Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Pasquale Baylon

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportTramonti, Pietro Belfiore Giordano conquista l'oro alla I^ Coppa Campana a Battipaglia

Sport

Salerno, Tramonti, Costiera amalfitana, automobilismo, corsa, ACI

Tramonti, Pietro Belfiore Giordano conquista l'oro alla I^ Coppa Campana a Battipaglia

Ribalta sportiva per Aci Salerno: per i piloti iscritti grandi risultati in Pista e Rally durante il fine settimana appena trascorso

Inserito da (Redazione LdA), martedì 26 aprile 2022 17:24:08

I piloti con licenza presso l'Automobile Club Salerno hanno brillato in Pista e Rally durante il fine settimana appena trascorso.

Di Mare su Hyundai ha firmato il successo nel TCR Italy DSG, primati di classe per Giordano, Gallina, Margarella e Sessa a Battipaglia. Bella prova di sportività di D'Alto al Rally di Casarano.

Il week-end appena concluso ha visto i piloti con tessera ACI e licenza sportiva presso l'ACI Salerno brillare sia in pista che nei rally, nelle varie discipline dove i driver dell'Ente di Via Vicinanza si dimostrano essere sempre grandi protagonisti.

Il primo grande risultato "targato" Salerno è quello di Sabatino Di Mare; il driver di Sala Consilina, con la Cupra elaborata da DMP ottiene, a Monza, il successo nella gara del TCR Italy DSG accumulando preziosi secondi e conquistando in maniera eccellente la leadership.

Sempre nel week end monzese Danny Molinaro ha debuttato nel BMW M2 Cs Racing Cup Italia, la serie monomarca delle vetture tedesche spinte da motore da quasi 3000 cc e capaci di erogare fino a 400 Cv. Una gara d'apprendistato per il campione Italiano Sport prototipi in carica, che ha mostrato grande maturità e duttilità di guida, disputando due corse in netta progressione, alla sua prima volta sulla M2 bavarese con cui ha completato la top ten in entrambe le gare.

Ottimi successi anche per i piloti che hanno gareggiato alla I^ Coppa Campana a Battipaglia. Sulle bicilindriche sono ottime le prestazioni di Pietro Belfiore Giordano e Paola Cuomo che si posizionano rispettivamente 1° e 2° nella Gr. 5 700.

Primato di classe sul Circuito di Sele per Nicola Gallina che sale sul gradino più alto del podio nella classe S6 e si posiziona al terzo posto nella Classifica Assoluta Turismo.

Ancora a Battipaglia eccellente gara per Giuseppe Margarella che conquista la classe E1>3000 e si inserisce immediatamente sotto il podio, in quarta posizione, nella Classifica Assoluta Turismo.

Esaltano, con le loro brillanti prestazioni, l'Automobile Club Salerno anche i due driver della N 1600 impegnati presso il Circuito del Sele alla I Coppa Campana; sono Mauro Paolillo e Domenico Russo, che si posizionano rispettivamente al 2° e 3° posto nella loro classe.

Conclude la rosa dei piloti con licenza Aci Sport presso Aci Salerno, Michele Sessa che a Battipaglia alla vittoria di classe in E2SC 1000 aggiunge il terzo posto in Classifica Assoluta Formula.

Gara più sfortunata per i driver che hanno partecipato al 28° Rally Città di Casarano. Gianluca D'Alto e Mirko Liburdi, sui primi due passaggi della prova di Torre Vado sono incappati in altrettante forature rimanendo pesantemente attardati. Tuttavia, forti dello spirito competitivo e della grande professionalità, hanno voluto comunque onorare la gara; scivolando in ventinovesima posizione a causa del ritardo, si sono resi protagonisti di una rimonta che li ha visti chiudere in ventitreesima posizione in classifica assoluta.

Ed infine gara più sfortunata anche per Simone Iaquinta ad Imola; il due volte campione della Carrera Cup si è trovato a dover affrontare un disguido tecnico non indifferente. Nel Porsche Mobil 1 in prova è, infatti, uscito di pista e questo lo ha costretto ad una partenza in ultima posizione. Nonostante una rimonta degna di nota, dunque, il driver non ha potuto chiudere in zona punti in una gara che ha, comunque, mostrato una buonissima prestazione.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 106027108

Sport

Sport

Vigilia di playoff nazionali per l'Amalfi Coast Sambuco. Parla il Presidente Gennaro De Luise

Di Nicola Mansi Smaltita la sbornia per la vittoria della finale play off di Serie C1, dello scorso 2 maggio ad Aversa l'Amalfi Coast Sambuco è ritornata al lavoro per preparare gli incontri della fase interregionale per la promozione in Serie B. Risultato storico per il team guidato dal Presidente Gennaro...

Sport

Napoli ospiterà l'America’s Cup 2027, grande traguardo per la città e per la valorizzazione della risorsa mare

"La gara di vela più prestigiosa al mondo approderà nel 2027 nel nostro straordinario Golfo: tra Castel dell’Ovo e Posillipo si sfideranno i migliori team velici del pianeta" - ha annunciato con entusiasmo il sindaco Gaetano Manfredi, confermando che Napoli ospiterà l’America’s Cup 2027. Un traguardo...

Sport

All'Istituto Comprensivo di Maiori la premiazione del progetto “Remare a Scuola”

Si è svolta presso la palestra dell'Istituto "Rossellini" la cerimonia di premiazione degli alunni dell'Istituto Comprensivo di Maiori che hanno partecipato al progetto "Remare a Scuola", promosso dalla Federazione Italiana Canottaggio con la supervisione della ASD Canottieri Partenio di Maiori. Alla...

Sport

Salernitana, ultimo sforzo per restare in Serie B: Arechi già sold out

Di Vincenzo Milite La Salernitana, nonostante abbia disputato un campionato caratterizzato da difficoltà e risultati deludenti, ha saputo ritrovare la determinazione necessaria per lottare fino all'ultimo. La recente vittoria in trasferta contro il Cittadella ha regalato ai granata la possibilità di...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno