Tu sei qui: AnnunciBonus matrimonio, arriva la misura per le imprese. Ma non lo sconto per gli sposi
Inserito da (redazionelda), mercoledì 14 luglio 2021 08:45:31
Il bonus matrimonio sarà valido solamente per le imprese del settore wedding e non per le coppie che hanno in programma di sposarsi. La decisione è stata presa in commissione di Bilancio a Montecitorio, dove si stanno discutendo i vari emendamenti al decreto Sostegni bis.
L'emendamento approvato stanzia un fondo di 60 milioni per le imprese che organizzano feste di matrimonio
Di questi, 10 milioni sono destinati al settore dell'intrattenimento e altri 10 a quello degli hotel, ristoranti e catering.
Il contributo a fondo perduto per le imprese verrà calcolato sulla base del calo di fatturato annuale del 2020 rispetto a quello del 2019.
I criteri e le modalità per sfruttare l'agevolazione saranno chiariti in un decreto del ministro dello Sviluppo economico, di concerto con il ministro dell'Economia.
Il decreto dovrà essere adottato entro trenta giorni dall'entrata in vigore della legge di conversione del decreto Sostegni bis.
La misura doveva valere per tre anni, dal 2021 al 2023, per tutte le spese documentate legate alla celebrazione di un matrimonio.
Comprendeva il servizio di ristorazione o di catering, l'affitto dei locali, il servizio di wedding planner, gli addobbi floreali, gli abiti degli sposi, il make-up e l'acconciatura e il servizio fotografico.
L'obiettivo del bonus matrimonio è risollevare la condizione economica delle aziende che sono impegnate nel settore del wedding, uno dei più colpiti dalla pandemia di Covid-19.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105820107
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello Giallo valido per l'intera giornata di sabato 23 agosto. Il bollettino, emesso a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, prevede piogge e temporali improvvisi caratterizzati da forte intensità, rapida...
La Protezione Civile della Regione Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato fino alle ore 16:00 di venerdì 22 agosto l'allerta meteo di livello Giallo già in vigore per piogge e temporali. L'allerta riguarda l'intero territorio regionale, ad eccezione delle zone 4 (Alta...
Oggi è allerta meteo gialla in Costiera Amalfitana. Per questo, la compagnia di navigazione Travelmar ha annunciato la sospensione dei collegamenti da e per i porti di Positano, Atrani e Praiano. Il provvedimento si è reso necessario per motivi di sicurezza, considerato il mare agitato e le forti raffiche...
La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di livello giallo valido a partire dalla mezzanotte e per tutta la giornata di giovedì 21 agosto, fino alle 23:59. Saranno interessate tutte le zone del territorio regionale ad eccezione dell'Alta Irpinia, Sannio e Tanagro....