Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni: co-working e aule gratis al Green Hub
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 7 dicembre 2021 13:20:35
Al "The Green Hub" di Cava de' Tirreni aule studio gratuite, spazi di confronto, di un'area relax e di postazioni co-working, in un ambiente di crescita professionale giovanile, dinamico e teso a favorire lo scambio di interessi e di competenze.
Da ottobre è attivo un percorso di accelerazione per startup "green" unico nel Sud Italia, dal nome "Startup For Planet", supportato da 8 eccellenze imprenditoriali del territorio e scandito da eventi e workshop fino alla primavera 2022.
The Green Hub è il polo dell'innovazione realizzato dall'Amministrazione Servalli e cofinanziato dall'Unione Europea, gestito da Legambiente "Terra Metelliana" che attira talenti e professionisti da tutta la Regione, crea nuove partnership su scala internazionale, e opportunità di mobilità per volontari da tutta Europea.
The Green Hub è anche un centro a stretto contatto con le scuole e con il cittadino, con l'aula studio che accoglie decine di giovani studenti ogni settimana, secondo un orario continuato che va dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 19:00, tramite una prenotazione che può avvenire via whatsapp, email o anche con un messaggio sui canali social del The Green Hub.
Gli studenti hanno accesso gratuito a servizi dedicati quali wifi, angolo "Repair Caffè" e area relax per affrontare al meglio le lunghe giornate di studio.
A disposizione dei lavoratori ci sono invece le postazioni di co-working, in cui è possibile condividere una scrivania o una stanza per lavorare in serenità, circondati dal verde e da un universo di competenze.
Maggiori informazioni sono sul sito thegreenhub.org e sui canali Instagram, Facebook e Linkedin dedicati all'iniziativa.
Fonte: Il Portico
rank: 105215107
Sarà presentata venerdì 9 maggio, alle ore 10:00, presso il Salone di Rappresentanza del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, la prima edizione di "ColtivArte" che si terrà il 17 e il 18 maggio, presso l'agriturismo Villa Lupara in località Croce (SA). Nata dall'idea di Domenico Coppola, titolare dell'agriturismo...
Un nuovo spazio dedicato allo sport e alla socialità sta per arricchire l'offerta pubblica del Comune di Scala. Domenica 11 maggio 2025, alle ore 17:00, in località Campidoglio, si terrà l'inaugurazione ufficiale del nuovo Campo di Bocce, realizzato dall'Amministrazione comunale per offrire ai cittadini...
In merito ad alcune notizie riportate sui social e su alcuni siti web riguardo ad un presunto stato d'abbandono permanente della spiaggia vietrese durante il weekend del 1° maggio, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone precisa che queste non rispondono al vero, in quanto l'arenile...
La sperimentazione di 90 giorni del senso unico (nord sud) di via Luigi Ferrara (Pregiato) sarà il primo degli interventi previsti dall'aggiornamento del Piano Generale del Traffico Urbano (PGTU) che è stato presentato stamattina (martedì 6 maggio) a Palazzo di Città. Sono intervenuti il Sindaco Vincenzo...