Tu sei qui: Territorio e AmbienteCriticità per utenze domestiche a Massa Lubrense, Sindaco diffida la Gori
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 30 agosto 2022 13:25:46
Il sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli, ha diffidato la Gori, il Distretto Sarnese Vesuviano e l'Ente Idrico Campano ad intervenire in alcune zone comunali per le continue interruzioni nella fornitura di acqua.
Questo il testo della missiva: "Ad oggi non ho avuto riscontro alla mia nota 17596 del 01.07.2022, che allego alla presente, nella quale facevo richiesta urgente di interventi sulla rete di distribuzione idrica, in particolare evidenziavo le criticità per le utenze domestiche e non nelle zone di via Mortelle, via Gesine, via San Liberatore e via Capodarco, verso l'abitato di Nerano e Marina del Cantone, con continue interruzioni e disservizi per i cittadini-utenti.
In particolare, per questa ultima zona, la mancanza continua d'acqua nell'ultimo periodo, caratterizzato da considerevoli presenze turistiche, sta creando oltre a notevoli problematiche alle numerosissime famiglie residenti anche alle moltissime attività legate al turismo ed alla ristorazione, in una zona come Nerano-Marina del Cantone visitata ogni giorno da migliaia di turisti. Il tutto sta generando grave danno a tali attività e gravissimo nocumento all'immagine turistica del nostro Comune.
Con la presente nota, reiteriamo quanto già scritto nella lettera 17596 del 01.07.2022 e diffidiamo ognuno per quanto di competenza ad intervenire con la massima urgenza alla risoluzione delle problematiche esposte.
La mancata risoluzione delle problematiche esporrà, ognuno degli enti in indirizzo, a prossime class-action promosse dai cittadini e ad azioni risarcitorie da parte delle aziende turistiche ricettive del nostro territorio.
Anche questa Amministrazione, in mancanza di riscontro reale alle urgenti richieste già esposte da tempo, si vedrà costretta ad una azione legale risarcitoria e ad inviare tutta la documentazione inerente i disservizi, alla Procura Regionale della Corte dei Conti per danno erariale".
Fonte: Positano Notizie
rank: 10545104
Con l'ordinanza n. 40 del 7 agosto 2025, il Sindaco di Minori, Andrea Reale, ha disposto il divieto temporaneo di balneazione su un tratto di 941 metri del litorale comunale. La decisione è arrivata in seguito a una comunicazione ufficiale da parte dell'ARPAC - Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale...
Atrani torna sotto i riflettori della TV nazionale. Domani, 7 agosto, a partire dalle ore 10:05 circa, il suggestivo borgo della Costiera Amalfitana sarà protagonista di un servizio su Rai 1, all'interno della trasmissione "Uno Mattina Estate", nell'ambito di uno speciale reportage sulle spiagge più...
Promuovere una pesca sostenibile che garantisca il ripristino e la conservazione delle risorse biologiche acquatiche. In poche parole tutelare il novellame e ridurre così al minimo le catture indesiderate. Come? Attraverso un progetto, unico finora in Regione Campania, che prevede la sostituzione delle...
E' stata inaugurata ieri mattina sulla spiaggia libera di Marina di Vietri la passerella lunga 51 metri realizzata in PVC rigenerato espanso e farina di legno rigenerata e consegnata una carrozzella JOB galleggiante donate dal Lions Club Cava, adatta all'ingresso in acqua, per garantire alle persone...