Tu sei qui: AnnunciAllerta meteo, domani (20 novembre) scuole chiuse a Cava de' Tirreni
Inserito da (redazioneip), lunedì 19 novembre 2018 17:38:40
Scuole chiuse domani, martedì 20 novembre, a Cava de' Tirreni. A seguito dell'allerta meteo (codice arancione), pervenuta dalla Protezione Civile Regionale, il sindaco Vincenzo Servalli ha convocato il Coc (Centro Operativo Comunale) che ha stabilito la chiusura di tutte le scuole cittadine per la giornata di domani.
Al momento non si registra alcun evento meteorico di particolare criticità sul territorio comunale e non sono pervenute segnalazioni di sorta.
Si prende atto che il bollettino pervenuto indica forti precipitazioni a partire dalle 17 di oggi con la previsione di ingenti apporti meteorici concentrati in brevi intervalli temporali.
Analoghe condizioni, nel recente passato, hanno determinato gravi criticità per l'intera rete stradale cittadina, con diffusi allagamenti anche nelle aree centrali della città.
Inoltre, le precipitazioni si prevedono particolarmente intense a partire dalla seconda parte del pomeriggio. Questa situazione induce a ridurre sensibilmente il numero di veicoli che potenzialmente potranno circolare già nelle prime ore del mattino di martedì sulla rete stradale cittadina.
Gli intensi fenomeni della serata e della nottata potranno determinare problemi ad un territorio già fragile.
Sono state attivate tutte le attività previste dal Piano di Protezione Civile comunale, con verifiche preliminari sul territorio che potrà essere eseguita solo alla luce del giorno.
Sulla scorta di tali valutazioni, sentiti anche i Sindaci dei comuni viciniori, si è stabilito:
- di chiudere per la giornata di domani le scuole di ogni ordine e grado sul territorio comunale;
- di chiudere le ville comunali ed il civico Cimitero;
- di mantenere attiva la sala radio del Comando di Polizia Locale, unitamente a una pattuglia per l'intera nottata;
- di mantenere attivo il presidio del Gruppo Volontari di Protezione Civile presso la Circoscrizione di Santa Lucia.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105419103
La Conferenza dei Sindaci comunica che con nota pervenuta in data 01.07.2025, la società Ausino s.p.a. - Servizi idrici integrati, ha comunicato la riduzione immediata delle dotazioni idriche per tutti i comuni della Costa d'Amalfi. In particolare, l'Ausino sottolinea che: "gli assorbimenti anomali dell'acquedotto...
Il Comune di Praiano ha pubblicato un avviso pubblico per la ricerca di sponsorizzazioni esterne finalizzate alla realizzazione dell'edizione 2025 della "Luminaria di San Domenico ideata da Gennaro Amendola", uno degli eventi più suggestivi e identitari della Costiera Amalfitana. La manifestazione, in...
È ufficialmente attivo da questa mattina, martedì 1 luglio, il servizio estivo di Busitalia sulla linea 62, che collega Cava de' Tirreni a Marina di Vietri sul Mare. Il collegamento, molto atteso soprattutto dai pendolari e dai bagnanti, sarà disponibile ogni giorno fino al 31 agosto, con corse programmate...
Maiori potenzia il trasporto pubblico locale: al via una nuova navetta per via Campo e via Castello. A partire dal 1° luglio 2025, il Comune di Maiori attiverà un nuovo servizio sperimentale per migliorare la mobilità urbana e rispondere concretamente alle esigenze di residenti e visitatori. Il servizio...