Tu sei qui: Territorio e AmbienteMinori, è polemica sui permessi speciali per sosta auto a dipendenti comunali: «E noi residenti non troviamo posto!»
Inserito da (Maria Abate), giovedì 25 novembre 2021 18:58:25
Ci sarebbero, a Minori,«da due anni, una quarantina di permessi speciali per sosta auto di cui 21 addirittura a titolo TOTALMENTE GRATUITO erogati dal comune di Minori», che «danno diritto ai dipendenti comunali (pagati da noi) di parcheggiare gratuitamente al lungomare tutto l'anno, anche quando nel periodo estivo è severamente vietato ai residenti e, nel caso in cui non trovino posto al lungomare, possono parcheggiare ovunque».
A denunciare la cosa è l'Operatore Socio Sanitario Raffaele D'Uva, che ha affidato a Facebook il proprio disappunto «dopo aver parlato con il Sindaco e l'assessore Citro, oltre ad aver protocollato tre richieste, relativamente alle date 30.08.2021, 01.10.2021 e 04.11.2021, in cui ho chiesto di ravvedere questa chiara e ingiustificata discriminazione tra dipendenti pubblici comunali, tutti gli altri lavoratori e gli stessi cittadini».
Una situazione che si ripercuote sui residenti, che si trovano in difficoltà nel trovare parcheggio dopo una giornata di lavoro (anche pagando tagliando annuale e biglietto per la sosta).
Ma dallo scorso agosto D'Uva non ha ricevuto alcuna risposta e aggiunge: «Considerazione e rispetto dell'amministrazione nei riguardi di un cittadino sono pari a zero. Dov'è la partecipazione attiva tanto annunciata in campagna elettorale che doveva coinvolgere la popolazione sulle decisioni importanti?».
È chiaro che i posti per parcheggiare siano di gran lunga inferiori alle esigenze, ma qualche cittadino propone di fare un'indagine sul territorio per capire «se c'è qualche residente che pur non avendo l'auto cede il proprio tagliando ad altri» e «togliere il bollino residenti anche a chi ha la seconda casa e la utilizza solo pochi mesi all'anno».
Fonte: Positano Notizie
rank: 102212109
Promuovere una pesca sostenibile che garantisca il ripristino e la conservazione delle risorse biologiche acquatiche. In poche parole tutelare il novellame e ridurre così al minimo le catture indesiderate. Come? Attraverso un progetto, unico finora in Regione Campania, che prevede la sostituzione delle...
E' stata inaugurata ieri mattina sulla spiaggia libera di Marina di Vietri la passerella lunga 51 metri realizzata in PVC rigenerato espanso e farina di legno rigenerata e consegnata una carrozzella JOB galleggiante donate dal Lions Club Cava, adatta all'ingresso in acqua, per garantire alle persone...
È stata inaugurata stamattina sulla spiaggia libera di Marina di Vietri la passerella lunga 51 metri realizzata in PVC rigenerato espanso e farina di legno rigenerata e consegnata una carrozzella JOB galleggiante donate dal Lions Club Cava, adatta all'ingresso in acqua, per garantire alle persone in...
Il Comitato "Tuteliamo la Costiera amalfitana" interviene con un documento tecnico per fare chiarezza sulla questione del sistema di depurazione a Maiori, tornato al centro del dibattito politico e mediatico dopo le recenti dichiarazioni del sindaco, Antonio Capone, durante il Consiglio comunale del...