Tu sei qui: SportVietri sul Mare, Albori vince la prima coppa nazionale "I più belli borghi d'Italia"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 30 ottobre 2023 11:23:00
Si è svolta durante il fine settimana appena trascorso la 1° Coppa Nazionale "I Borghi più belli d'Italia" organizzata dall'associazione nazionale TUTTO TORNEI capitanata da Nello Malafronte che ha visto il patrocinio del Comune di Vietri sul Mare, dall'Associazione Nazionale I Borghi più belli d'Italia con la collaborazione tecnica logistica del Centro Sportivo Italiano Comitato Territoriale di Cava de' Tirreni.
Al campo di Marina di Vietri, adibito ad un vero e proprio Villaggio dello Sport (allestito dal CSI), si sono svolte le Semifinali e Finali del torneo che ha visto la partecipazione di ben 16 Borghi provenienti da tutta Italia dalla Lombardia alla Sicilia, dalle Marche, dal Lazio, dalla Toscana, dalla Calabria e naturalmente dalla nostra Campania.
A contendersi la vittoria le quattro semifinaliste TREIA (Marche), BELLANO (Lombardia), BOVILLE ERNICA (Lazio) e ALBORI - Vietri sul Mare (Campania).
Ad iscrivere il proprio nome dell'albo della manifestazione è stata la squadra locale di Albori che ha avuto la meglio in finale contro il BELLANO di Lecco (Lombardia).
Grossa soddisfazione per gli organizzatori, ovvero l'associazione "Tutto Tornei", che hanno visto coronare i loro sforzi attraverso una manifestazione che rimarrà nel cuore e nella mente dei partecipanti.
Durante i saluti finali il Responsabile di "Tutto Tornei" ha voluto ringraziare in primis le sedici squadre partecipanti, l'amministrazione Comunale nella persona del Sindaco Giovanni De Simone presente alla premiazione, l'Associazione nazionale I BORGHI PIU' BELLI D'ITALIA presente con il consigliere Nazionale Alfonso Giannella e naturalmente il Centro Sportivo Italiano che ha curato la parte logistica ed assicurativa nonché la conduzione dell'intera manifestazione.
Presenti tra i borghi partecipanti molti esponenti politici (assessori e consiglieri) dei rispettivi Borghi, particolare testimonianza del Sindaco di Bellano il Dottor Antonio Rusconi che si è complimentato con gli organizzatori per l'ottima accoglienza, la disponibilità ma soprattutto per l'ottima organizzazione.
Fonte: Il Portico
rank: 108843104
Di Vincenzo Milite La Salernitana riparte da Cascia per preparare la nuova stagione 2025/26, con la speranza di riscattarsi dopo due annate disastrose che hanno portato i granata a un doppio salto all'indietro, dalla Serie A alla Serie C. Il 13 luglio, la squadra si è ritrovata al centro sportivo Mary...
Enzo Maresca, originario di Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno, ha vissuto una stagione da sogno alla guida del Chelsea. Nel suo primo anno sulla panchina dei Blues, il tecnico salernitano ha conquistato due trofei prestigiosi: la UEFA Conference League e, nella giornata di ieri, 13 luglio,...
di Vincenzo Milite Il 2025 si è scritto nella storia del tennis italiano con una storica vittoria a Wimbledon: Jannik Sinner si è infatti laureato campione del prestigioso torneo sull'erba, superando in finale il rivale spagnolo Carlos Alcaraz. La sfida, intensa e combattuta, si è conclusa dopo poco...
L'F.C. Costa d'Amalfi ha ufficializzato in queste ore il passaggio di Diego D'Amato, giovane calciatore classe 2011 originario di Maiori, all'U.S. Avellino 1912. Il ragazzo, cresciuto nella Scuola Calcio del sodalizio costiero, è stato tesserato dal prestigioso club campano e si unirà alla formazione...