F. Manzi, M. Elefante, Piccolo Carmine, C. De Palma, A. Chiavazzo, S. Apicella, A. Carretta, D. Aiello, G. Della Rocca, P. Caso, M. Ferrara A disposizione:N. Proto, D. Morisco, A. Marino, M. Taiani, S. Di Landro, V. Ferrara, A. Giannini,...

Sport

Beach Sprint, la Canottieri Partenio brilla ai Tricolori di Barletta

Barletta, Litoranea di Ponente: sulle acque dedicate a Pietro Mennea si è svolta, dal 12 al 14 settembre, l'edizione 2025 dei Campionati Italiani di beach sprint, prima rassegna nazionale dopo l'inserimento della specialità nel programma olimpico di Los Angeles 2028. Ben 55 società da tutta Italia, oltre...