Tu sei qui: SportSfuma il sogno del Costa d’Amalfi: Nocerina avanza in Coppa Italia
Inserito da (Admin), domenica 1 settembre 2024 20:35:41
Non è bastata una buonissima prestazione, ai ragazzi di Mister Proto, per avere la meglio su una grande squadra quale è la Nocerina.
Forse il risultato è un po' bugiardo, ma i biancazzurri escono a testa altissima dal San Francesco di Nocera, offrendo una prova di orgoglio e di carattere, con tanta qualità.
Primi minuti infernali perché la Nocerina martella già dalle prime battute, costieri arroccati e salvati da uno strepitoso Manzi, poi la lenta risalita: la squadra di Mister Proto comincia a prendere parti e a farsi vedere dalle parti Wodzicki.
La partita è bella ed il risultato è in bilico, ma appena prima dello scadere della prima frazione, un'ingenuità difensiva regala un calcio di rigore ai padroni di casa: dal dischetto D'Agostino non sbaglia e porta in vantaggio i suoi.
Nella ripresa, sono i biancazzurri ad entrare meglio ed, al 54esimo, Iovieno si inventa la giocata della gara: tunnel al diretto avversario e cross al bacio per la testa di Maione il quale, di precisione, pareggia la gara.
La parità galvanizza i costieri, che sembrano essere più vivaci ed intraprendenti e al 60esimo è De Sio ad andare vicino al vantaggio, ma sul cross di Donnarumma non riesce ad indirizzare la palla nello specchio della porta.
Al 77esimo però arriva la beffa: gran palla in verticale di D'Agostino per il neo entrato Marquez, il quale, tutto solo, non ha difficoltà a trafiggere Manzi, portando nuovamente in vantaggio i suoi.
Mister Proto tenta una disperata rimonta, mandando contemporaneamente in campo Cappiello e Filogamo, con una squadra totalmente a trazione anteriore.
La Nocerina soffre nei minuti finali, ma al 95esimo, sull'ennesima palla spazzata via, è ancora un'incomprensione difensiva a chiudere definitivamente la gara, con Marquez che di testa, deposita in rete con un pallonetto la rete del 3-1 finale.
Una sconfitta indolore, che deve servire per fare esperienza in previsione dell'inizio del campionato.
La squadra ha disputato una gara di tutto rispetto contro un avversario di assoluto valore, riuscendo a metterlo anche in difficoltà.
Martedì, alla ripresa degli allenamenti, la testa deve andare alla prima di campionato, Domenica si va ad affrontare un'altra corazzata: il Casarano.
Nocerina (4-3-3): Wodzicki; Padalino, Silvestri, Sparandeo, Tempre (45st. Brandao); Cristiani, Basualdo (40st. Giacinti), Grandis (1st. Vono); Faiello (13st. Gerbaudo), Ferrari (25st. Marquez) D'Agostino
In panchina: Pirrò, Giacinti, Gerbaudo, Lomasto, Vono, Brandao M., Marquez, Fraraccio, Ramla.
Costa d'Amalfi (3-5-2): Manzi, Vuolo, Russo, De Sio (33st. Filogamo), Massa, Proto, Ionieno (18st. Esposito), Celia (40st. Fierro), Maione (29st. Cappiello), Donnarumma (36st. Martinelli), Mauri. All. Proto.
In panchina: Provitolo, Esposito, Fierro, Fiele, Caputo, Giuliani, Cappiello, Martinelli, Filogamo
Arbitro: Burattini di Roma 1 (Rosati - De Lucia)
Reti: 45′ pt. D'Agostino (R); 8′ st. Maione; 32′ st, 49'st Marquez.
Note: ammoniti: Ionieno (CDA). Angoli: 4-1. Recupero: 2′ pt.; 5′ st.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10048108
Le acque di Positano hanno accolto oggi lo yacht Contigo, proveniente da Capri, con a bordo un ospite d'eccezione: Lewis Hamilton, pilota automobilistico britannico, attivo in Formula 1 con la Ferrari. A riportare la notizia è Il Vescovado. Il tender dello yacht è stato avvistato nei pressi della spiaggia...
Lunedì 25 agosto alle ore 18, presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti, è in programma la prima convocazione per lo stage Under 19 organizzato dall'Amalfi Coast Sambuco C5. L'iniziativa è finalizzata alla selezione dei ragazzi che andranno a comporre la squadra impegnata nel prossimo campionato giovanile...
La GreenFondo Paolo Bettini - La Geotermia è orgogliosa di annunciare una nuova partnership con Ansaldo Energia, una delle principali realtà globali nella progettazione e realizzazione di impianti per la generazione di energia elettrica. La storia di questa azienda è fortemente intrecciata con il territorio...
Di Vincenzo Milite La Salernitana è in attesa del suo esordio in campionato, previsto per lunedì 25 agosto alle ore 21 contro il Siracusa. Mister Raffaele avrebbe accolto con grande soddisfazione l'arrivo di alcuni rinforzi dal mercato, ma finora non sono arrivati. Ci auguriamo che arrivino prima della...