Tu sei qui: AnnunciBonus matrimonio, arriva la misura per le imprese. Ma non lo sconto per gli sposi
Inserito da (redazionelda), mercoledì 14 luglio 2021 08:45:31
Il bonus matrimonio sarà valido solamente per le imprese del settore wedding e non per le coppie che hanno in programma di sposarsi. La decisione è stata presa in commissione di Bilancio a Montecitorio, dove si stanno discutendo i vari emendamenti al decreto Sostegni bis.
L'emendamento approvato stanzia un fondo di 60 milioni per le imprese che organizzano feste di matrimonio
Di questi, 10 milioni sono destinati al settore dell'intrattenimento e altri 10 a quello degli hotel, ristoranti e catering.
Il contributo a fondo perduto per le imprese verrà calcolato sulla base del calo di fatturato annuale del 2020 rispetto a quello del 2019.
I criteri e le modalità per sfruttare l'agevolazione saranno chiariti in un decreto del ministro dello Sviluppo economico, di concerto con il ministro dell'Economia.
Il decreto dovrà essere adottato entro trenta giorni dall'entrata in vigore della legge di conversione del decreto Sostegni bis.
La misura doveva valere per tre anni, dal 2021 al 2023, per tutte le spese documentate legate alla celebrazione di un matrimonio.
Comprendeva il servizio di ristorazione o di catering, l'affitto dei locali, il servizio di wedding planner, gli addobbi floreali, gli abiti degli sposi, il make-up e l'acconciatura e il servizio fotografico.
L'obiettivo del bonus matrimonio è risollevare la condizione economica delle aziende che sono impegnate nel settore del wedding, uno dei più colpiti dalla pandemia di Covid-19.
Fonte: Il Vescovado
rank: 101820106
In vista del voto referendario in programma per le giornate dell'8 e del 9 giugno 2025, martedì 13 maggio, alle ore 18:00, il Salone di Rappresentanza del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni ospiterà un'iniziativa pubblica di coordinamento e confronto. A intervenire saranno Antonio Apadula, in qualità...
«Cari amici della Costiera Amalfitana, Vi abbiamo sempre garantito il nostro servizio con impegno e dedizione ma, purtroppo, ci troviamo per l'ennesima volta a fronteggiare una situazione che non dipende da noi». Inizia così il comunicato diffuso da Travelmar, la compagnia di trasporti marittimi che...
A partire da oggi, le modalità di richiesta per la sosta e la fermata degli autobus al Porto Turistico di Maiori sono state aggiornate, con l'introduzione di nuove misure per garantire una gestione più ordinata e sicura del traffico turistico nella zona, fondamentale per la buona riuscita della stagione...
Corse metropolitane straordinarie della Linea 2 dopo il match di Serie A Napoli - Genoa, in programma domenica 11 maggio alle ore 20.45 allo stadio Diego Armando Maradona. Regionale, in accordo con Regione Campania e Comune di Napoli, farà circolare treni metropolitani della Linea 2 oltre il consueto...