Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Pacomio abate

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Vini e CantineI Vini Costa d’Amalfi DOC protagonisti a “Campania Stories”

Vini e Cantine

I vini Costa d’Amalfi Doc protagonisti a Campania Stories 2024, evento dedicato alla scoperta delle nuove annate dei vini campani, con una speciale attenzione alla stampa nazionale e internazionale.

I Vini Costa d’Amalfi DOC protagonisti a “Campania Stories”

Dal 18 al 21 maggio 2025, il Vesuvio ospiterà Campania Stories, un evento che celebra le eccellenze vinicole della regione. Le cantine della Costiera Amalfitana, tra cui Ettore Sammarco e Marisa Cuomo, saranno protagoniste con i loro pregiati vini Costa d’Amalfi Doc. La manifestazione vedrà degustazioni esclusive e la partecipazione di oltre 90 cantine campane, offrendo un'opportunità unica di esplorare i sapori e le tradizioni vinicole della Campania.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 8 maggio 2025 13:35:40

La Campania, terra di tradizione vinicola e unicità geologica, si prepara ad accogliere la stampa nazionale e internazionale in una delle sue location più iconiche, il Vesuvio, per l'edizione 2025 di Campania Stories. In programma dal 18 al 21 maggio, questo evento di rilevanza internazionale sarà l'occasione per scoprire le nuove annate dei vini campani, tra cui anche i pregiati vini Costa d'Amalfi DOC, rappresentati dalle cantine Ettore Sammarco e Marisa Cuomo, ambasciatori della qualità enologica della Costiera Amalfitana.

L'evento, organizzato da Miriade & Partners con il sostegno della Regione Campania e in collaborazione con AIS Campania, vedrà la partecipazione di oltre 90 cantine provenienti da tutta la regione. La manifestazione si aprirà domenica 18 maggio con una visita guidata al Gran Cono del Vesuvio e il benvenuto alla stampa presso il Palazzo Mediceo di Ottaviano. La giornata proseguirà con degustazioni e sessioni dedicate ai vini campani, che si terranno nella splendida Villa Signorini di Ercolano, simbolo della storia e della cultura campana.

 

Programma dell'evento

Le degustazioni si concentreranno su tre giornate di assaggi tematici:

  • 19 maggio: degustazione di vini rosati e rossi,

  • 20 maggio: degustazione di vini bianchi,

  • 21 maggio: Campania Stories Day, un evento riservato agli operatori del settore e agli appassionati del vino, che si terrà in tre fasce orarie (11:00-13:00, 16:00-18:00, 19:00-21:00), con prenotazione obbligatoria.

L'evento rappresenta un'opportunità unica per scoprire il legame profondo tra territorio, mito e vini d'eccellenza, valorizzando la tradizione vinicola della Campania, che da secoli è testimone di un patrimonio enologico riconosciuto a livello mondiale.

 

Un'esplosione di gusto e tradizione campana

La partecipazione delle cantine Costa d'Amalfi DOC è un segno del crescente interesse per la qualità vinicola della Costiera Amalfitana, che, con il suo clima e territorio unici, continua a produrre vini di alta qualità, apprezzati anche a livello internazionale. I visitatori avranno l'opportunità di degustare i vini delle cantine Ettore Sammarco (da Ravello) e Marisa Cuomo (da Furore), a rappresentare l'agricoltura eroica della Costiera Amalfitana.

 

Le cantine partecipanti

A Campania Stories 2025 partecipano cantine provenienti da tutte le province campane, con una selezione che spazia dalle denominazioni più famose, come il Taurasi, il Falanghina e il Greco di Tufo, fino ai vini tipici della Costiera Amalfitana e del Vesuvio.

 

Informazioni e Prenotazioni

La partecipazione al Campania Stories Day è gratuita, ma è richiesta la prenotazione obbligatoria. Per maggiori informazioni e prenotazioni:
Whatsapp: 379.1371604
Email: eventi@miriadeweb.it

 

Partner e Media Partner

Campania Stories 2025 vede la partecipazione di numerosi partner e media partner, tra cui il Luciano Pignataro Wine Blog, che seguirà l'evento, raccontando l'eccellenza vinicola campana e i suoi protagonisti.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 10304100

Vini e Cantine

Vini e Cantine

Professione Cantiniere: a Montepulciano si premia il migliore dell’anno

È Francesco Paolo Buonvino il vincitore della ventunesima edizione del Premio Cantiniere dell'Anno promosso dal Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano. La premiazione è avvenuta giovedì 8 maggio, nella tradizionale cena di apertura della Fiera dell'Agricoltura delle Tre Berte di Acquaviva (frazione...

Vini e Cantine

Giulitta Zamperini confermata alla presidenza del Consorzio del Vino Orcia

Sarà ancora Giulitta Zamperini a guidare per i prossimi tre anni il Consorzio del Vino Orcia. La giovane imprenditrice vitivinicola è stata infatti riconfermata alla presidenza del Consorzio dal nuovo Consiglio di amministrazione riunitosi lunedì 28 aprile. Confermati anche i due vicepresidenti, Donatella...

Vini e Cantine

Orcia Wine Festival conto alla rovescia per la quattordicesima edizione

Tutto pronto per il taglio del nastro della quattordicesima edizione di Orcia Wine Festival, la mostra mercato del vino Orcia Doc che racconta il paesaggio patrimonio mondiale dell'umanità Unesco attraverso l'eccellenza del vino del territorio. Taglio del nastro in programma agli Horti Leonini di San...

Vini e Cantine

Il Lugana brilla a Vinitaly 2025: dalla Secret Tasting Room alla Torre dei Lamberti,

Peschiera del Garda. La 57° edizione di Vinitaly si chiude con bilancio più che positivo per il Consorzio Tutela Lugana DOC, confermando la forza identitaria e attrattiva del bianco del Lago di Garda, sempre più al centro dell'attenzione di appassionati, professionisti e nuove generazioni di consumatori....

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno