Tu sei qui: SportSorrento-Juve Stabia, derby con punti importanti in palio
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 23 marzo 2024 10:35:46
di Vincenzo Milite
Oggi, 23 marzo, il Sorrento sfida alle 14:00 la capolista Juve Stabia in un derby costiero che mette in palio punti importanti. Le vespe voglio vincere per continuare la fuga in testa alla classifica e tenere a debita distanza il Benevento, che insegue.
I costieri vogliono vincere per continuare a sognare i playoff, traguardo che è ad un passo a testimoniare il bel campionato che stanno disputando. Partita dunque piena di interessi, che dovrebbe regalare goal ed emozioni.
Sugli spalti del Viviani di Potenza questo pomeriggio ci sarà un pubblico importante, grazie anche alla vendita libera dei biglietti senza restrizioni, augurandoci che le due tifoserie possano limitarsi solo a incoraggiare le proprie rispettive squadre senza andare oltre.
Il Sorrento di mister Vincenzo Maiuri attualmente occupa l'undicesimo posto in classifica con 42 punti insieme al Foggia, che la scorsa settimana ha battuto proprio le vespe.
Maiuri dovrebbe schierarsi con il 3-5-2, preferendo un centrocampo più folto contro la prima della classe: in porta ritorna Del Sorbo; in difesa dovrebbe essere confermato Morichelli, con De Francesco, Cuccurullo e Colombini a centrocampo; in attacco spazio alla coppia: Vitale-Ravasio.
La Juve Stabia di mister Pagliuca ( squalificato) è in cerca di riscatto dopo la sconfitta subita la scorsa settimana, il modulo con il quale dovrebbe affrontare il Sorrento è il 4-3-3: Thiam in porta, Bellich e Bachini centrali a difenderlo; in attacco il tridente composto da Piscopo, Romeo e Candellone.
L'arbitro dell'incontro è il signor Luca De Angeli della sezione di Milano, coadiuvato dagli assistenti Michele Decorato di Cosenza e Pierpaolo Carella de L'Aquila. Quarto uomo Silvio Torreggiani di Civitavecchia.
Queste le probabili formazioni:
SORRENTO (3-5-2): Del Sorbo; Todisco, Morichelli, Di Somma; Vitiello, La Monica, De Francesco, Cuccurullo, Colombini; Vitale, Ravasio. Allenatore: Maiuri
Juve Stabia (4-3-3): Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Mignanelli; Erradi, Leone, Buglio; Piscopo, Romeo; Candellone. All.: Nazzareno Tarantino (Guido Pagliuca squalificato).
Sorrento - Juve Stabia sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport dalle ore 14,00.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10338103
di Vincenzo Milite Il Sorrento Calcio 1945 S.r.l. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Stefano Paglino. Il calciatore, nato a Vigevano il 24 aprile 2003, è un esterno destro con tanta esperienza , avendo già collezionato 40 presenze nel campionato di Serie C. Nell'ultima stagione, ha...
Venerdì 11 luglio alle ore 20.00, presso il consueto Porto turistico di Maiori, si alzerà il sipario sulla 21ª edizione del Gran Galà di Ginnastica Ritmica organizzato dall'ASD Ritmica Granata, guidata da Lucia Gaglione e il suo staff tecnico, appuntamento attesissimo che conclude l'anno sportivo con...
Venerdì 11 luglio alle ore 20.00, presso il consueto Porto turistico di Maiori, si alzerà il sipario sulla 21ª edizione del Gran Galà di Ginnastica Ritmica organizzato dall'ASD Ritmica Granata, guidata da Lucia Gaglione e il suo staff tecnico, appuntamento attesissimo che conclude l'anno sportivo con...
In occasione del ritiro dal calcio giocato di Marek Hamsik, l'amministrazione comunale ha voluto consegnare all'ex capitano del Napoli una targa in ricordo degli anni passati a Napoli. Questo il testo delle targa: "La città di Napoli a Marek Hamsik, grande capitano e indimenticabile bandiera azzurra,...