Tu sei qui: SportTramonti: un memorial per Franco Amato, bandiera del calcio locale ed esempio di vita
Inserito da (redazionelda), sabato 21 marzo 2015 16:29:59
Un grande evento sportivo dedicato alla memoria dell'avvocato Franco Amato, bandiera del calcio costiero tra gli anni '80 e ‘90 prematuramente scomparso.
Gli amici e gli sportivi di Tramonti hanno indetto per domani, domenica 22 marzo, presso l'aula consiliare del comune, un incontro preliminare per l'organizzazione del memorial.
I promotori della lodevole iniziativa, motivati da un forte entusiasmo, fanno sapere che «tutti gli amici, i conoscenti e i colleghi del nostro compianto amico sono invitati a partecipare per una migliore riuscita dell'evento».
Franco Amato resta "il Capitano", indimenticato trascinatore sia in campo che fuori, modello a cui si sono ispirate generazioni di tramontani che ne hanno apprezzato le doti. Un vero numero dieci, uomo dal grande carisma, capace di prendere per mano l'intera squadra anche nei momenti più difficili, Amato credeva nei veri valori della vita. Credeva nel calcio quale veicolo sano di aggregazione per i nostri paesi.
Era corteggiato da formazioni campane di terza serie ma è sempre rimasto con i piedi per terra, indossando con orgoglio la maglia dei Tramonti. Vincitore di innumerevoli partite, anche dure, ha dovuto soccombere soltanto all'avversario più temuto, il male del secolo che lo ha strappato ai suoi affetti, a soli 44 anni, quel 5 ottobre del 2001.
"Tramonti non dimentica" recita un adagio caro a tanti da queste parti: sicuramente la memoria di Franco Amato sarà celebrata nel migliore dei modi.
Fonte: Il Vescovado
rank: 104625109
Tre giorni di grande sport sul lago Paola di Sabaudia per il Meeting Nazionale di canottaggio, che si è svolto da sabato 10 a domenica 11 maggio, con il contributo organizzativo della SC The Core, in collaborazione con il Comitato Regionale FIC Lazio, il Patrocinio del Comune di Sabaudia, e con il supporto...
di Vincenzo Milite - Ieri, sabato 10 maggio, la squadra dell’Intercostiera, impegnata nel campionato provinciale CSI di Salerno, ha ottenuto solo un pareggio in trasferta contro il Mercato San Severino, con il punteggio finale di 1-1. A siglare la rete per la squadra costiera è stato Pappadà. Nel frattempo,...
di Vincenzo Milite A 90 minuti dalla fine del campionato, la Salernitana ha ancora la possibilità di salvarsi, ma non dipende solo da lei. La prima condizione imprescindibile è che la squadra vinca in trasferta contro il Cittadella per raggiungere quota 42 punti, sperando al contempo che Brescia, Sampdoria...
Di Vincenzo Milite Doveva essere la partita della vita per i granata, ma così non è stato. Hanno giocato malissimo, forse la loro peggiore prestazione della stagione, concedendo la vittoria alla Sampdoria, che ha portato a casa il risultato con il minimo sforzo. Ora la Salernitana dovrà vincere contro...