Tu sei qui: Sport"Un gol per la vita": il 28 maggio a Maiori in campo calciatori Salernitana e attori di Made in Sud
Inserito da (Admin), sabato 16 marzo 2024 20:53:53
C'è grande attesa in Costa d'Amalfi per la quarta edizione di "Un gol per la vita", l'evento che coniuga sport, divertimento e beneficenza, organizzato a Maiori dall'associazione "Gli amici di sempre" nel ricordo del giovane maiorese Vittorio Apicella, diciottenne calciatore stroncato prematuramente dalla leucemia nel 2010.
L'appuntamento è per giovedì 28 maggio, alle 19,00 presso lo stadio comunale "San Martino", per il fischio d'inizio dell'incontro di calcio che coinvolgerà calciatori professionisti, personaggi della musica e dello spettacolo.
Dopo l'esordio dello scorso anno, confermata la presenza in campo di Francesco Cicchella, il comico di Made in Sud celebre per le sue interpretazione di Michael Bublè e Gigi D'Alessio, che al termine si esibirà in uno spettacolo inedito.
Lo scorso anno Cicchella mostrò buone doti calcistiche, andando a segno per ben due volte.
Oltre a lui, quest'anno a scendere in campo, in squadre miste, anche i colleghi di Made in Sud Cristiano Di Maio(con Ivan gli "opposti che si attraggono") e Lello Musella chitarrista spagnolo a cui notoriamente "scappa la canzon", i calciatori della Salernitana Maurizio Lanzaro, Michele Franco e Antonio Bocchetti protagonisti della promozione in serie B, Marco Pepe e Giorgio Alfieri noti per la loro partecipazione, nel 2004/2005 al reality "Campioni il sogno", l'ex tronista del programma "Uomini e Donne", Samuel, Ciro Petrone che nel film "Gomorra" interpreta il ruolo di Pisellino, il "cobra" Ciro Ginestra, ex attaccante della Salernitana attuale allenatore del settore giovanile, il team manager granata Sasà Avallone, Claudio Grimaudo, bandiera granata degli anni '90, fedelissimo de "Gli Amici di Sempre", l'ex terzino granata Giuseppe Pisani (tra i principali riferimenti per l'organizzazione dell'evento), Luca Di Tolla e Ferdinando Giordano del Grande Fratello e i calciatori Luigi Cuomo, Alberto Quadri, Davide e Marcello Cacace ed Enrico Braca che hanno accettato di buon grado l'invito.
«Fai il tuo assist per la vita, scendi in campo e offri il tuo personale contributo per una giusta causa, sperando nella vittoria più importante: quella della vita»: è questo lo slogan scelto per questa edizione. E intanto sono giunti i primi videomessaggi di Diego Armando Maradona junior, che per impegni precedentemente assunti non potrà essere della partita e il pallavolista Giacomo Sintini, campione della nazionale tornato in campo dopo un anno di inattività dovuto alla scoperta di un linfoma, Gigi e Ros di Made in Sud, Maurizio Lanzaro e Luca Fusco della Salernitana (clicca in basso per visualizzarli).
Sarà ancora la gigantografia del volto buono di Vittorio, posizionato ai bordi del campo, a fare da cornice all'evento, accompagnato dalla celebre espressione che accompagna l'evento "indelebile il tuo ricordo".
Al termine della partita, oltre allo show di Cicchella, previsto il concerto del gruppo di casa dei Discede. La serata proseguirà con l'apertura degli stand gastronomici.
Una lotteria, inoltre, metterà in palio dieci maglie da gara autografate di calciatori di serie A, B e Lega Pro. Tutto il ricavato sarà devoluto in favore dell'AIL(Associazione Italiana contro le leucemie-linfomi e meloma) della sezione di Salerno "Marco Tulimieri", contribuendo all'apertura del reparto di ematologia dell'Ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi D'Aragona" di Salerno.
L'evento sarà seguito, oltre che dal Vescovado, dalle emittenti Napoli Canale 21, Radio Marte e Radio Divina Fm.
Fonte: Il Vescovado
rank: 10639109
Di Vincenzo Milite Oggi è il giorno della resa dei conti: la Salernitana lotta per la permanenza in Serie B in una partita drammatica contro il Cittadella. Chi perde scivola in Lega Pro! I granata devono assolutamente vincere, ma potrebbe non bastare: la loro sorte dipende anche dagli incontri di Brescia,...
Anche quest'anno l'onda rosa del Giro d'Italia si ferma a Napoli: giovedì 15 maggio la sesta tappa della sua 108ª edizione, che sarà anche l'unica in Campania. Il percorso - articolato su 226 km - partirà da Potenza, in Basilicata, e attraverserà la Lucania, l'Irpinia, il Nolano fino al lungomare di...
Dopo tre anni di attesa, Amalfi torna protagonista della scena remiera nazionale con la 70ª edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, l’evento nato nel 1956 per celebrare le glorie medievali di Amalfi, Genova, Pisa e Venezia, le quattro potenze marinare che hanno segnato la storia del...
Si è concluso sabato 10 maggio con condizioni meteo ideali l'ORC Mediterranean Championship, evento inaugurale della Tre Golfi Sailing Week 2025, valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno. Con una quinta prova disputata sotto un bel sole e con un vento da ovest stabile attorno...