Tu sei qui: SportWaterpolo, successo per la prima edizione a Vietri sul Mare con i Due Fratelli sullo sfondo
Inserito da (Maria Abate), giovedì 10 settembre 2020 11:14:13
Di Matteo Maiorano (tratto da "L'Ora di Cronache" del 10 settembre 2020)
La pallanuoto fa tappa a Vietri Sul Mare. La prima edizione del Waterpolo Event, manifestazione dedicata alla disciplina natatoria, ha avuto luogo in Costiera Amalfitana. Una due giorni (7/8 settembre) dedicata allo sport salernitano per eccellenza, che negli anni ha visto crescere l'adesione dei giovani, molti dei quali facenti parte oggi dei maggiori sodalizi del territorio.
L'evento, organizzato dalla Pallanuoto Salerno, è andato in scena nelle acque del "La Ciurma", lido balneare a due bracciate dagli iconici Due Fratelli, simbolo imperituro della città della Ceramica.
Rari Nantes Salerno, Arechi,Nuoto 2 e il Peppe Lamberti Club hanno accolto l'invito della Pallanuoto Salerno e hanno preso parte ai tornei che hanno arricchito l'agenda di questi ultimi giorni d'estate del popolo vietrese.
Tonino Luongo, allenatore della Pallanuoto Salerno, si è detto soddisfatto per la risposta del pubblico e ringrazia le squadre che hanno preso parte a questa prima edizione: "Siamo in una location meravigliosa, che merita le attenzioni da parte del mondo natatorio. Il nostro obiettivo - afferma l'allenatore - è quello di riprendere l'attività al più presto, nel rispetto delle norme anticontagio".
Alla manifestazione avrebbero dovuto partecipare anche le partenopee Canottieri, Posillipo e Acquachiara: "Per motivi sanitari abbiamo preferito limitare l'afflusso alle sole squadre salernitane. Il prossimo anno vogliamo però arricchire la kermesse, per rendere ancor più stimolante e ricco il programma".
Tornare a giocare all'aperto ha un fascino particolare per Luongo: "Ci ricollega alle origini della disciplina, credo che la Federazione debba riflettere sulla possibilità di giocare almeno le partite di Coppa all'aperto, nei territori. Il pubblico ha fame di pallanuoto e potrebbe essere l'occasione per avvicinare le persone e, di conseguenza, far crescere il movimento".
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 107815103
Dopo l'amara retrocessione in Eccellenza, in casa F.C. Costa D'Amalfi si volta pagina. È la stessa società biancazzurra ad annunciare pubblicamente una profonda fase di transizione: "F.C. Costa D'Amalfi riparte da una nuova era. Comunichiamo che, ad oggi, l'unico atleta attualmente tesserato è Gabriel...
Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...
Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...