Tu sei qui: SportSorrento, amichevole di lusso contro il Napoli: finisce 4-0 per gli azzurri a Castel di Sangro
Inserito da (Admin), domenica 10 agosto 2025 15:29:03
di Vincenzo Milite -
Continua la preparazione del Sorrento in vista dell’ormai imminente esordio in Coppa Italia di Serie C, in programma domenica 17 agosto all’Arechi contro la Salernitana. Questa mattina, a Castel di Sangro, la squadra allenata da Mirko Conte ha affrontato il Napoli in un’amichevole di alto livello.
Prima del calcio d’inizio, si è svolto uno scambio di maglie tra i capitani: Giovanni Di Lorenzo per il Napoli e Fusco per il Sorrento Calcio 1945. Momento suggellato da una foto ricordo con il presidente rossonero, avvocato Giuseppe Cappiello, l’avvocato Gabriele Cafiero per MSC, Leonardo Massa per MSC Crociere e Valentina De Laurentiis per la società azzurra.
Il Sorrento ha inoltre omaggiato il Napoli con una targa ricordo dell’evento, consegnata dalla dirigente Biancamaria Balzano al direttore generale partenopeo, Tommaso Bianchini, e al club manager Antonio Sinicropi.
Sul campo, il Napoli ha imposto il proprio ritmo fin dalle prime battute, portandosi in vantaggio al 12’ con Lucca e raddoppiando al 21’ con McTominay. Nella ripresa, gli azzurri hanno ampliato il divario con Hasa al 75’ e Lukaku all’85’, fissando il risultato sul 4-0.
Per il Sorrento si è trattato dell’ultimo test pre-campionato: il 17 agosto affronterà la Salernitana all’Arechi nel primo turno di Coppa Italia Serie C, mentre l’esordio in campionato è fissato per sabato 24 agosto alle 18:00, in casa, contro la Cavese.
Tabellino:
Napoli-Sorrento 4-0
Napoli (4-3-3): Milinkovic-Savic (70' Contini); Mazzocchi, Marianucci, Beukema (70' Obaretin), Spinazzola (70' Vergara); Hasa, Gilmour, McTominay; Neres (46' Zanoli), Lucca (70' Lukaku), Lang (87' Ambrosino). Allenatore: Antonio Conte.
Sorrento (3-5-2): Del Sorbo (46' Harrasser); Solcia (61' Shaw), Di Somma (46' Carillo), Fusco (88' Ruggiero); Paglino, Cangianiello, Franco (61' Matera), Cuccurullo (46' Riccardi), Colombini (46' Esposito); D’Ursi (46' Potenza), Plescia (61' Russo). Allenatore: Mirko Conte.
Marcatori: 12’ Lucca, 21’ McTominay, 75’ Hasa, 85’ Lukaku.
Ammoniti: McTominay (N).
Vuoi che ti prepari anche una versione sintetica per i social, con foto e punteggio in evidenza?
Chiedi a ChatGPT
Fonte: Positano Notizie
rank: 10422100
Dopo tredici anni di guida alla Presidenza della Genea Lanzara, Domenico Sica passa simbolicamente il testimone ad Alfonso Baviera, assumendo il nuovo ruolo di Direttore Generale della società. Un momento di passaggio, sì, ma soprattutto l'occasione per riflettere su un percorso intenso, fatto di sfide,...
di Vincenzo Milite L'Intercostiera è pronta ad affrontare la nuova sfida del campionato, con la società e la squadra che puntano a vincere. L'obiettivo, sfuggito per poco lo scorso anno, è ora più che mai a portata di mano. I ragazzi partono con una determinazione rinnovata, decisi a non lasciarsi sfuggire...
C'è anche un pezzo di Maiori nella finale mondiale di canottaggio che si disputerà oggi, domenica 10 agosto 2025, a Trakai, in Lituania. Ai Mondiali Under 19, nella terza giornata di gare, l'Italia ha conquistato l'accesso alla finale del doppio maschile grazie alla determinazione e alla forza di Eduardo...
Torna anche quest'anno il PANSA Amalfi Open, torneo di terza categoria organizzato dall'ASD Tennis Club Tramonti, giunge alla sua seconda edizione e si svolgerà dal 7 al 20 settembre 2025 sui campi di Polvica, ai Tramonti. L'evento, patrocinato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) e riconosciuto...