Tu sei qui: Territorio e AmbientePiù forti del caldo e delle ferie: a Cetara le Prorosa continuano a stare insieme
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 16 luglio 2025 13:11:23
Di Mafalda Bruno
Si era deciso, dopo la festosità solenne di San Pietro, di sospendere le attività della Prorosa per poi riprenderle a metà settembre. Lì per lì sembravano aver tutte accettato la situazione, anche perché si va al mare, ci sono parenti che vengono per l'estate, fa caldo.. insomma un mix di situazioni che faceva ritenere giusto uno stop delle attività e degli incontri.
Come non detto: incontrandole per il paese sembravano pecorelle smarrite "ma mo' che succede? Non ce vedimm' cchiù? Amma aspetta' settembre????".
In paese si formano sempre piccoli capannelli tra le iscritte che hanno legato tra loro e parlottano amabilmente del più e del meno forse come mai avevano fatto prima, almeno non in maniera così inclusiva. Hanno legato tra loro persone che a malapena si conoscevano. E questo ci dà una grande soddisfazione: quella di aver fatto, almeno finora, un ottimo lavoro.
E visto che, di regola, vox populi, vox Dei, vai con le pizze serali (facendo un giro per le pizzerie di Cetara non tutte disposte (ahinoi) ad accettare questa numerosa ciurma femminile che non si tira mai indietro.
E durante la passeggiata sul porto, post pizza, subito è stato proposto un altro appuntamento: stavolta con un bel gelato alla marina, proposta, manco a dirlo, accettata da tutte con entusiasmo!
L'amicizia che ci dimostrano, l'affetto con cui ci trattano quando le incontriamo, ma soprattutto la loro ironica capacità di farsi riprendere in video, fotografare senza problemi e senza bisogno di filtri, scatenando così le risate che le loro battute comiche creano ad ogni incontro, sono quanto di meglio ci si potesse aspettare da un gruppo nato quasi per caso!
Questa sera del 15 settembre, l'abbiamo trascorso alla nota Pizzeria "Il Piennolo" una delle top di Cetara. Ottima la pizza, ottimi gli ingredienti, tanti ragazzi gentili e professionali nel servizio, pronti a soddisfare tutte le nostre richieste (spesso confuse e variegate!!) Quindi oltre a fare i migliori complimenti al proprietario, il nostro amico Gianluca, che ci scuserà se non ricordiamo il suo cognome, un grazie speciale va soprattutto ad una iscritta Prorosa, la nostra Nunzia, che nonostante fosse di turno in pizzeria, si è fatta in quattro per non farci mancare niente e farci passare un paio di ore in allegria e a base di una pizza a dir poco eccellente!
Insomma: finchè c'è Prorosa.... C'è speranza!!!!
Fonte: Cetara News
rank: 10486106
A Vallà, dove un tempo c'erano solo muri spogli e silenzi rurali, ora si snodano visioni, creature ibride e narrazioni contemporanee. Con l'arrivo dell'opera "Dove vagano le bestie selvagge" firmata da Dulk, artista spagnolo di fama internazionale, il borgo veneto di The Wallà si conferma una delle capitali...
Un incontro sempre meno raro ma ancora straordinario si è verificato mercoledì 27 agosto nelle acque di Amalfi, poco prima della spiaggia di Santa Croce. La foca monaca, una delle specie più minacciate del Mediterraneo, è stata nuovamente avvistata mentre nuotava tra le barche, suscitando stupore e meraviglia...
Tramonti torna a fare i conti con la paura degli incendi. Giovedì scorso, nella frazione di Cesarano, un rogo che ha lambito case e vegetazione avrebbe avuto origine da un gesto doloso: il lancio di una bottiglia incendiaria da un'autovettura in corsa. A darne notizia è il Mattino di oggi in edicola,...
La Pro Loco di Paupisi si prepara al boom di buongustai che invaderanno Paupisi in questo weekend per il 'Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada - 52° Sagra del Cecatiello'. Tante le prelibatezze agli stand, in primis il fantastico cecatiello paupisano, poi la rinomata padellaccia paupisana, lo...