Tu sei qui: SportSfuma il sogno del Costa d’Amalfi: Nocerina avanza in Coppa Italia
Inserito da (Admin), domenica 1 settembre 2024 20:35:41
Non è bastata una buonissima prestazione, ai ragazzi di Mister Proto, per avere la meglio su una grande squadra quale è la Nocerina.
Forse il risultato è un po' bugiardo, ma i biancazzurri escono a testa altissima dal San Francesco di Nocera, offrendo una prova di orgoglio e di carattere, con tanta qualità.
Primi minuti infernali perché la Nocerina martella già dalle prime battute, costieri arroccati e salvati da uno strepitoso Manzi, poi la lenta risalita: la squadra di Mister Proto comincia a prendere parti e a farsi vedere dalle parti Wodzicki.
La partita è bella ed il risultato è in bilico, ma appena prima dello scadere della prima frazione, un'ingenuità difensiva regala un calcio di rigore ai padroni di casa: dal dischetto D'Agostino non sbaglia e porta in vantaggio i suoi.
Nella ripresa, sono i biancazzurri ad entrare meglio ed, al 54esimo, Iovieno si inventa la giocata della gara: tunnel al diretto avversario e cross al bacio per la testa di Maione il quale, di precisione, pareggia la gara.
La parità galvanizza i costieri, che sembrano essere più vivaci ed intraprendenti e al 60esimo è De Sio ad andare vicino al vantaggio, ma sul cross di Donnarumma non riesce ad indirizzare la palla nello specchio della porta.
Al 77esimo però arriva la beffa: gran palla in verticale di D'Agostino per il neo entrato Marquez, il quale, tutto solo, non ha difficoltà a trafiggere Manzi, portando nuovamente in vantaggio i suoi.
Mister Proto tenta una disperata rimonta, mandando contemporaneamente in campo Cappiello e Filogamo, con una squadra totalmente a trazione anteriore.
La Nocerina soffre nei minuti finali, ma al 95esimo, sull'ennesima palla spazzata via, è ancora un'incomprensione difensiva a chiudere definitivamente la gara, con Marquez che di testa, deposita in rete con un pallonetto la rete del 3-1 finale.
Una sconfitta indolore, che deve servire per fare esperienza in previsione dell'inizio del campionato.
La squadra ha disputato una gara di tutto rispetto contro un avversario di assoluto valore, riuscendo a metterlo anche in difficoltà.
Martedì, alla ripresa degli allenamenti, la testa deve andare alla prima di campionato, Domenica si va ad affrontare un'altra corazzata: il Casarano.
Nocerina (4-3-3): Wodzicki; Padalino, Silvestri, Sparandeo, Tempre (45st. Brandao); Cristiani, Basualdo (40st. Giacinti), Grandis (1st. Vono); Faiello (13st. Gerbaudo), Ferrari (25st. Marquez) D'Agostino
In panchina: Pirrò, Giacinti, Gerbaudo, Lomasto, Vono, Brandao M., Marquez, Fraraccio, Ramla.
Costa d'Amalfi (3-5-2): Manzi, Vuolo, Russo, De Sio (33st. Filogamo), Massa, Proto, Ionieno (18st. Esposito), Celia (40st. Fierro), Maione (29st. Cappiello), Donnarumma (36st. Martinelli), Mauri. All. Proto.
In panchina: Provitolo, Esposito, Fierro, Fiele, Caputo, Giuliani, Cappiello, Martinelli, Filogamo
Arbitro: Burattini di Roma 1 (Rosati - De Lucia)
Reti: 45′ pt. D'Agostino (R); 8′ st. Maione; 32′ st, 49'st Marquez.
Note: ammoniti: Ionieno (CDA). Angoli: 4-1. Recupero: 2′ pt.; 5′ st.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10787100
Di Vincenzo Milite Doveva essere la partita della vita per i granata, ma così non è stato. Hanno giocato malissimo, forse la loro peggiore prestazione della stagione, concedendo la vittoria alla Sampdoria, che ha portato a casa il risultato con il minimo sforzo. Ora la Salernitana dovrà vincere contro...
Ieri, 9 maggio, la seconda giornata di regate a Sorrento per l'ORC Mediterranean Championship, valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, primo appuntamento della Tre Golfi Sailing Week 2025. Un'altra giornata positiva sul campo di regata tra Sorrento e Capri, organizzata dal Circolo...
In corso i lavori di pulizia e taglio dell’erba al campo di calcio e alle aree verdi del Quartiere Piano Napoli a Boscoreale in prossimità della fattoria romana "Villa Regina" e dell’Antiquarium. L’intervento è stato possibile grazie a una sinergia tra il Parco Archeologico di Pompei, a cui afferisce...
Ha fatto tappa a Vietri sul Mare il progetto "Camminare Insieme" della Federazione Italiana Pallacanestro- Minibasket. Un onore ed un privilegio per il giovanissimo sodalizio vietrese del presidente Anna Cuffaro, la presenza di Maurizio Cremonini - responsabile nazionale Minibasket Italia che con l'assistente...